Samsung Galaxy S7/S7 Edge: problemi con la lente della fotocamera

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 17
© nextpit

Probabilmente in casa Samsung non si vede l'ora di salutare il 2016 per accogliere il nuovo anno a braccia aperte e lasciarsi alle spalle il pesante flop del Note 7. Un nuovo problema si è però fatto vivo. Diversi utenti hanno lamentato la rottura improvvisa della lente della fotocamera principale di Galaxy S7 e S7 Edge.

Un utente di Consumerist ha dichiarato di aver acquistato un Samsung Galaxy S7 nuovo di zecca qualche giorno fa e di aver trovato al suo risveglio una spiacevole sorpresa. La lente della fotocamera del suo nuovo gioiellino Samsung frantumata, senza che nessuno l'avesse toccata.

Sean, il possessore del Galaxy S7, ha contattato il brand che però ha rifiutato di sostituire il vetro sotto garanzia affermando che a causare il problema non può che essere stato lui. Di fronte alla richiesta di circa 70 dollari per la sostituzione del vetro della fotocamera, Sean facendo una ricerca di Google ha scoperto che come lui tanti altri utenti si sono ritrovati di fronte la medesima situazione. Già da qualche mese, in diversi forum, alcuni possessori di Galaxy S7 e S7 Edge hanno denunciato di essersi ritrovati con il vetro della fotocamera spaccata senza aver fatto cadere il dispositivo.

consumerist
Diversi utenti hanno riscontrato lo stesso problema su S7 e S7 Edge. / © Consumerist

In tanti si sono quindi trovati costretti a dover sborsare altri 70 dollari per sostituire il vetro. Samsung, in alcuni post, ha poi chiesto ai singoli utenti l'invio dei dispositivi per poter analizzare il problema da vicino.

Al momento Keller Rohrback, uno studio legale con sede a Seattle, ha chiesto ai possessori di Galaxy S7 e S7 Edge che hanno riscontrato il problema con il vetro della fotocamera, di mettersi in contatto con lo studio per esaminare meglio la questione.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema sul vostro Galaxy S7 o S7 Edge? Avete già provato a contattare Samsung? Qual è stata la risposta?

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 30 dic 2016 Link al commento

    Chiusura d'anno tranquilla, per Samsung.


  • Alessandro Agostini 33
    Alessandro Agostini 29 dic 2016 Link al commento

    Che il 2016 non fosse l'anno di Samsung lo avevamo capito in tanti.
    Trovo, però, molto peccaminosoe rischioso, da parte di Samsung, sottacere queste rotture che, sembra, stiano avvenendo da qualche mese. Meglio sarebbe stato emettere una circolare per cui "a quei pochi Clienti che dovessero sperimentare tale rarissimo inconveniente, l'intervento sarà effettuato in garanzia con l'aggiunta di tale accessorio in omaggio".
    Dopo il naufragio Note7 non è assolutamente salutare una nuova accettata alla credibilità del Brand.