Bixby in arrivo in italiano (standing ovation)
Bixby ci era stato presentato da Samsung come una della caratteristiche principali dell'S8... peccato che come assistente vocale non fosse ancora così intelligente e preparato linguisticamente. Durante la Developer Conference Samsung ha però deciso di riscattarsi annunciando l'arrivo di Bixby in italiano.
Era ora, direte. Ed avete ragione. Dopo più di un anno dalla sua uscita, Samsung sembra essere finalmente pronta a rilasciare il supporto alla lingua italiana per il suo tanto decantato Bixby. La lingua di Dante non sarà l'unica novità, anche il francese, lo spagnolo, il tedesco e l'inglese britannico potranno finalmente essere utilizzati per interagire con l'assistente vocale del produttore sudcoreano.
Entro la fine del 2018 Bixby supporterà l'italiano
Una buona notizia soprattutto per chi possiede o pensa di acquistare l'S9, sua variante Plus o il più recente Note 9 perché, nel caso non vi fosse ancora chiaro, il tasto fisico dedicato è presente in tutti questi dispositivi. Entro la fine del 2018 sarà finalmente possibile chiacchierare con Bixby in italiano e vedere quanto effettivamente sia utile. Meglio di Assistant? La vedo dura ma quantomeno parla la nostra lingua e con il tempo non potrà che migliorarsi.
Bixby guarda al futuro
Il supporto a nuove lingue per Bixby è un passo più grande di quello che potrebbe sembrare ad un primo sguardo. Sarà infatti Bixby l'elemento che metterà in comunicazione smartphone, indossabili e dispositivi connessi di ogni genere del brand. Sarà Bixby il motore della Smart Home di casa Samsung.
Non poco, sopratutto se si considera lo sviluppo dell'IoT e la diffusione dei dispositivi Smart Home. Un passo importante e necessario per permettere al brand stesso di non rimanere indietro in quello che si prospetta un futuro all'insegna della voce.
Purtroppo Samsung non ha fornito una data precisa per l'arrivo di Bixby in italiano ma, del resto, manca davvero poco alla fine del 2018...
Pronti ad utilizzare Bixby in italiano sul vostro Samsung?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.