Lettura memoria bluestack

  • Risposte:49
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

18 lug 2014, 23:24:48 Tramite pagina web

Ciao ragazzi sto giocando a un gioco su un emulatore che si chiama bluestack ,lo ho anche installato su mio Lg nexus, vorrei cercare di capire qual'è l'address reale di un valore nel gioco, utilizzando dei programmi per leggere la memoria trovo sempre indirizzo che cambiano al riavvio del gioco , i cosi detti "pointer" mi sapreste indicare come fare a capire qual'è l'indirizzo del valore reale , quello stabile in memoria.
grazie anticipatamente!!!!

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

19 lug 2014, 00:45:59 Tramite App

I file sono nel archivio dove hai deciso di metterli

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

19 lug 2014, 01:24:36 Tramite pagina web

Gustavo Gutierrez

I file sono nel archivio dove hai deciso di metterli

Ehh?scusa non ti seguo, sto cercando nella memoria volatile l'address STABILE non quello "floating" passami il termine di un valore che appare in un videogioco ONLINE che gira su un emulatore per giochi android installato in windows 8 che si chiama bluestack.

Non ho messo nessun file in nessun archivio , di cosa stai parlando?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

19 lug 2014, 08:24:01 Tramite App

Si lo conosco lo ho anch'io bluestacks ma te vuoi sapere dove sono i file interni dei giochi online??? In caso si vai nella cartella dove l'hai installato cerchi bluestacks apps e dovresti trovare i file del gioco proprio come sul telefono
In caso no allora non so cosa dirti e non credo sia possibile visto che è un gioco online se no altrimenti li avrebbero già craccati

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 lug 2014, 13:16:58 Tramite App

l'address stabile nella memoria volatile non mi sembra una cosa molto logica O.o

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

19 lug 2014, 13:47:25 Tramite App

Potrei sapere cos'è l'address stabile??

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

19 lug 2014, 14:39:14 Tramite pagina web

Si scusa guarda non sono molto tecnico ,cerco di spiegarmi in maniera più chiara:

Io ho questo gioco , si chiama clash of clans , non voglio cracckarlo nel usare cheat.

Nel regolamento non è vietato l'uso di macro nel caso non si sia Awayfromkeyboard.

Quello che voglio fare è che AutoHotkey un bellssimo programma per costruire macro faccia questo:

Legga il valore se soldi del nemico , se questo valore è inferiore o superiore a "x" prende delle determinate decisioni , tipo continuare nella macro o fermarsi.
Questo valore presentie in memoria come tu saprai per venire recuperato dal gioco hanno un suo address specifico , cosi che il gioco attraverso l'address possa trovare il valore effettivo nella memeria e visualizzarlo a schermo.

Il problema è che questo gioco come la maggior parte dei giochi non da l'address reale ma da dei "pointer" cioè address che puntano ad altri adress che alla fine (possono esserci più livelli) puntano all'address che io chiamo reale , lo chiamo reale perchè stabile cioè al riavvio del gioco il questo address rimane invariato , cambiano invece i "pointer" che puntano all'address reale.

AutoHotkey deve conoscere l'address reale per pescare nella memoria il valore dei "soldi" , perchè se gli diamo i pointer ,ogni volta che il gioco si riavvia questi cambieranno lui non saprà più dove andare a ripescare il valore reale.

Questo è il punto , devo trovare un qualsiasi modo per scopire qual'è address STABILE.

Qualcuno a sufficiente conoscenza di programmazione android per potermi aiutare.
Grazie anticipatemente ciao!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 lug 2014, 22:15:27 Tramite App

davvero esistono programmi del genere? O.o
comunque non saprei... credo sia più semplice (anche se noioso e ripetitivo) riapplicarlo tutte le volte

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 03:22:45 Tramite pagina web

soncina daniele

davvero esistono programmi del genere? O.o
comunque non saprei... credo sia più semplice (anche se noioso e ripetitivo) riapplicarlo tutte le volte

e come? spiegami...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 07:45:52 Tramite App

Alessandro Temprendola

e come? spiegami...

"AutoHotkey deve conoscere l'address reale per pescare nella memoria il valore dei "soldi" , perchè se gli diamo i pointer ,ogni volta che il gioco si riavvia questi cambieranno lui non saprà più dove andare a ripescare il valore reale."

credevo sapessi come fare... io non ho mai neanche sentito parlare di questa funzione e bluestack non ce l'ho XD

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 lug 2014, 10:09:19 Tramite App

avevo gia capito dal primo post che volevi ysare cheats per i giochi.. in questo caso non voglio aiutare perché sono contrario a tutti i tipi di cheats

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 12:09:30 Tramite pagina web

soncina daniele

Alessandro Temprendola

e come? spiegami...

"AutoHotkey deve conoscere l'address reale per pescare nella memoria il valore dei "soldi" , perchè se gli diamo i pointer ,ogni volta che il gioco si riavvia questi cambieranno lui non saprà più dove andare a ripescare il valore reale."

credevo sapessi come fare... io non ho mai neanche sentito parlare di questa funzione e bluestack non ce l'ho XD

Non hai la più pallida idea di quello di cui sto parlando...."questa funzione" cosa c'entrano le funzioni ?
Ma la dicitura mod sotto il tuo avatar mi auguro non significhi Moderatore...

mrocco86

avevo gia capito dal primo post che volevi ysare cheats per i giochi.. in questo caso non voglio aiutare perché sono contrario a tutti i tipi di cheats

Sto creando una MACRO CON AUTOHOTKEY , bigotto e pure analfabeta?
Ah perchè se anche avessi capito le mie intenzioni che genere di apporto avresti dato alla risoluzione del problema?son curioso di saperlo....
Ma per favore....

Bha , io credevo fosse un forum di programmattori non di dementi moralisti....

Senza offesa eh , è un'analisi di realtà la mia.

— modificato il 20 lug 2014, 13:29:45

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 lug 2014, 13:31:20 Tramite App

bigotto e analfabeta lo dici ai tuoi parenti a prescindere e demente sarai tu e chi ti ha creato

— modificato il 20 lug 2014, 13:32:20

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 13:39:59 Tramite App

1 questo è un forum per android non per programmatori
2 ogni uno ha le sue idee e non sei autorizzato ad insultare la gente solo perché la pensa diversamente
3 si sono un moderatore perché me ne intendo di android (e soprattutto per mantenere l'ordine e un po' di decoro) non di programmazione in quanto, ripeto, è un forum per android e non per la programmazione di applicazioni progettate per PC!

— modificato il 20 lug 2014, 13:45:06

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 13:45:50 Tramite pagina web

mrocco86

bigotto e analfabeta lo dici ai tuoi parenti a prescindere e demente sarai tu e chi ti ha creato

Le pernacchie e le linguacce te le sei dimenticate?

oh ma mrocco 86 non significa che hai 28 anni, vero?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 13:59:43 Tramite pagina web

soncina daniele

1 questo è un forum per android non per programmatori
2 ogni uno ha le sue idee e non sei autorizzato ad insultare la gente solo perché la pensa diversamente
3 si sono un moderatore perché me ne intendo di android (e soprattutto per mantenere l'ordine e un po' di decoro) non di programmazione in quanto, ripeto, è un forum per android e non per la programmazione di applicazioni progettate per PC!

Ero convinto di aver letto Programmazione da qualche parte, evidentemente mi son sbagliato e per questo chiedo scusa.
Detto ciò, vorrei fare qualche puntualizzazione per non passare per cafone.

1)Un moderatore che afferma di intendersi di android non si esprimerebbe mai con terminologia impropria come "funzione" ,conoscere tante apk ,saper assegnare diritti di superutente a un dispositivo o montare qualche rom moddata non rende esperti di android , ovviamente anche io non sono esperto di android.
Ci tengo a farti capire che non si tratta di "applicazioni"(immagino intendessi dire programmi) per computer perchè ho chiesto sapporto per l'analisi della memoria occupata da un'applicazione ANDROID , che poi bluestack gestica la memoria fisica in maniera particolare è un altro discorso.

Postare :

[[cite mrocco86]]
avevo gia capito dal primo post che volevi ysare cheats per i giochi.. in questo caso non voglio aiutare perché sono contrario a tutti i tipi di cheats

Non è un' "idea" è un flame , questo spero ti sia evidente. se non ci si trova d'accordo con qualcuno si sta zitti non si accusa di cheating...

Non era mia intezione creare scompiglio,ma a volte....

Comunque puoi anche chiudere vista la china presa.
saluti

— modificato il 20 lug 2014, 14:13:41

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 14:49:08 Tramite App

Alessandro Temprendola

Ero convinto di aver letto Programmazione da qualche parte, evidentemente mi son sbagliato e per questo chiedo scusa.
Detto ciò, vorrei fare qualche puntualizzazione per non passare per cafone.

1)Un moderatore che afferma di intendersi di android non si esprimerebbe mai con terminologia impropria come "funzione" ,conoscere tante apk ,saper assegnare diritti di superutente a un dispositivo o montare qualche rom moddata non rende esperti di android , ovviamente anche io non sono esperto di android.
Ci tengo a farti capire che non si tratta di "applicazioni"(immagino intendessi dire programmi) per computer perchè ho chiesto sapporto per l'analisi della memoria occupata da un'applicazione ANDROID , che poi bluestack gestica la memoria fisica in maniera particolare è un altro discorso.

uso una terminologia in quanto avendo 17 anni non conosco tutti i termini precisi (anche se sto rimediando)... sono comunque applicazioni anche i programmi, o meglio sono "applicazioni eseguibili" (dalla parola inglese infatti deriva il file .exe)...
bluestacks in realtà non è un'applicazione android, ma un emulatore di applicazioni android senza però emulare l'ambiente (o il sistema in se), al contrario di altri (come genymotion) che emulano sia l'ambiente che le applicazioni lanciate da quest'ultimo...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 14:53:20 Tramite App

comunque si, c'è un sottoinsieme nel forum che è adibito alla programmazione (anche se di app android o comunque relativo ad android in generale) ma quello che risponde ai topic di quella sezione è Mattia Mercato, in quanto sa il linguaggio di programmazione e se ne intende anche di queste cose...

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 lug 2014, 14:53:38 Tramite App

Che caos!!!!
Alessandro quello che vuoi fare potrebbe essere un bene però non credo sia possibile visto che il gioco è online altrimenti lo avrebbero già crakkato
Sta chiaro che però non puoi andare qui in giro per il forum a insultare la gente che ha ideali diversi dai tuoi
Saluti

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 14:58:17 Tramite App

credo che quello che lui voglia fare non sia crackarlo, ma fare automaticamente un'azione che andrebbe fatta solo con un'azione esterna (da quanto ho capito vuole fare un sistema di ricerca che permette di continuare la ricerca che invece di fermarsi ad ogni nemico si fermi solo a quelli con un quantitativo di oro ed elisir prestabilito, cosa che manualmente dovresti continuare a premere avanti)
se mi sbaglio correggimi :)

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 15:16:12 Tramite pagina web

soncina daniele

credo che quello che lui voglia fare non sia crackarlo, ma fare automaticamente un'azione che andrebbe fatta solo con un'azione esterna (da quanto ho capito vuole fare un sistema di ricerca che permette di continuare la ricerca che invece di fermarsi ad ogni nemico si fermi solo a quelli con un quantitativo di oro ed elisir prestabilito, cosa che manualmente dovresti continuare a premere avanti)
se mi sbaglio correggimi :)

Bravo ,ci hai preso alla grande.
Potresi essere un pò più specifico sulla questione degli amibienti di emulazione , ho notato anche io che bluestack sembra che virtualizzi le apk ,infatti gli indirizzi devono essere cercati nella memoria fisica e non a caso non si può applicare direttamente un debugger perchè non emula direttamente ambienti android.

Non esistono emulatori per windows che si comportino come genymotion?
grazie ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 15:26:00 Tramite App

esiste windroy, o andyroid...
comunque se cerchi programmi simili a quelli che conosci basta usare il sito "alternativeto.com" e scrivere nella barra di ricerca il nome del programma in questione (in questo caso genymotion)
andyroid emula android come genymotion sfruttando virtualbox, mentre windroy è un programma a tutti gli effetti

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 lug 2014, 15:26:16 Tramite App

Si questo lo avevo capito però in qualche modo lo modifichi beh forse è come quando si modificano i parametri per avere gli estrattori e le miniere che fanno o solo elisir o solo oro

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 15:29:49 Tramite App

Gustavo, davvero si può fare una cosa del genere?? o.O
comunque non è propriamente una modifica... esistono anche programmi che vengono usati online per cose del genere... io ne conoscevo uno che permette di impostare un account di facebook, quello della "vittima", un testo e i vari orari... se connesso online ed abilitato ogni volta che arrivava l'orario prestabilito postava il testo sulla pagina della "vittima" designata...
semplicemente è un'automatizzazione di una qualsivoglia azione manuale

— modificato il 20 lug 2014, 15:30:19

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 15:43:29 Tramite pagina web

Gustavo Gutierrez

Si questo lo avevo capito però in qualche modo lo modifichi beh forse è come quando si modificano i parametri per avere gli estrattori e le miniere che fanno o solo elisir o solo oro

No No No, ripeto:
Il gioco è online ed è quindi server side , il che significa che i valori non potrai mai modificarli senza agire direttamente sul server del gioco , potrai solo modificarli visualmente sul tuo schermo ma al primo resync del server col client questi torneranno al loro valore reale.
Il gioco per ovvi motivi è NON cracckabile, tenete in conto che c'è gente che spende centinaia di euro ogni giorno per comprarsi le gemme e avanzare nel gioco.

Scoprire l'indirizzo stabile del valore dei soldi lo necessito per darlo in pasto ad autohotkey cosi che lui analizzandolo possa "comprendere" qual'è il suo valore e quindi decidere se fermarsi su quell'obbiettivo o continuare.

Se però gli si danno i pointer , che come ho gia spiegato sono indirizzi (come fosse quello di un'abitazione) che "indirizzano" scusate il gioco di parole ad un altro indirizzo , come se per venire a casa tua dovessi andare a casa di gino , li chiedere l'indirizzo si casa di giovanni e a casa di giovanni farmi dare il tuo.

address=indirizzo

Il problema fondamentale? che ad ogni riavvio gli indirizzi di casa di pino e giovanni cambiano e quindi autohotkey si troverà spiazzato senza sapere già in principio l'indirizzo di casa tua.

Ribadisco che anche sapendo l'indirizzo reale non potrà modificarlo ma solo leggerne il valore e prendere decisioni preimpostate dall'utente in base al valore presente in quell'indirizzo.

Claro?

Non ho capito una cosa windroy intendi dire che è un programma a tutti gli effetti come bluestack?

— modificato il 20 lug 2014, 15:47:41

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 lug 2014, 16:04:31 Tramite App

È possibile te lo assicuro ma solo quello infatti quello influisce sulla parte installata le gemme e le risorse nei depositi sono invece contenute nel server e quindi incrakkabili dal dispositivo

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 16:23:26 Tramite pagina web

Gustavo Gutierrez

È possibile te lo assicuro ma solo quello infatti quello influisce sulla parte installata le gemme e le risorse nei depositi sono invece contenute nel server e quindi incrakkabili dal dispositivo

E' dall'inizio del thread che cerco disperatamente di dirlo,
Non ha alcuna utilità , è anche inutile menzionarla come possibilità...

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

20 lug 2014, 16:24:16 Tramite pagina web

soncina daniele

comunque si, c'è un sottoinsieme nel forum che è adibito alla programmazione (anche se di app android o comunque relativo ad android in generale) ma quello che risponde ai topic di quella sezione è Mattia Mercato, in quanto sa il linguaggio di programmazione e se ne intende anche di queste cose...

Pensi che Mattia Mercato possa aiutarmi?
grazie ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 19:11:28 Tramite App

credo di si, in quanto di queste cose se ne intende ^^

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 lug 2014, 19:11:41 Tramite App

mandagli una mail nel caso :)

— modificato il 20 lug 2014, 19:11:54

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

21 lug 2014, 15:30:40 Tramite pagina web

Stavate parlando di me?(smug) ho visto che avete fatto scintille! :D

Senza entrare nel merito di ciò che so e non so fare (non vorrei che mi mangiassi vivo data la scritta "Mod";), quello che chiedi è decisamente avanzato.

Ho trovato su Stack Overflow (il primo sito a cui rivolgersi per richieste simili) una cosa che potrebbe interessarti:

If you get the address you're looking for, and then search for that
address in memory to find the address of the pointer to that data, and
then search for that address in memory so you can find the address of
the pointer to it, and so on, you may eventually find an address that
does not change. Then, at runtime, you can use that as a starting
point and dereference it to find the location you're looking for. Of
course, that all depends on how the data is laid out internally. It
can get very complicated.

http://stackoverflow.com/questions/775481/keeping-address-in-c-hacking-game-code

Come già detto in questo post, la procedura è spiegata in via generale e bisogna contestualizzare in base a come viene gestita la memoria. Il thread è relativo a un gioco per PC, ma in linea teorica non cambia nulla.

Personalmente non mi sono mai addentrato nello studio degli indirizzi, conosco solo le basi, ma ho provato più volte a modificare gli indirizzi e a testarne la "sicurezza" in alcune mie app. Se ti può interessare (sempre dal lato "lettura";), grazie a Game Guardian potrai trovare velocemente gli indirizzi di una variabile e memorizzarli, direttamente da android.
http://gameguardian.net/forum/files/file/2-gameguardian/

Tornando al PC, ti consiglio l'ottimo Cheat Engine, ottimo debugger con il quale potrai analizzare la memoria del gioco... sempre che tu non ne stia usando uno migliore.
http://www.cheatengine.org/aboutce.php

Mi dispiace di non sapere in prima persona come aiutarti, proverò a cercare una soluzione. Se dovessi riuscirci prima tu, ti sarei grato se potessi condividere la procedura ;)

Buono script (cool)

EDIT: ho trovato un'altro post interessante -> http://www.mpgh.net/forum/31-c-c-programming/373460-how-do-i-find-static-memory-addresses.html

— modificato il 21 lug 2014, 15:33:11

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

21 lug 2014, 17:12:32 Tramite pagina web

WOW, non si può andare in vacanza tre giorni che si aprono le porte dell'inferno (devil)

Grazie Mattia dell'intervento, spero che Alessandro sia riuscito a risolvere il problema e grazie a Daniele che come sempre risponde subito a tutti ed è disponibile al 100%.

Alessandro, sono contenta che tu ti sia rivolto al nostro forum per chiarire i tuoi dubbi, ma ti chiedo ti tenere in considerazione il fatto che, seppure si tratti di un forum Android/tecnico, non tutti gli utenti sono tenuti a conoscere tutte le risposte. Un utente può essere più esperto in alcune aree piuttosto che altre, basta mantenere la calma e prima o poi si arriva insieme ad una soluzione!

Per qualsiasi altro problema siamo qui :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

21 lug 2014, 20:01:17 Tramite pagina web

Daria Lombardi

WOW, non si può andare in vacanza tre giorni che si aprono le porte dell'inferno (devil)

Grazie Mattia dell'intervento, spero che Alessandro sia riuscito a risolvere il problema e grazie a Daniele che come sempre risponde subito a tutti ed è disponibile al 100%.

Alessandro, sono contenta che tu ti sia rivolto al nostro forum per chiarire i tuoi dubbi, ma ti chiedo ti tenere in considerazione il fatto che, seppure si tratti di un forum Android/tecnico, non tutti gli utenti sono tenuti a conoscere tutte le risposte. Un utente può essere più esperto in alcune aree piuttosto che altre, basta mantenere la calma e prima o poi si arriva insieme ad una soluzione!

Per qualsiasi altro problema siamo qui :)

Ringrazio ulteriormente tutti per il supporto dato , le mie critiche erano inidirizzate ai troller :D

Daria Lombardi

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 lug 2014, 10:30:19 Tramite App

non sono un troller,e qualcosa di programmazione compilazione informatica ne conosco. ho fatto parte di una commissione di gaming anticheater e partecipato a tornei europei. è da qui che nasce l'oduo per qualsiasi forma di aiuto o in gergo chiamato cheating.
apparte questo da smartphone o tablet credo che non sia possibile trovare le stringhe da modificare per creare gli script che desideri,in quanto non quei dati sono immagazzinati nella stamza di gioco del server. quindi per poterlo fare devi hackerare il server. al massimo coi programmi sopra elencati puoi andare a modificare le monete o altro che trovi nella tua app.
per sicurezza domenuca chiedo a mio fratello che è un informatico e ti saprò dire con maggiore precisione.
scusa per il post precedente ma mi sono sentito insultato e questa cosa proprio non mi è andata giu.
spero di essere stato chiaro.
saluti

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

22 lug 2014, 11:05:30 Tramite pagina web

mrocco86,
probabilmente non hai capito che Alessandro non vuole fare alcun trucco! Non vuole elisir infinito, oro illimitato e guerriere prosperanti... vuole fare in automatico quello che si può fare manualmente, mentre è davanti al computer, cosa che è tollerata dal gioco in quanto, appunto, non è "awayfromkeyboard". Realizzare una macro che entra in attacco, legga i soldi del nemico e se il gioco ne vale la candela attaccarlo oppure cambiare nemico/uscire, non necessita di "hackerare il server" cosa inutile del resto per scopi simili, ma semplicemente trovare un indirizzo usato dal gioco in cui le informazioni (arrivate dal server) vengono salvate per essere riutilizzate nel gioco. Questi indirizzi possono essere trovati facilmente, ma cosa ben diversa è individuare l'indirizzo statico, che non cambia alla riapertura del gioco... ed è qui che nasce il problema.

Capisco il tuo comportamento di prima, ma do ragione ad Alessandro su di un aspetto: se non si è d'accordo con qualcuno, e l'unico apporto alla discussione è di esprimere questo disaccordo, è meglio non intervenire, altrimenti il commento rischia di passare per flame (comportamento tipico dei troller). Questo comunque non giustifica la reazione spropositata di Alessandro, ma è per cercare di dare il giusto peso alle cose.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 lug 2014, 17:57:05 Tramite App

forse non mi sono spiegato bene...
per creare questo script secobdo me quei dati sono appartenenti al server di gioco in quanto non tuoi dati della tua app.quindi cercare una persona piuttosto che un'altra in base alle monete o altro che non conosco devi cercare nel server e non nella tua app.
almeno da quello che so.

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

22 lug 2014, 18:35:42 Tramite pagina web

Si si, ho capito cosa intendevi!
Ma in questo caso non è come dici tu... I tuoi dati sono sul server del gioco, certo, ma quando ti colleghi, questi vengono scaricati e salvati in memoria temporaneamente per essere usati dell'app (visualizzazione, elaborazione, etc). In questo momento è possibile trovare l'indirizzo che punta alla memoria in cui sono salvati, tramite applicazioni come quella che ho scritto nel post precedente. Ci si può limitare alla lettura (come vuole fare A.) o anche alla modifica, ma fittizia, in quanto al prossimo aggiornamento col server viene annullata. Alcune app "scarse" possono essere aggirate modificando un valore, usandolo e poi connettersi di nuovo, ma ovviamente più soldi ci sono in ballo, più l'app ha sistemi in grado di eludere la procedura. Spero di essermi spiegato :)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 lug 2014, 20:37:18 Tramite App

ok ho capito.. mao sembra molto strano perche i dati degli avversari possono cambiare da momento a momento e se questi dati vengano salvati sulla memoria del dispositivo saremmo sempre indietro rispetto i dati effettivi.
penso unvece che i dati vengano presi al momento della selezione di tale avversario o altro. ripeto domenica chiedo a mio fratello che di sicuro ne sa molto più di me e poi vi faccio sapere

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 lug 2014, 20:49:47 Tramite App

allora... in poche parole se conosci clash of clans sai che quando attacchi un giocatore c'è la possibilità di continuare la ricerca premendo avanti e spendendo altro oro... ecco, lui vuole automatizzare la ricerca, in modo che continui fino a quando non trova qualcuno che soddisfi le sue richieste senza dover quindi continuare a cliccare su avanti ^^

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

22 lug 2014, 21:34:03 Tramite App

Sarebbe bello

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

23 lug 2014, 11:42:18 Tramite App

soncina daniele

allora... in poche parole se conosci clash of clans sai che quando attacchi un giocatore c'è la possibilità di continuare la ricerca premendo avanti e spendendo altro oro... ecco, lui vuole automatizzare la ricerca, in modo che continui fino a quando non trova qualcuno che soddisfi le sue richieste senza dover quindi continuare a cliccare su avanti ^^

non conosco molto bene il gioco,ma se cosi fosse allora c'è una minima probabita di riuscita in quanto basta trovare la stringa del tasto avanti

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

24 lug 2014, 02:55:49 Tramite pagina web

mrocco86

ho fatto parte di una commissione di gaming anticheater
mi sono sentito insultato e questa cosa proprio non mi è andata giu.

Ma in "commissione" gridano tutti alle streghe ?
sarà ma dalle mie parte quando accusi qualcuno di imbrogliare generalmente non la prendono come un complimento..
Comunque c'è sempre tuo cuGgino informatico.....

Mattia Mercato

Senza entrare nel merito di ciò che so e non so fare (non vorrei che mi mangiassi vivo data la scritta "Mod";),

:D:D:D
Mattia ti ringrazio moltissimo per la risposta , cerco di darti qualche altra informazione:

Gameguardian è un app pessima la sconsiglio a chiunque abbia la più pallida idea di cosa sia un debugger.

CheatEngine è proprio il programma che sto cercando di utilizzare per risolvere la questione, ma dei problemi come ovvio che si svliluppino sempre in questi casi sono sopraggiunti rendendo il tutto molto più complicato del previsto...
Il primo è che usando CE con bluestack la memoria che va letta è quella fisica del computer , quindi non può essere utilizzato il debugger , va installato il CESERVER sul cellulare e collegato il CE client dal pc al CEserver sul cell tramite rete ,ovviamente il tutto con grandi rallentamenti.
Detto ciò sembra che la maniera in cui il gioco salvi i valori in memoria sia "particolare" e quindi le normali guide (almeno per quanto ho capito) sono difficilmente applicabili.
Proverò ad approfondire la questione leggendo i link che mi hai gentilmente fornito ,se ti va e se mastichi un pò di inglese a differenza di me puoi dare un'occhio al post che ho aperto tempo fa direttamente su cheatengine dove oltre a dimostrare la mi ignoranza della lingua inglese si palesa drammaticamente anche la mia gnubbaggine informatica:

http://forum.cheatengine.org/viewtopic.php?p=5542508#5542508

Comuque la è tutto spiegato più nel dettaglio con screeshot e company.
grazie ancora

— modificato il 24 lug 2014, 02:58:38

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

24 lug 2014, 13:31:45 Tramite App

Se riesci a farlo funzionare avvisami

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 19

27 lug 2014, 22:28:54 Tramite pagina web

First confirm with ce if the code is inside a module belonging to libdvm.so or jitted.(no module) Most games i've seen have the game inside a native library.
Of course, this game even looks like a browsergame so it's possible it's fully dalvik vm

Prima conferma che il codice appartenga al modulo libvm o che sia jitted (???) cioè non in appartenente a un modulo.
La maggior parte dei giochi hanno il gioco (immagino intenda dire il codice) nelle librerie native.
Ovviamente il gioco sembra un browsergame quindi potrebbe essere tutto in dalvik virtual machine.

Raga che cacchio sta dicendo?
Come verifico se il codice è in un modulo o no?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

27 lug 2014, 22:48:41 Tramite App

Da libvm in poi non so di cosa stai parlando anzi dall'inizio non mi intendo in questo campo

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

19 ott 2014, 15:42:55 Tramite pagina web

Ho trovato per caso un'app che fa esattamente quello che volevi ottenere tu, senza passare dall'emulatore:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xmodgame&hl=it
Contiene diverse mod per giochi, tra cui Clash of Clans. Installando questa mod potrai scegliere il valore di oro, elisir e elisir nero e il gioco in automatico continuerà a premere "Avanti" fino a quando una o tutte le condizioni del villaggio nemico saranno soddisfatte (puoi sceglierlo nelle impostazioni della mod).
Oltre a questo permette di farti restare sempre online e di simulare gli attacchi.
Non essendoci trucchi per guadagnare gemme o risorse, non è da ritenersi una procedura scorretta, ma solamente un'automazione di quello che chiunque è già in grado di fare!

— modificato il 19 ott 2014, 15:43:21

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 ott 2014, 21:47:04 Tramite App

ma simulare di essere online non sarebbe cheatare? alla fine uno non può essere fisicamente online 24h su 24, e se lo fa non può essere attaccato...

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

19 ott 2014, 23:18:36 Tramite pagina web

Eticamente sì, praticamente no. Per quanto improbabile, non è impossibile restare online 24/24... è da malati, certo, ma è possibile. Così come scegliersi un avversario con certe caratteristiche e simulare (a mente) una battaglia.
Un caso diverso sono le app che ti permettono di inventare punteggi, aggiungere crediti o comunque modificare parte del gioco. Detto questo, non posso non negare la mia riluttanza verso un app simile, sebbene non sia del tutto "illegale", per usare un termine forte ;)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 ott 2014, 08:14:11 Tramite App

però diciamocelo... in quanti starebbero 24/24h attaccati a Clash of Clans?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 ott 2014, 17:48:04 Tramite pagina web

ahahahhaha è una droga clash of clans insieme a boom beach (samurai siege e castle clash versione italiana finalemente sono 5 giorni che non ci gioco)

Rispondere