NextPit

Android 8.0 Oreo ufficiale!

AndroidPIT android O Oreo 2072
© NextPit

L'ultima versione del sistema operativo Android è finalmente stata rilasciata ed il suo nome ufficiale è Oreo. E' stata appena presentata a New York in contemporanea alla comparsa dell'eclissi solare. 

Android 8.0

La nuova versione di Android è finalmente arrivata. Alcuni di voi saranno così fortunati da riceverla subito. Altri dovranno aspettare molto tempo o potrebbero addirittura non riceverla mai. Sapendo che Android Nougat è attualmente installato su meno del 15% dei dispositivi, l'arrivo di Android O renderà il sistema operativo mobile di Google ancora più frammentato.

Come avrete già capito dal titolo il nome dell'ottava release di Android si chiama Oreo, ormai è ufficiale. Dall'inizio è sempre stato il nome più amato dagli utenti e (al contrario di Nutella) Google ha deciso di accontentare la maggiorparte di noi.

Android O porta molte novità ma non aspettatevi una rivoluzione. Poche le novità all'interfaccia, la maggiorparte nelle notifiche, nelle adaptive icons e nella comparsa della modalità Picture-in-picture. Molte le novità sotto il cofano ma ci ritorneremo nei prossimi giorni sicuramente!

AndroidPIT android O Oreo 2052
Android O è Android Oreo! / © NextPit

L'aggiornamento OTA (Over The Air) per il vostro dispositivo arriverà di certo nei prossimi giorni, ovviamente sempre abbiate un dispositivo tra quelli aggiornati da Google! Per essere precisi i dispositivi che riceveranno subito l'update sono i Nexus 5X, 6P, Player, il tablet Pixel C e gli ultimi arrivati Pixel e Pixel XL.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mario 24 ago 2017 Link al commento

    Non capisco tutta questa continua rincorsa ad aggiornare il sistema operativo ma ammento la mia ignoranza in questo settore. Sono un più che felice possessore di un Motorola Moto X 2013 con la versione 5.1. Aggiornamenti non ne ho ricevuti se non all'acquisto (nel 2014) e forse un altro qualche anno fa (non ricordo). L'unica mancanza nella quale effettivamente è carente il mio smartphone è l'assenza di una seconda scheda di memoria, per il resto va ancora bene e spero lo continui a fare per almeno altri 2/3 anni.


  • Enrico Maiorino 22 ago 2017 Link al commento

    speriamo che arrivi presto anche su nokia 6


    • Luca Zaninello 22 ago 2017 Link al commento

      In teoria la societa' ha dichiarato che cerchera' diaggiornate tutti i suoi modelli il prima possibile. Realisticamente potremmo vedere l'update gia' dopo IFA secondo me ;)


      • Francesco Casillo 24 ago 2017 Link al commento

        Luca sai dirmi se lo fanno anche sui Galaxy Note 4? speriamo bene


      • Luca Zaninello 24 ago 2017 Link al commento

        In teoria l'aggiornamento per Note 4 non dovrebbe arrivare salvo sorprese, mi spiace :(


  • Michele Greotti 21 ago 2017 Link al commento

    Già ricevuto... niente di che, totalmente uguale alla developer preview

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica