- Post del forum: 12
2 giu 2014, 12:42:03 Tramite pagina web
2 giu 2014 12:42:03 Tramite pagina web
Buongiorno, circa 20 gg. fa ho acquistato sul sito di Chinaecarts due cloni di cellulari Samsung GALAXY S5 quando sono arrivati ed ho effettuato le prime prove di funzionalità notai subito che il gps non si collegava al satellite ed alcune applicazioni preinstallate non funzionavano(tipo samsung account etc.)la connessione dati era insufficiente (il mio gestore Telefonico è Wind e con altri telefoni la connessione dati è ottima)insomma deluso delle prestazioni inviai subito una email al loro supporto tecnico segnalando i difetti che presentavano entrambi i telefoni.Di li a qualche giorno ricevetti la loro email di risposta nella quale mi invitavano a collegarmi su un sito un firmware di aggiornamento e che dovevo poi installare sui due telefoni. Essendo io neofita di queste procedure li ricontattai e comunicai loro che non ero in grado di effettuarlo anche perchè non volevo assumermi responsabilità su eventuali danni causati ai telefoni. Quindi loro mi ricontattarono invitandomi a installarmi teamviewer e che avrebbero effettuato loro l'aggiornamento on line. E cosi avvenne.Sul primo telefono la procedura andò a buon fine anche se dopo constatai che non c'erano stati miglioramenti.Il giorno dopo ripetemmo l'operazione anche su l'altro telefono e qui però la procedura che in apparenza sembrava anch'essa andata a buon fine si verificò una frana.All'accensione del telefono lo schermo si presentava nero poi emetteva una vibrazione e niente più,aspettai qualche minuto nella speranza che si avviasse ma niente.Subito contattai l'assistenza e loro mi risposero che l'anomalia poteva dipendere dalla batteria e mi invitavano a ripetere l'accensione con un'altra batteria.....ma anche con un'altra batteria il telefono presentava sempre lo stesso difetto.Stufato ricontattai questi signori e li invitai immediatamente a trovare una soluzione altrimenti li avrei denunciati.Due giorni fa ho ricevuto una loro email contenente l'indirizzo di atri due siti dove dovevo scaricarmi altri due firmware e provare con questi .(Dimenticavo un cosa importante il programma che loro hanno utilizzato per caricare i firmware sui telefoni è SP_Flash_Tool_v5.1348.00 ) e anche qui ho chiesto a loro di effettuare la procedura online. Ho atteso tutta giornata di ieri un loro collegamento ma invano ...per cui preso dalla disperazione mi sono collegato su internet ho trovato qualche guida sul funzionamento di SP_Flash_Tool_v5.1348.00 ed ho provato ad installare i firmware. Ad applicazione avviata (con il telefono spento e con la batteria inserita) dopo aver caricato il firmware ed avviato il comando download non succedeva nulla, il programma sembrava non rispndeva e tantomeno comparivano messaggi di errore.ho ripetuto l'operazione anche con il telefono senza la batteria ma anche con questo tentativo non è successo nulla (premetto di aver utilizzato lo stesso pc dove sono installati i drive e precedentemente utilizzato per installare i firmware) Dunque questa è stata la ma avventura con questi signori... Vi ho voluto descrivere il tutto al fine di chiedervi se qualcuno del forum può aiutarmi a ripristinare il telefono oppure consigliarmi dove portarlo senza affrontare grosse spese.Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto che potrete darmi porgo cordiali saluti.
. P.S. Il mio user-id per richieste di supporto è: 6428314