manuale istruzione DIGO I 356

  • Risposte:30
rosario infantino
  • Post del forum: 18

13 apr 2014, 17:37:49 Tramite pagina web

Salve, chiedevo gentilmente la forum un aiuto. Sono nuovo del sito e pure del mondo dell'android. Da poco ho acquistato un smartphone di marca DIGO che che nella schermata iniziale non trovo come marca. il modello e quello descritto cioe' I356. dI QUESTO TELEFONO NON HO LE ISTRUZIONI D'USO O IL MANUALE DI ISTRUZIONE. Ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare nulla. Chiedevo a voi che siete molto piu' avanti di me di potermi aiutare a trovare o a fornirmi delle informazioni utili riguardo a questo telefono android. Cosa posso fare? Grazie in anticipo Rosario. Ho messo pure una foto del telefono

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 09:43:50 Tramite pagina web

Ciao Rosario, Premetto che purtroppo non conosco questo dispositivo in particolare, ma esattamente che tipo di informazioni cerchi? Dalla foto mi sembra molto simile ad altri smartphone Android, quindi posso provare a spiegarti qualcosa, così ad intuito.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 11:38:17 Tramite pagina web

Ciao Daria, grazie per avermi risposto. In sostanza, siccome e' il primo telefonino con questo sistema che ho comprato, passando dal tradizionale telefono con i tasti a questo che per me e' troppo diverso e complicato, ma ripeto sempre per la mia ignoranza. Ora vado al dunque intanto premetto che sono un principiante principiante, quindi capisci a me ok! Non ho alcun libretto di istruzioni, per poter vedere come usarlo non dico al meglio ma almeno capirci qualcosa. Il mio e' un 4.2.2 e processore 1,3ghz, a parte questo non so che dirti, ad esempio sul lato destro in alto mi compaiono in continuazione delle scritte che aumentano e diminuiscono in continuazione e mi vanno a coprire parte dello schermo e non riesco a vedere bene cosa ci sta sotto, non so se mi sono spiegato. Poi magari volevo chiederti, dato che e un telefono che forse tu nn conosci e nemmeno io, ma che utilizza sistema android come sopra ho detto, magari associare un libretto di altro telefono con lo stesso sistema cosa che potrebbe funzionare? Questo lo sto dicendo io. Insomma sono proprio zero o quasi, vedo che ha moltissime applicazioni,e quindi chiedevo in forum un aiuto, e tu mi hai risposto gentilmente. Quindi se sono stato chiaro saprai tu molto meglio di me come potresti aiutarmi. Con l'occasione ti ringrazio in anticipo e attendo tue risposte Ciao Rosario

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 11:49:28 Tramite pagina web

Eccomi Rosario, Non ti preoccupare, sembrano telefoni complicati, ma sono fatti per semplificarci la vita quindi sono sicura che con qualche dritta ti troverai benissimo! Innanzitutto potresti dare un'occhiata alla nostra rubrica Android per principianti, degli articoli dedicati a chi è alle prime armi. Detto questo, mi hai dato un'ottima idea! Scriverò una guida all'utilizzo degli smartphone Android, con foto e quant'altro! Appena la finisco ti mando un link! Grazie :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 15:02:39 Tramite pagina web

Ammetto che scrivere una guida completa non è proprio una passeggiata, ma ho cercato di coprire i passaggi ipù importanti in questo tutorial. Spero che ti sia utile, altrimenti fammi pure delle domande specifiche! ;)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 15:36:46 Tramite pagina web

grazie molto tienimi aggiornato sul quel link. Grazie Daria

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 15:38:52 Tramite pagina web

Ho inserito il link nel post precedente, basta che clicchi su "questo tutorial" e potrai leggere il mio articolo! Fammi sapere so ti è utile!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 16:53:40 Tramite pagina web

si ho visto grazie, e che anche con tutti quei termini che a te son familiari ci devo fare confidenza pian piano. Una cosa che volevo chiederti e ' spero di farmi capire. nella parte in alto a destra cioe' nella prte superiore angolo destro, mi compaiono in continuazione delle scritte piccolissime er nn fann altro che aumentare e diminuire in continuazione come se stessero dicendo cosa e' aperta, qualche applicxazione ecc ecc. Il problema e che queste scritte a volte coprono quasi tutta la parte angolo destro a scendere, e quindi non mi fanno vedere nemmeno certe icone che magari stanno sotto in quel punto. Ora chiedevo come si puo fare per far scomparire tutte queste informazioni chiamiamoli cosi'. E proprio un impedimento antipatico ti copre parte dello schermo sul lato destro sempre sempre piuì o meno scendono e salgono in continuazione in base a quello che sto facendo. Non so se mi sono spiegato Daria, vedi se mi puoi aiutare grazie Rosario ciao a presto

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 17:09:40 Tramite pagina web

Eccomi,

Allora, credo che tu abbia attivato in qualche modo le opzioni sviluppatore ed attivato la voce Mostra utilizzo CPU. Per eliminare questo problema prova ad andare nelle impostazioni, cercare la voce opzioni sviluppatore, e deselezionare la casellina affianco a Mostra utilizzo CPU.

image

Spero che si tolgano le scritte :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 17:24:54 Tramite pagina web

Ok hai fatto centro..... non c'erano dubbi grazie. Comunque scusamei se te lo dico ma ti rompero' ancora la testa ..... in senso buono si intende. Ciao grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 17:28:46 Tramite pagina web

Si? Che bello, sono contenta! Per qualsiasi cosa, contattami! :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 17:57:10 Tramite pagina web

Ok e questa e fatta. Ora un altra cosa, vorrei mettere sullo sfondo una foto, ma quando la inserisco si vede come posso spiegarti, allargata cioe tipo la zona interna e non si vede tutta, ma facendo col dito a destra e sinistra si riesce a vederla tutta. Poi ho provato a mio modo eh capiscimi, col riduttore fotto cioe per adattarla ma nn sono riuscito a farla entrare per bene. Dove sbaglio? grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 18:07:15 Tramite pagina web

Non so esattamente come funzioni con il tuo dispositivo, ma provo a spiegarti il procedimento che utilizzo sul mio. Selezionando una zona vuota della home page mi appare una finestra in cui seleziono l'opzione "imposta sfondo". Da qui mi rimanda alla galleria dove scelgo la foto, e poi posso con le dita ingrandire o rimpicciolire la zona da comprendere nello sfondo. Naturalmente alcune foto potrebbero essere troppo grandi a prescindere e non entrare tutte nello schermo.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

15 apr 2014, 18:28:49 Tramite pagina web

ok! Grazie ancora... faro' delle prove ciao

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

17 apr 2014, 15:48:59 Tramite pagina web

Cioa Daria, scusa. Come faccio ad associare una foto ad un contatto. Ho provato e mi porta su una lista di nomi dove pero' non trovo la persona a cui associare. Se poi invece esco e vado nella rubrica le trovo tutte le persone. Invece quando cerco di associarla ad un contatto mi porta ad una lista dove non ci sono tutti i contatti ma parziali, fra cui non trovo quella persona a cui associare. Come debbo fare? Ciao grazie

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

19 apr 2014, 19:24:16 Tramite App

vai nella rubrica e clicca nel quadrtino in alto a destra oppure svhiaccia il tasto menu.

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 apr 2014, 17:18:47 Tramite pagina web

Ciao Rosario, scusa il ritardo :) ci sei riuscito?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

7 lug 2014, 10:30:13 Tramite pagina web

Ciao Daria, scusa se ti disturbo. Ho un problema, e chiedo a te se puoi risolvermelo, o darmi un aiuto. In sostanza, ho fatto un contratto lefefonico con un gestore, ed ho adsl e telefono, e mi hanno dato una SIM dati, per il collegamento ad internet. Io lo inserita nel mio smartphne dual sim, che fra l'altro e senza marca, comunque, poi ho venuto a sapere che la sim dati deve essere usata con la chiavetta per i pc o tablet. Adesso informandomi mi hanno pure detto che se devo usarla con lo smartphone, si devono cambiare dei parametri del tipo VPN, cosi' mi hanno detto. Adesso chiedo a te gentilmente se mi puoi aiutare, e se con quello che ti ho detto sono stato esplicito da farti capire il problema. O se vuoi sapere qualche altra cosa per avere piu' informazioni contattami, ed anche sapere da parte tua se questa operazione e fattibile. Aspetto tue buone notizie cordiali saluti Rosario.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 11:10:04 Tramite App

semplicemente ci sono appunto dei "parametri" o impostazioni da regolare...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 11:10:53 Tramite App

per sistemare internet, vai in impostazioni, reti mobili o altre reti, profili e necrei uno nuovo coi parametri che ti hanno dato

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 11:12:40 Tramite App

per i messaggi vai in messaggi, impostazioni, centro messaggi e modifichi il parametro con quello che ti serve

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 11:13:15 Tramite App

se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure :)

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

7 lug 2014, 11:24:27 Tramite pagina web

Ciao Daniele grazie, in sostanza devo far funzionare bene solo internet con questa scheda dati. Non so bene questi parametri come si cambiano e quanti ne devo cambiare. Parlando con un operatore del gestore mi ha dtto di cambiare il parametro vpn. Insomma penso che ci vuole tutta una procedura corretta. Tu cosa mi puoi consigliare

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

7 lug 2014, 11:40:09 Tramite App

si pero i parametri (codice VPN numeri ect..) te li devono dare loro perche cambiano da operatore a operatore nel senso che i parametri cambiano per esempio dalla 3 alla tim

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

7 lug 2014, 11:47:33 Tramite pagina web

Ok. questo si la vodafone in questo caso mi ha dato dei parametri, ma la procedura esatta quale sarebbe a me hanno dato solo un parametro, ma non so preciso bene come si deve fare esattamente e se si deve cambiare piu' di un parametro capito? Magari sapere la procedura giusta come mi aveva gia' accennato Precedentemente Daniele....

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

7 lug 2014, 11:50:18 Tramite App

segui i consigli di daniele

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

7 lug 2014, 12:04:10 Tramite pagina web

Ciao Gustavo, dicevo di Daniele che gia' mi aveva accennato qualcosa. Se tu mi puoi aiutare ulteriormente, che ben venga anzi, non ho preferenze particolari di chi mi puo' aiutare. Ti ringrazio

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 12:14:08 Tramite App

impostazioni> altre reti> vpn e ne aggiungi uno

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 12:14:59 Tramite App

se devi cambuare l'APN fai impostazioni> altre reti> reti mobili> profili> aggiungi nuovo e poi lo selsezioni

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 lug 2014, 12:17:30 Tramite App

potrebbe differire leggermente il processo in quanto mi sto basando sul galaxy s3, ma bene o male è sempre così

Rispondere
rosario infantino
  • Post del forum: 18

7 lug 2014, 12:21:10 Tramite pagina web

Ti ringrazio per il momento, vediamo che cosa combino.... Ti faro' sapere. Ciao

Rispondere