Moto Z2 Force: sottile, veloce e indistruttibile (ma con un punto debole)

moto z2 force 1
© Motorola

Motorola entra in scena ufficializzando il Moto Z2 Force. Un nuovo smartphone modulare è quindi arrivato sul mercato e si tratta di un dispositivo robusto e all'apparenza resistente che potrebbe però avere un punto debole.

Il Moto Z, venduto sino a qualche settimana fa sotto l'ala di Lenovo, ha avuto parecchio successo. Il Moto Z2 Force è il suo legittimo successore capace di offrire qualcosa di più. Lo schermo AMOLED di 5,5 pollici con risoluzione in QHD sfrutta la tecnologia ShatterShield, proprio come sul Moto X Force, che lo protegge da graffi e urti. A renderlo ancora più resistente, ma allo stesso tempo leggero, ci pensa poi la scocca realizzata in alluminio serie 7000.

Il Moto Z2 Force riconferma il design modulare ed il look generale dello smartphone è simile a quello del suo predecessore. I dispositivi Moto attualmente sul mercato sono quindi facili da riconoscere il che significa che sono tutti fin troppo simili. Gli Style Mod possono aiutare a risolvere questo problema di "stile" e magari il brand in futuro deciderà di apportare qualche novità nel design dei propri smartphone (questo almeno è ciò che speriamo).

moto z2 force 3
Niente di nuovo per quanto riguarda il design. / © Motorola

Una batteria non così potente

Il Moto Z2 Force integra degli interessanti componenti. Il processore Snapdragon 835, il chip mobile più potente al momento in circolazione, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna estendibile via microSD fino a 2TB. Il Moto Z2 Force gira Android 7.1 Nougat e può essere acquistato in nero, oro e grigio.

Il tallone d'Achille del Moto Z2 Force potrebbe essere la batteria di 2730 mAh, un tantino ridotta considerando il processore rapido ed il display in QHD. Certo, con il Mod dedicato alla batteria si può risolvere il problema e sfruttare la carica wireless. Ed ora è inoltre disponibile la fotocamera a 360° nel caso in cui il doppio sensore di 12MP integrato nel Moto Z2 Force non soddisfi le vostre esigenze.

Durante l'IFA di Berlino il Moto Z2 Force celebrerà il suo debutto in Europa. Ulteriori dettagli su disponibilità e prezzo nei diversi mercati verranno rivelati dal produttore.

Motorola Moto Z2 Force – Specifiche tecniche

 

Vai al commento (3)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 26 lug 2017 Link al commento

    Poi un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza abissale fra farlo spesso sei millimetri con una batteria ridicola e farlo otto con una batteria più capiente. Perchè alla fine ce lo dovranno spiegare...ci sarà pure qualcuno che gli farà sta scomodissima domanda, no?


    • Alex 12
      Alex 27 lug 2017 Link al commento

      Così poi compriamo le cover con batteria maggiorata che lo trasformano in un mattone comunque....


      • amicocatopleba 26
        amicocatopleba 27 lug 2017 Link al commento

        Secondo me c'è una specie di complotto, per sta cosa. Resta da capire per quale motivo. :-) Cioè, siamo stati sulla Luna, si va su Marte e non riusciamo a fare una batteria che dura due giorni pieni. Due giorni, eh, non dico un mese, solo un paio di miseri giorni.

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica