NextPit

Feature phone sempre più popolari: ecco i nuovi di Alcatel

AndroidPIT hmd global nokia 2720 flip keyboard
© NextPit

TCL Communication, il quarto produttore di telefoni in Nord America, ha lanciato due nuovi telefoni flip con dei servizi selezionati di Google, tra cui Google Assistant, YouTube, Maps e Search. L'annuncio segue la rivelazione del Nokia 2720 Flip all'IFA 2019 e marca la popolarità di questi dispositivi!

Stiamo assistendo ad una tendenza crescente verso la rinascita dei feature phone nel 2019 con TCL e HMD Global in testa alla rivoluzione. Alcatel Go Flip 3 e Alcatel Smartflip girano entrambi KaiOS 2.5 e saranno i primi flip phone negli Stati Uniti ad offrire i servizi di Google. Entrambi dispongono di connettività 4G LTE per chiamate vocali HD, email e navigazione; presenti poi Qualcomm Snapdragon 210 quad-core, memoria espandibile ed una batteria che promette una lunga autonomia.

Google Assistant è a bordo tramite un pulsante dedicato, come abbiamo già visto su alcuni smartphone entry-level. Può essere utilizzato per effettuare chiamate, dettare testi, cercare indicazioni e lanciare applicazioni come YouTube e Google Maps.

alcatel go slip 3 smartflip
Alcatel Go Flip 3 e Smartflip. / © TCL Communication

Sia Alcatel Go Flip 3 che Smartflip offrono un display primario da 2,8 pollici e un display di anteprima da 1,44 pollici all'esterno del design a conchiglia. TCL promette fino a sette ore di conversazione continua 4G LTE da una singola carica della batteria da 1350 mAh, e fino a 18 giorni di standby su 4G e 22 giorni su 3G. La porta di ricarica è MicroUSB.

Nel pacchetto sono presenti anche 4GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB tramite una scheda microSD. I nuovi telefoni flip sono inoltre dotati di una fotocamera posteriore da 2 megapixel e di un jack per cuffie da 3,5 mm. In termini di hardware i due modelli sono uguali ma sono realizzati per reti diverse.

Alcatel Smartflip su AT&T è compatibile con FirstNet, la rete di AT&T per la sicurezza pubblica. Alcatel Go Flip 3 è pensato per T-Mobile e Metro e offre Mobile Hotspot che permette di condividere la connessione dati 4G LTE con un massimo di otto dispositivi, tablet o laptop inclusi.

Alcatel Go Flip 3 sarà disponibile su Metro by T-Mobile alla fine di questo mese e su T-Mobile in ottobre, mentre Alcatel Smartflip sarà disponibile su AT&T e Cricket Wireless il 27 settembre. Il prezzo è ancora sconosciuto. 


La foto di copertina dell'articolo mostra il Nokia 2720 Flip.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica