wiko lenny 2 memoria insufficente

  • Risposte:8
cinzia carli
  • Post del forum: 1

29 ago 2016, 18:22:36 Tramite pagina web

nonostante abbia preso una scheda esterna da 16 gb continua a dire memoria insufficente i dati li sposta sulla scheda ma subito dopo li riporta nella memoria interna aiutatemi ad inserire un root e in maniera facile sono un hacker nel pc ma non nel cell ahhahahaah grazie in anticipo

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

30 ago 2016, 08:25:48 Tramite pagina web

Il problema della memoria insufficiente non è nella memoria RAM esterna, ma è nella memoria RAM del cellulare che nel tuo caso è di 768Mb (praticamente nulla)
La ram esterna o quella interna del cellulare , sempre nel tuo caso da 4Gb, ti serve per l'archiviazione dei dati (foto, video ecc ecc) ma per l'isntallazione della app. è quella che ti dicevo prima...(768 Mb)
Devi togliere qualche applicazione...

Ciao

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2016, 08:48:24 Tramite App

per fare il root basta installare kingroot sul telefono tramite apk (lo trovi tranquillamente su google) e farlo partire

il problema della memoria insufficiente può essere dal fatto che si accumulano troppi dati, ad esempio potrebbe essere che ti sposta un'applicazione sulla microsd esterna ma riempi troppo velocemente anche quel poco di memoria interna che liberi....

consiglio vivamente di salvare tutti i dati importanti come foto, musica, contatti e simili e di ripristinare il telefono, giusto per stare sicuri che lo svuoti...

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2016, 08:51:02 Tramite App

Figor71

Il problema della memoria insufficiente non è nella memoria RAM esterna, ma è nella memoria RAM del cellulare che nel tuo caso è di 768Mb (praticamente nulla)
La ram esterna o quella interna del cellulare , sempre nel tuo caso da 4Gb, ti serve per l'archiviazione dei dati (foto, video ecc ecc) ma per l'isntallazione della app. è quella che ti dicevo prima...(768 Mb)

La RAM e la ROM sono due cose completamente diverse... La RAM è una scheda di memoria volatile che una volta spenta perde tutti i dati, serve per passare informazioni dal disco di memoria alla cpu. La ROM è lo spazio per l'immagazzinamento dei dati che devono essere mandati poi nella RAM per farli elaborare dalla CPU...
l'avviso che mostra android relativo all'esaurimento della memoria indica uno spazio infimo nella ROM e non nella RAM :3

Rino Giuseppe m.Figor71

Rispondere
Francesco francesco
  • Post del forum: 12

30 ago 2016, 14:20:31 Tramite pagina web

ciao x fare il root scarica l' apk di king root basta che metti kinkroot su internet ed è il primo risultato.ciao

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

31 ago 2016, 10:32:03 Tramite pagina web

Lo so che sono due cose completamente diverse, non ho riletto quello che ho scritto e non mi sono accorto della correzione automatica....
Comunque insisto sul fatto che deve togliere qualche applicazione dal cellulare...

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

31 ago 2016, 14:45:43 Tramite pagina web

KingRoot non è affidabile e non tutte le app che richiedono permessi di root funzionano con KingUser. La stessa cosa per Kingo Root. Se si vuole che tutte quante le root apps funzionino perfettamente bisogna avere SuperSU, ma se si installa dopo aver fatto il root con King o Kingo, la maggior parte delle root apps fanno riavviare il dispositivo in maniera brusca, senza né una shutdown animation né la scritta "Spegnimento", solo uno schermo che ad un tratto diventa nero.

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Francesco francesco
  • Post del forum: 12

2 set 2016, 11:32:52 Tramite pagina web

secondo me kingroot è affidabile..in un anno mai un problema e mi ha bloccato anche applicazioni malevole

Rino Giuseppe m.

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

2 set 2016, 13:59:19 Tramite pagina web

Le app che blocca non sono malevole. Al massimo di blocca qualcosa che secondo Kingroot richiede troppi permessi e troppo eccessivi, o qualcosa che secondo lui è un trojan. Anch'io pensavo che funzionasse bene. Poi ho provato le app di Chainfire tipo LiveBoot o FlashFire. Non funzionavano senza SuperSU. Così ho installato SuperSU e tolto kingroot. Kingroot non veniva tolto completamente neanche dicendo di fare l'unroot e disinstallando l'helper per pc. Le uniche root apps che potevo aprire erano i moduli di Xposed tranne Lucky Patcher.

Rino Giuseppe m.

Rispondere