bloccato in modalità aereo

  • Risposte:35
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

26 ago 2014, 21:56:31 Tramite pagina web

Il mio samsung galaxy fame si è bloccato in modalità aereo, si attiva il wireless, legge i contatti della sim, ma NON ne vuole sapere di attivare la rete del provider. Ho cambiato anche la SIM ma non è cambiato nulla. Soluzioni?

— modificato il 26 ago 2014, 21:59:47

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 ago 2014, 22:45:28 Tramite App

menu, impostazioni, altre reti, modalità aereo
prova cosi, se no facci sapere

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

26 ago 2014, 23:00:41 Tramite pagina web

Non mi sottovalutare ;) quando dico bloccato vuol dire che le ho provate tutte, quelle disponibili nella ui ...
update: posso cercare le reti, vede le reti e le seleziona, ma sulla barra in alto rimane in modalità offline (senza aereo)
update 2: posso flashare qualcosa? In recovery (cwm) posso entrare ...

— modificato il 26 ago 2014, 23:36:49

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 08:20:51 Tramite App

bel problema... (scusami ma diciamo che sono partito per gradi perché c'è un altro col tuo problema)
hai un telefono brand e magari hai cambiato operatore o è successo tutto da un giorno all'altro?

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

27 ago 2014, 10:43:17 Tramite pagina web

No era sbrandizzato da quando l'ho preso ma ho cambiato la sim una settimana fa, ma solo ieri ha dato il problema, sono entrato in modalità aereo, e non vuole più uscirne completamente.

— modificato il 27 ago 2014, 10:45:06

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 11:09:12 Tramite App

hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

27 ago 2014, 12:41:01 Tramite pagina web

Si, è stata la prima cosa che ho fatto.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 13:56:50 Tramite App

brutta storia... qui mi gioco la mia carta ultra rara (ogni riferimento a giochi di carte collezionabili è puramente casuale ;)) e chiamo in causa mattia mercato

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

27 ago 2014, 15:01:57 Tramite pagina web

Ahahah, che mi hai preso, per un Pokémon??? :D

Bob, mi puzza proprio di bug di sistema... Prima di passare alla soluzione più drastica, prova queste:

Soluzione 1) Entra in Impostazioni > Applicazioni > Impostazioni > Altre impostazioni > Chiamata Wifi (premi il titoletto non l'interruttore on/off) > Preferenze di connessione. Scegli "WiFi Preferred" o "Cellular Network Preferred" e assicurati che non sia attiva la voce "Never Use Cellular Network".
Non ho il tuo dispositivo e la guida che ho trovato era in inglese e riferita all'S2, ma il principio è lo stesso e dovresti arrivarci in qualche modo.

Soluzione (?) 2) Componi *#06# sul tastierino numerico e "chiama"... se NON compare il codice IMEI (16 cifre) il problema sta li e dovremo trovare un modo per recuperare e rispristinare il codice IMEI del telefono.

Soluzione drastica) Flashare nuovamente la ROM di sistema o una custom ROM.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 15:12:07 Tramite App

mattia, sei io mio mostro di magic, non un pokemon... altrimenti avrei gridato "mattia, scelgo teeeee" lanciandoti in avanti ahahahah

Mattia Mercato

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

27 ago 2014, 15:37:22 Tramite pagina web

Ma quanto è bello Magic!? Ho passato ore e ore a leggere ogni descrizione, le immagini e tutto il resto... per non parlare di tutto il tempo passato a potenziare le strategie del mio deck... ma ho sempre avuto sfiga con il mana :D CHE RICORDI!! ;)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 16:08:06 Tramite App

io ci gioco ancora ed è stupendo ^^
quando facciamo la rimpatriata vieni anche tu così giochiamo a magic ^^

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

27 ago 2014, 18:53:24 Tramite App

ahahaah

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

27 ago 2014, 21:04:37 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Ahahah, che mi hai preso, per un Pokémon??? :D

Bob, mi puzza proprio di bug di sistema... Prima di passare alla soluzione più drastica, prova queste:

Soluzione 1) Entra in Impostazioni > Applicazioni > Impostazioni > Altre impostazioni > Chiamata Wifi (premi il titoletto non l'interruttore on/off) > Preferenze di connessione. Scegli "WiFi Preferred" o "Cellular Network Preferred" e assicurati che non sia attiva la voce "Never Use Cellular Network".
Non ho il tuo dispositivo e la guida che ho trovato era in inglese e riferita all'S2, ma il principio è lo stesso e dovresti arrivarci in qualche modo.

Non ho trovato l'impostazione che dici ...

Soluzione (?) 2) Componi *#06# sul tastierino numerico e "chiama"... se NON compare il codice IMEI (16 cifre) il problema sta li e dovremo trovare un modo per recuperare e rispristinare il codice IMEI del telefono.

Non funziona perché dopo che "chiamo" mi dice di attendere che si attiva la modalità online, solo che mi fa aspettare in eterno perché non si attiva

Soluzione drastica) Flashare nuovamente la ROM di sistema o una custom ROM.

L'ho già fatto senza risultato, facendo anche il full wipe, ma non ho ancora provato ad usare odin.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 ago 2014, 21:26:26 Tramite App

prova con odin e facci sapere, ma mi raccomando non fare casini... ora ti posto come fare
[edit] eccoti
https://www.nextpit.it/forum/590371/come-funziona-odin

— modificato il 27 ago 2014, 21:27:56

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

27 ago 2014, 22:40:10 Tramite pagina web

Ok, vado, uccido, e torno (nel senso che vi dico).
Ho già scaricato odin.
Per ora grazie, poi riferirò.

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

28 ago 2014, 01:35:15 Tramite pagina web

In che senso hai già fatto? Hai provato il punto 1? E ti é uscito l'IMEI digitando il codice?
Comunque non per portar male, ma stai attento a quello che fai (soprattutto nel trovare un firmware per il tuo modello esatto) e ti consiglio di iniziare flashando una recovery custom come CWM!
Per qualsiasi dubbio chiedi! Siamo qui per questo;)

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

29 ago 2014, 20:47:21 Tramite pagina web

Ho detto cho per ora ho scaricato ODIN (nel senso che ho appena scaricato), non che ho già fatto.
Riguardo alle custom rom ho appena provato a flasharle ma senza successo, ossia mi appare lo stesso problema.
Detto ciò, io sono un esperto smanettone solo sui computer, ma, rifacendomi a questi, mi sembra strano che cambiando modo di installare il sistema operativo su di un device si risolva questo problema. Tuttavia lo spero tanto!
In questo momento mi appresto a provare con Odin. Non vi preoccupate, io non faccio pasticci, ho terminato con successo una miriade di imprese leggiadre su un sacco di PC con tutti i sistemi operativi, mac, windows, linux, hackintosh, jaibreak sugli iCosi, e altri esperimenti su macchine virtuali.
E' con android che ancora non sono ferrato, ma spero di diventarlo con il vostro aiuto, tutto ciò non lo dico con lo scopo di sviolinarmi da solo, ma semplicemente perché sappiate che seguirò assolutamente alla lettera. :)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2014, 21:03:35 Tramite App

ti dico solo un'ultima cosa... odin va usato specialmente per i firmware, ovvero le ROM ufficiali

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

29 ago 2014, 21:14:03 Tramite pagina web

Si, l'ho capito studiando il vostro tutorial per odin, e, come consigliatomi, sto scaricando il firmware ufficiale per il mio device dal sito sammobile.
Non mi è però chiaro se flashando con odin perderò la recovery CWM o no ...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2014, 22:49:33 Tramite App

oddio... questo purtroppo non lo so... ma non credo in quanto sono su due partizioni differenti... nel caso, ti basta fare il root (quello purtroppo lo perdi) e poi reinstallarla, utilizzando ROM manager, app disponibile sul play store... apri ROM manager, selezioni installa cwm, e lui lo fa senza problemi ^^
io l'ho installata cosi

— modificato il 29 ago 2014, 22:49:56

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

30 ago 2014, 01:56:00 Tramite pagina web

Mi sa che la cosa slitta a domani, perché ... ho fatto tutti i compiti a casa ma c'è un piccolo insignificante particolare: non riesco a trovare dove si scarica odin. Forse perché per scaricare uso il mac? Infatti per non virussizzare windows xp (che uso solo per queste cose) tutti i programmi e gli (eventuali) aggiornamenti sia di sistema che di applicazioni, le scarico da mac e le trasferisco via hd esterno nel windows.
Infatti io non ci metto nulla, né firewall né antivirus, perché quello che gli installo è virus free.
In definitiva, un fantomatico odin 3.07 non mi si apre, sapete darmi un link di scarico per un odin "buono"?
Grazie.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2014, 07:36:48 Tramite App

io l'ho scaricato dal link di androidpit... nell'articolo che ti spiega come usarlo c'è anche il download... è senza virus e non mi ha mai dato problemi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 ago 2014, 11:07:21 Tramite App

Per caso hai una scheda noverca?

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

30 ago 2014, 19:28:40 Tramite pagina web

Per caso hai una scheda noverca?

Non so nemmeno cosa sia ... come faccio a vederlo per risponderti? Parli di sim o di microsd?

Vi faccio l'ultima domanda prima di procedere ... secondo voi è meglio togliere la sim, o lasciarla durante l'operazione?
Teoricamente alla samsung quando mettono il software dovrebbero farlo senza sim e se lo scopo è riprodurre il "contesto originario" forse sarebbe meglio toglierla ... che ne dite?

— modificato il 30 ago 2014, 19:31:12

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 ago 2014, 20:20:10 Tramite App

Noverca è un operatore... Avevo avuto il tuo stesso problema.. Ho risolto fleshando la rom. Ma se non hai noverca non lo so

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2014, 21:06:33 Tramite App

copia tutti i numeri (se li hai) sulla SIM e poi estraila... fai il backup e poi ripristina

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

4 set 2014, 01:59:50 Tramite pagina web

non riesco a mettere il fame in modalità dowloading, pur entrando nella recovery.
Qualcuno mi illumina?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 set 2014, 12:15:08 Tramite App

non devi entrare in recovery... spegni il dispositivo, riaccendilo tenendo premuto vol- + home + power

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 set 2014, 12:15:19 Tramite App

poi dai la conferma con vol+

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

4 set 2014, 23:53:32 Tramite pagina web

Ok così entra ma odin non mi vede il device e il browser di odin non vede nessun file, nemmeno quello della stock rom.
I driver sono installati, infatti altri software lo vedono.
Che fare?

— modificato il 4 set 2014, 23:57:16

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2014, 08:16:27 Tramite App

non deve vedere i file... ma il cellulare... io ho avuto lo stesso problema sul mio PC... ho preso quello di mia sorella e ho sistemato tutto! il file della ROM lo selezioni da PDA e vai in ricerca manuale

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2014, 08:17:22 Tramite App

se no prova a trascinarlo tu dalla cartella ad odin (sempre in PDA)

Rispondere
Bob Volkov
  • Post del forum: 29

5 set 2014, 13:07:08 Tramite pagina web

Il problema è che non mi sembra che veda il device.
La versione di odin è la 3.07.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2014, 17:11:10 Tramite App

prova ad usare un altro PC... come già dettovio ho avuto problemi anche per quello

Rispondere
Maria Barreca
  • Post del forum: 1

11 mag 2018, 19:39:56 Tramite pagina web

Ciao a tutti... ho un s4 e da quando ho cambiato operatore se entro in modalità aereo dopo non partono più le chiamate (anche disattivato modalità aereo)... funziona il 4g e arrivano gli SMS. .. grazie

Rispondere