Mettete ordine ai vostri contatti con queste app Android

androidpit google hangouts hero 3
© nextpit

Non importa che abbiate l'ultima versione di Android Pie o uno degli ultimi flagship lanciati sul mercato, la rubrica del vostro dispositivo Android non offre nulla di entusiasmante, oltre alla possibilità di poter chiamare ed inviare messaggi con un semplice swipe. Dite no alla banalità e rivoluzionate il vostro modo di comunicare con gli amici con una delle migliori app Android dedicate ai contatti.

Covve

Covve è un'app gratuita per Android che consente di mantenere aggiornato il vostro elenco di contatti con precisione. L'app è in grado di gestire in automatico i vostri contatti in modo affidabile, aiutandovi a mantenerli sempre aggiornati nel caso di eventuali cambiamenti tra le loro informazioni. Creata specialmente per le persone particolarmente impegnate che non trovano mai il tempo di aggiornare i propri contatti.

${app-com.covve.android}

Drupe: per una rubrica rivoluzionaria ed ultra smart

Drupe Contacts è perfetta per dare un tocco moderno e una marcia in più al vostro smartphone, una delle migliori app per gestire i contatti collegandoli direttamente alle diverse app dedicate alla comunicazione installate sul vostro Android. Tutto sarà a portata di touch, e con un semplice swipe potrete trascinare l'icona del contatto che vi interessa verso l'app con la quale desiderate contattarlo, tra queste anche telefono, SMS, email, WhatsApp, calendario, promemoria e tantissime altre app configurabili a piacimento.  

Una volta che avrete concesso a Drupe di accedere alle notifiche, non dovrete fare altro che posizionare i tre puntini fluttuanti in un punto facilmente raggiungibile della vostra schermata home. Dopodiché, in qualsiasi momento, potrete trascinare verso il centro della homepage questo menu e visualizzare i vostri contatti preferiti, persino dalla schermata di blocco. Un'app altamente personalizzabile e funzionale, che vale la pena provare!

${app-mobi.drupe.app}

Synch.ME: contatti sempre aggiornati (e mai più compleanni dimenticati)

Alla ricerca dei migliori servizi per gestire i contatti social? Synch.ME è l’app che fa per voi e che, con pochi touch, permette di associare i numeri salvati in rubrica ai vostri amici su Facebook, Twitter, Google+ ed altre piattaforme. 

In caso di incertezza, il servizio vi segnala i profili, permettendovi di procedere manualmente trovando il numero che desiderate associare al contatto. Con la funzione Call Block di Synch.ME potrete inoltre bloccare le chiamare di telemarketing o dei vostri stalker. Inoltre, il comodo Promemoria compleanni, non vi farà mai più dimenticare degli amici più pignoli e sempre pronti a vendicarsi. Tra gli altri vantaggi, la condivisione di foto e la possibilità di inviare cartoline digitali.

syncMe 1
Synchronizzate tutti i vostri contatti social per avere una rubrica ordinata completa di foto. / © NextPit
${app-com.syncme.syncmeapp}

Contacts+: la semplicità prima di tutto

Se vi siete stufati della vostra rubrica, ma non volete qualcosa di moderno e non vi importa nulla di swipe e di bolle a scomparsa, allora Contacts+ offre uno stile classico per gestire i contatti al meglio. Una delle migliori app in grado di aggiungere funzioni alla vostra rubrica senza stravolgerla completamente.

L’applicazione offre anche a costo zero un servizio di sincronizzazione efficiente e permette di bloccare facilmente messaggi di spam. Inoltre, se avete paura di perdere sms e registro delle chiamate, Contacts+ mette a disposizione la possibilità di effettuare un backup dei dati in qualsiasi momento. Nonostante sia un servizio senza troppe funzioni avanzate, potrete personalizzarlo come meglio credete, cambiando temi e configurandolo secondo le vostre esigenze.

La versione gratuita di Contacts+ è più che sufficiente allo scopo ma per avere piano accesso alle funzionalità dell'app dovrete spendere qualche soldo per acquistare la versione Pro.

contactsplus
Una rubrica semplice e funzionale. / © NextPit

Soddisfatti della vostra nuova rubrica? Conoscete app più interessanti di queste? Condividetele con noi!

Vai al commento (3)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 14
    Francesco 1 nov 2015 Link al commento

    A volte è meglio non mettere la foto del contatto soprattutto se vicino a noi ci sono curiosi e riceviamo chiamate riservate

    Daria Lombardi


    • Daria Lombardi 34
      Daria Lombardi 2 nov 2015 Link al commento

      Hai ragione, poi molto dipende dalla foto del contatto! :)

      Francesco


      • 14
        Francesco 25 lug 2016 Link al commento

        Giusto, si potrebbe usare per esempio una foto che a noi fa capire chi è. TI racconto un aneddoto plausibile. Se avessi il tuo numero di telefono con la tua foto, se tu mi chiami, i miei vicini di posto iniziano a dire frasi del tipo, bella, chi è la tua ragazza ? Insomma curiosità che danno fastidio perché espresse con immaginazioni molto limitate. Non metterei mai una visivamente eccessiva

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica