P9 sensore luminosità difettoso?

  • Risposte:5
filippo casati
  • Post del forum: 62

7 apr 2017, 13:27:30 Tramite App

Qualcuno può confermare un bug della funzione di luminosità automatica? Se impostata, mi porta al minimo l'intensità e non si schioda più da lì, anche se sto all'aperto col sole che diffonde luce intorno.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

7 apr 2017, 18:30:36 Tramite pagina web

Ciao a tutti
Avresti dovuto mettere la marca del telefono ...per favore
Certi modelli di Samsung per esempio la luminosita adattattiva si attiva da sola anche se disattivata .
Ci sono 2 parametri da verificare :
Il primo é quello della luminosita , fai scivolare il dito sullo schermo dall' alto verso il basso econtrolla se la luminosita adattativa éattivata in questo caso disattiva; il secondo parametro lo trovi nei parametri dello schermo .

Non vedo altro , si forse un po di polvere che si é inserita sulla cellula per detettare la luce ; se il parametro resta inchiodato
forse dovrai fare un reset pero cio nonposso consigliartelo la decisione ti appartiene. Grazie per avermi letto .
Bye ...Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

7 apr 2017, 18:31:56 Tramite pagina web

Isho ßusi

Ciao a tutti
Avresti dovuto mettere la marca del telefono ...per favore
Certi modelli di Samsung per esempio la luminosita adattattiva si attiva da sola anche se disattivata .
Ci sono 2 parametri da verificare :
Il primo é quello della luminosita , fai scivolare il dito sullo schermo dall' alto verso il basso econtrolla se la luminosita adattativa éattivata in questo caso disattiva; il secondo parametro lo trovi nei parametri dello schermo .

Non vedo altro , si forse un po di polvere che si é inserita sulla cellula per detettare la luce ; se il parametro resta inchiodato
forse dovrai fare un reset pero cio nonposso consigliartelo la decisione ti appartiene. Grazie per avermi letto .
Bye ...Isho

La marca è Huawei.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

7 apr 2017, 19:23:03 Tramite pagina web

Ciao a tutti
Grazie per avere comunicato la marca che tra l ' altro una buonissima marca.
Nel fratempo ho cercato di sapere ...
Il piccolo " link " con il quale si attiva la luminosita adattativa a perso l ' interazione questo parametro é legato all' os se non risponde più é un grand problema perche spero di no ma dovrai reinizializare il telefono , ho diversi smartphone dicui un huawei ultimo modello , et il piccolo " link " é molto reattivo . Ma un technico mi a riferito che se non reagisce più bisogna reinizializare coi parametri di origine , scelta difficile e purtroppo non possiamo dirti : rimetti tutto zeto et ricomincia ; perche se poi succede qualcosa ci sentiremo responsabili .
Poni la questione al nostro amabile moderatore per aiutarti a prendere la decisione.
Grazie di avermi letto . Bye ...Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellofilippo casati

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

7 apr 2017, 21:13:41 Tramite pagina web

@Isho: grazie per le informazioni. La marca mi sembrava sottintesa visto che siamo nella sezione Huawei, e il modello era nel titolo.

Se le cose stanno così, mi sa che sia proprio un problema del link (la spunta che si mette in Luminosità Automatica).
Praticamente non dà segni di attività, restando sempre al minimo la luminosità. Quindi penso che, come hai suggerito, farò un reset del telefono ai valori originari. Comunque non mi spiego la cosa: è da poco che ho il p9, e fin da subito è iniziata questa storia del massimo oscuramento del display non appena attivata Luminosità Automatica.

Edit: ho ripristinato e va. Solo mi sembra un po' avara nel dare luce al display: ho puntato una lampadina di ca. 40W a ridosso del sensore e il livello d'intensità s'è alzato automaticamente di ca. 1 cm. Adesso proverò alla luce del giorno e valuterò se il display diventerà leggibile. Cmq funziona, grazie mille per il consiglio!

— modificato il 8 apr 2017, 00:09:48

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

3 mag 2017, 08:44:52 Tramite pagina web

Per casi consimili, il problema stava nella protezione in vetro temprato (che ovviamente ho eliminato)

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere