Sondaggio: quale caratteristica non può assolutamente mancare al Galaxy Note 4?

poll teaser pic
© nextpit

Nel sondaggio della scorsa settimana abbiamo voluto conoscere Galaxy Note 4" tanto discusso. Quale funzione o caratteristica vorreste assolutamente vedere sul nuovo phablet Samsung?

poll teaser pic
© ANDROIDPIT

Seppure Samsung non abbia fiatato riguardo alle novità che introdurra con il Galaxy Note 4, siamo già a conoscenza di alcune novità e specifiche tecniche interessanti. Tra le specifiche tecniche troviamo: un display curvo YOUM, del quale si parla ormai da svariato tempo, con risoluzione QHD; due diversi processori a seconda del paese, Snapdragon 805 in Asia e Stati Uniti e Exynos 5433 on Europa; 128 GB di memoria interna; una fotocamera di 20MP e forse 4GB di RAM.

Samsung Galaxy note 4 curved display
© TecIdentity

Per quanto riguarda le funzioni innovative si parla di due novità assolute: uno scanner oculare, che permetterà di sbloccare il Note 4 tramite la nostra retina, ed un sensore per raggi ultravioletti per proteggerci dai dannosi raggi del sole. Che si tratti di funzioni indispensabili o meno non importa, è innegabile però che poter vantare uno scanner oculare sul proprio dispositivo faccia molto 2035.

samsung exynos retina galaxy note 4
© Samsung

Quasi nulla si è detto invece di un eventuale nuova interfaccia TouchWiz o della versione Android con la quale verrà rilasciato questo phablet. Considerando la recente presentazione di Android L, non sarebbe male lanciare sul mercato il primo smartphone con questa versione Android, soprattutto considerando che verrà presentato all'IFA questo settembre. Per l'interfaccia, siamo più che altro curiosi di vedere se le novità presentate con il Galaxy S5 sarannò estese anche ad altre aree del telefono e non solo le impostazioni e la barra delle notifiche. 

N.B.: ricordatevi che per ora le informazioni che abbiamo riguardo al Note 4 sono quasi esclusivamente rumor o supposizioni, non affezionatevi dunque troppo alle novità elencate qui sopra.

Ora però vogliamo sapere dai fedeli utenti di Galaxy Note 3 (e non solo) cosa si aspettano dal prossimo phablet della casa!

Cosa non deve assolutamente mancare nel Galaxy Note 4?

 

Vai al commento (5)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
5 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • stefano tota 12
    stefano tota 24 lug 2014 Link al commento

    ahah infatti!! mi dici tu a k serve?!?!?! 😑

    Daria Lombardi


  • Soncina Daniele 31
    Soncina Daniele 24 lug 2014 Link al commento

    secondo me il riconoscimento della retina è l'ennesima cavolata del momento...

    Daria Lombardi


    • Mattia Mercato 29
      Mattia Mercato 28 lug 2014 Link al commento

      Scherzi?? Pensa a tutta la gente che cammina per strada, tira fuori il telefono dalla tasca, anzi, dal marsupio/borsetta e fa l'occhiolino (con inevitabile smorfia) al Note 4. Vedo già la pubblicità con il QR code per scaricare l'app "rivelatore di pali", che suona durante lo sblocco oculare per avvertirti dell'imminente schianto.


      • Soncina Daniele 31
        Soncina Daniele 29 lug 2014 Link al commento

        ahahahah il rilevatore di pali sarebbe utile ^^
        per iPhone avevano inventato un app di messaggistica che metteva come sfondo ciò che vedeva la fotocamera in modo che mentre scrivevi vedevi dove andavi :)


      • Mattia Mercato 29
        Mattia Mercato 29 lug 2014 Link al commento

        GENIALE! Anche se abbastanza inquietante (considerando chi ne ha bisogno)... Adesso cerco se c'è qualcosa di simile sul Play Store :D

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica