NextPit

Arrivato oggi il codice sorgente di Jelly Bean

Arrivato oggi il codice sorgente di Jelly Bean

sorgenti android jelly bean

Il codice sorgente di Android 4.1 Jelly Bean sarà rilasciato oggi. Lo ha fatto sapere Jean-Baptiste Queru dell'Android Open Source Project di Google. Tra poche ore quindi tutti saranno potranno scaricare i sorgenti dell'ultima versione di Android per compilarla “con le proprie mani”. Prepariamoci quindi all'arrivo delle prime ROM Jelly Bean...

Non c'è dubbio che la pubblicazione del codice sorgete sia quello che molti sviluppatori aspettavano per cominciare a darsi da fare con ROMs e MODs, anche se come abbiamo riportato, CyanogenMOD, il team di sviluppo della ROM più celebre, non si metterà a lavorare su Jelly Bean prima di aver concluso quanto iniziato con ICS.

Il numero esatto di Jelly Bean di cui sono rilasciati i sorgenti è 4.1.1_r1, molto probabilmente una versione definitiva con qualche bugfix e non qualcosa di più avanzato rispetto al Jelly Bean 4.1 visto sui Nexus 7 distribuiti al Google I/O.

 

(immagine: myandroidchief.com)

Alessandro R.

Alessandro R.

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  •   27
    Utente disattivato 1 nov 2015 Link al commento

    .