2048: l'originale arriva finalmente nel Play Store

AndroidPIT 2048 win
© nextpit/Gabriele Cirulli

Tra i giochi più chiacchierati dell'anno, insieme a alcuni trucchi facili per vincere a questo gioco, ma non vi abbiamo detto che fino ad ora avete giocato ad un falso!

AndroidPIT 2048 win
© NextPit/Gabriele Cirulli

Proprio così, i moltissimi 2048 che si trovano nel Play Store sono tutti falsi, l'originale appartiene a Gabriele Cirulli ed è sbarcato nel Play Store solamente due giorni fa. Non ci credete? Leggete il blog di Gabriele, in cui racconta la storia di questo gioco, nato per puro divertimento, che ha creato dipendenza a moltissimi utenti di tutto il mondo. 

L'app non è nata dal nulla e Gabriele ci spiega che è stata ispirata a due giochi, 1024! e 2048 (a loro volta ispirati a Threes) dei quali si era innamorato. Il suo intento era quello di crearne una versione dall'interfaccia più attraente e con delle animazioni più veloci e ci è decisamente riuscito. Una volta creato il gioco, lo sviluppatore lo ha pubblicato su GitHub, riscuotendo un successo immediato. 

AndroidPIT 2048 Gabriele Cirulli
© NextPit/Gabriele Cirulli

Gabriele Cirulli è tuttora riconoscente ai creatori del gioco originale e condivide la loro frustrazione nel vedere apparire cloni di questo gioco ovunque. Dunque, se come me, non riuscite a fare a meno di 2048, vi consiglio di scaricare l'originale e supportare lo sviluppatore!

 

Vai al commento (0)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica