Apple Watch: l'autonomia della batteria è una vera delusione!

Apple Watch digitial rown
© Apple/nextpit

Durante il grande evento di Apple, Invent the Future of Spring, Tim Cook ha annunciato le incredibili prestazioni della batteria dell'Apple Watch che dovrebbe garantire fino a 18 ore di autonomia. Avete letto bene, 18 ore, non 180. Se indosserete il nuovo smartwatch di Apple la sera avrete già bisogno di ricaricarlo...ma non aveva promesso una batteria capace di stare in vita per un'intera giornata?

Apple Watch digitial rown
Una batteria tutt'altro che performante! / © Apple/ANDROIDPIT

Bisogna riconoscere che l'Apple Watch sia dotato di un elegante e magnetico caricatore che spunta fuori dalla scocca posteriore dello smartwatch, il che è senza dubbio una trovata interessante perchè, di questo piccolo aggeggio, ne avrete sicuramente bisogno. Vi ritroverete ad utilizzarlo spesso, ve lo possiamo assicurare! 

Non che gli smartwatch Android Wear vantino un'autonomia da Guineess dei primati ma da Apple ci aspettavamo qualcosa in più, sopratutto dopo quella valanga di aggettivi, come "meraviglioso" e "fantasmagorico", con i quali sono soliti descrivere i loro nuovi gioiellini. Apple ha sicuramente lanciato sul mercato dei dispositivi innovativi che hanno fatto impazzire tantissimi amanti della tecnologia (stiamo ancora cercando di studiare questo strano ed inspiegabile fenomeno!) sparsi per il mondo ma, se parliamo di batteria ed autonomia, beh, c'è davvero tanto da fare ancora.

AndroidPIT Apple Watch charger
Un caricatore pratico di cui avrete davvero bisogno! / © Apple

L'autonomia della batteria è senza dubbio il punto debole della stragrande maggioranza dei dispositivi tecnologi dell'era contemporanea e ed è anche una delle critiche più avanzate dagli utenti. Lo smartphone è ormai diventato un oggetto imprescindibile, utilizzato per svariati motivi, ma averlo in tasca scarico non porta dei grandi vantaggi. Gli smartwatch non sono ancora così diffusi ma, proprio come per gli smartphone, avere al polso un orologio pseudo-intelligente che si scarica dopo qualche ora non ha proprio senso.

Tornando a noi, se il brand garantisce 18 ore di autonomia, quante saranno quelle realmente offerte dall'Apple Watch? Come sapete quando il grande boss Apple annuncia sul grande palcoscenico i numeri relativi alla batteria non sempre ci azzecca!

Pensate che le 18 ore di autonomia, se reali, potrebbero bastarvi?

Originariamente di Kris Carlon su AndroidPIT.com

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica