Samsung Galaxy S4 soluzione problemi con WIFI!

  • Risposte:32
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

20 feb 2014, 17:16:37 Tramite pagina web

Più di qualcuno si è lamentato dei problemi che ha dato il proprio S4 con la connessione WIFI, ma non preoccupatevi, ho trovato una soluzione al problema!

  • Aprite il l'app del telefono e digitate il codice *#0011#
  • Una volta nel Service Mode selezionate il tasto del menù e scegliete l'opzione WIFI
  • Selezionate il tasto Attiva (che disattivera la safe mode del WIFI)
  • Uscite dal service mode col tasto indietro


A questo punto mettete da parte il vostro dispositivo e sul vostro computer accedete alla pagina del vostro router, qui dovrete inserire il vostro user name e password (quelli della vostra connessione internet di casa per capirci). A questo punto cercate la sezione Wireless o WIFI, dovreste trovarla da qualche parte, e apritela. A questo punto dovete capire che tipo di router avete e scegliere la modalità wireless adatta al router. Per quanto riguarda il canale invece, potrete scoprire quale canale funziona meglio per il vostro wireless grazie ad un app chiamata WIFI Analyzer
Qui basterà guardare il grafico è scegliere il canale in cui la vostra connessione WIFI rende meglio. I canali sono i numeri che leggete in basso nel grafico (nel mio caso il canale 4 era il milgiore).

Controllate inoltre che la versione del vostro router sia la più aggiornata!

A questo punto disattivate il WIFI sul vostro dispositivo e riattivatelo.
Fatemi sapere se ha funzionato!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Isho ßusi

Rispondere
Mario V.
  • Post del forum: 1

31 mar 2014, 20:52:02 Tramite pagina web

Anche io dopo l'aggiornamento alla versione 4.4.2 avevo problemi con il wifi. Ora tutto e' a posto perche' ho capito quale era l'applicazione incriminata.
Dopo un factory reset ho ripristinato il backup e verificato passo passo quale fosse l'applicazione ed ho scoperto che nel momento ha aggiornato google+ sono cominciati i problemi nuovamente con il wifi. Allora ho disinstallato l'aggiornamento appena installato e bloccato l'aggiornamento automatico. Magicamente il wifi non si e' piu' disconnesso. Spero possa essere utile a chi ha problemi.

Maurizio Z.Luca

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

31 mar 2014, 20:53:18 Tramite pagina web

Grazie mille Mario, un'informazione utilissima:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Isho ßusi

Rispondere
Mirella Daino
  • Post del forum: 1

7 giu 2014, 15:14:59 Tramite pagina web

scusami ma non funziona per niente ...il problema e che quando vado per pigiare wifi s4 resta mezzo acceso e poi si spegne subito aiutatemi

Rispondere
Michele Boretti
  • Post del forum: 1

10 giu 2014, 22:07:22 Tramite pagina web

stesso identico problema c'è qualche soluzione?

Rispondere
Giuseppe Medda
  • Post del forum: 1

24 lug 2014, 08:47:07 Tramite pagina web

anche io stesso problema, quando premo il tasto wifi s4 resta mezzo acceso e poi si spegne, qualcuno ha una soluzione? grazie

Rispondere
Fastjakofurious Schranz
  • Post del forum: 2

16 ott 2014, 07:58:09 Tramite pagina web

Giuseppe Medda

anche io stesso problema, quando premo il tasto wifi s4 resta mezzo acceso e poi si spegne, qualcuno ha una soluzione? grazie

hai trovato soluzione?? xke' ho lo stesso tuo problema

Rispondere
Fastjakofurious Schranz
  • Post del forum: 2

16 ott 2014, 07:58:53 Tramite pagina web

hai risolto?? ho lo stesso problema

Rispondere
Stefano Cocchi
  • Post del forum: 2

2 dic 2014, 13:22:55 Tramite pagina web

Ciao, ho lo stesso problema. Tu hai trovato la soluzione? Grazie

Rispondere
Alison Rotondi
  • Post del forum: 5

15 dic 2014, 00:31:00 Tramite pagina web

Ciao a tutti.. Ultimamente ho avuto qualche problema con il mio s4! Dopo averlo mandato tre volte in assistenza per un problema di display, me lo hanno rimandato di nuovo rotto!! Adesso a volte il touch di blocca, il tasto su del volume non funziona e in più non mi fa attivare ne il wi ti ne i Bluetooth! Per il momento non ho intenzione di rimandarlo in assistenza, sono stufa.. Come posso risolvere almeno per il wi fi?! Grazie

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

15 dic 2014, 13:04:30 Tramite App

butta il telefono.. e prendinun note4 ahahahah scherzo.. provabile che non hanno montato correttamentr il tutto

Rispondere
Alison Rotondi
  • Post del forum: 5

15 dic 2014, 21:49:35 Tramite pagina web

Farebbe la stessa fine di questo ahah lo credo anche io, ma per il momento conoscete una soluzione per il wi fi?!

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

16 dic 2014, 09:21:36 Tramite App

se quando tappi la spunta si accende ma il telefono nonnrileva nulla vuol dire che lo devi smontare

Rispondere
Stefano Cocchi
  • Post del forum: 2

17 dic 2014, 22:14:11 Tramite pagina web

ho risolto ripristinando i dati di fabbrica

Rispondere
Alison Rotondi
  • Post del forum: 5

18 dic 2014, 10:09:15 Tramite pagina web

Ho già ripristinato.. Appena acceso funzionava, staccandola e riattaccandola non si accendeva più! Le ho provate tutte..

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

18 dic 2014, 17:32:51 Tramite App

ma la ricerca la fa o no??? ti ho fatto una domanda se mi rispondi possiamo foooorse aiutarti

Rispondere
Alison Rotondi
  • Post del forum: 5

19 dic 2014, 01:09:47 Tramite pagina web

Rimane la spunta metà accesa e metà spenta.. Come se si stesse attivando, poi però sidisattiva!

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

19 dic 2014, 08:39:20 Tramite App

finalmente hai confermato che non honidea di quale possa essere il reale problema

ahahshahhshshsahahaha

assistenza is the way

Rispondere
Alison Rotondi
  • Post del forum: 5

19 dic 2014, 23:20:38 Tramite pagina web

Ahah grazie .. E invece sai spiegarmi perché quando si surriscalda si blocca il touch fino a che non si raffredda?! Devo lasciarlo a volte ore a volte minuti bloccato, senza poterlo usare.. Potrebbe essere problema di batteria?! Tutto questo sempre dopo averlo mandato in assistenza tre volte -.- ancora non si decidono a sostituirlo del tutto!!

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 dic 2014, 05:47:05 Tramite App

rimandalo in assistenza con una lettera di minaccia in cui dici di rivolgerti alla codacons e Federconsumatori per denunciarli di inadempimento di assistenza

Rispondere
Luca
  • Post del forum: 1

30 dic 2014, 18:17:31 Tramite pagina web

Ciao Mario, scusa se ti disturbo. Posso chiederti come hai fatto a trovare l'app che ti bloccava l'accesso al wi-fi?
Grazie mille!

Rispondere
Angelo Palmeri
  • Post del forum: 2

8 feb 2015, 20:23:38 Tramite pagina web

Ciao, io ho esattamente il tuo stesso problema con il mio S4 .Sei riuscito a risolverlo alla fine?

Rispondere
Angelo Palmeri
  • Post del forum: 2

8 feb 2015, 20:26:01 Tramite pagina web

Mirella Daino

scusami ma non funziona per niente ...il problema e che quando vado per pigiare wifi s4 resta mezzo acceso e poi si spegne subito aiutatemi

Ciao, io ho il tuo stesso problema con il mio S4. volevo sapere se sei riuscito a risolvere questo problema?

Rispondere
Roberto G.
  • Post del forum: 1

29 giu 2015, 18:18:56 Tramite pagina web

Mario V.

Anche io dopo l'aggiornamento alla versione 4.4.2 avevo problemi con il wifi. Ora tutto e' a posto perche' ho capito quale era l'applicazione incriminata.
Dopo un factory reset ho ripristinato il backup e verificato passo passo quale fosse l'applicazione ed ho scoperto che nel momento ha aggiornato google+ sono cominciati i problemi nuovamente con il wifi. Allora ho disinstallato l'aggiornamento appena installato e bloccato l'aggiornamento automatico. Magicamente il wifi non si e' piu' disconnesso. Spero possa essere utile a chi ha problemi.

Ciao Mario... ho letto il tuo commento sul problema del wifi sul samsung s4 mini legato all'aggiornamento di google+... potresti aiutarmi? sono 3 giorni che il wifi non fa... era sempre andato... stamattina ho fatto perfino l'hard reset e dopo 6 ore dove tutto sembrava perfetto ecco di nuovo il problema... confido in te....grazie!!

Rispondere
Giulia Solinas
  • Post del forum: 2

21 ago 2015, 08:32:33 Tramite pagina web

Ho lo stesso problema anche io 😔 peccato però Je la garanzia sia scaduta 3 mesi fa e non so come risolvere...ho provato reinstallando il firmware ma niente..ho ripristinato il telefono e funziona un paio d'ore, poi lo fa di nuovo

Rispondere
Giulia Solinas
  • Post del forum: 2

21 ago 2015, 18:13:51 Tramite pagina web

Lo scrivo per tutti quelli che hanno il problema al wi-fi...ossia il tasto rimane verde chiaro ma poi si spegne...funziona qualche ora se ripristini ma poi lo fa di nuovo...ho sentito un amico che aggiusta Samsung e mi ha spiegato che il problema è hardware quindi si può risolvere solo cambiando la scheda main...chi ha ancora la garanzia può tranquillamente risolvere...chi invece non la ha più, spende 130€ + iva a meno che non vengano riscontrati ulteriori problemi causati da cadute o infiltrazioni!

Francesco Castello

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

26 ago 2015, 11:08:53 Tramite App

Provate l'app host editors se avete il root

Rispondere
Francesco Castello
  • Post del forum: 1

10 set 2015, 23:24:20 Tramite pagina web

Il problema del tasto wifi semiacceso che poi si spegne e di fatto non consente l'utilizzo dei dati in wifi è capitato anche a me in questi giorni con Galaxy Alpha. Mi preoccupa che questo baco hw presente su S4 sia presente anche su un telefono uscito oltre un anno dopo l'S4, ad un prezzo all'epoca di 699€. Ora lo tirano in faccia, anzi è già cessata la produzione a favore della serie
"Galaxy A". Sono sconcertato se è vero che occorra spendere 130€ + Iva x evidenti bachi della casa madre e non per maltrattamenti ricevuti...
Personalmente il mio telefono è custodito come un gioiello... Sono nero (angry)

Rispondere
Repair Smatphone
  • Post del forum: 4

25 ott 2016, 14:12:40 Tramite pagina web

Salve, sono un privato che effettua riparazioni di telefoni sostituendo solo lo schermo.
Se le interessa questa è la mia email: repairsmartphone.jimdo@gmail.com
Visiti la mia pagina facebook e metta mi piace, grazie.

Rispondere
Repair Smatphone
  • Post del forum: 4

25 ott 2016, 14:13:33 Tramite pagina web

Salve, sono un privato che effettua riparazioni di telefoni sostituendo solo lo schermo.
Se le interessa questa è la mia email: repairsmartphone.jimdo@gmail.com
Visiti la mia pagina facebook e metta mi piace, grazie.

Rispondere
mario di sisto
  • Post del forum: 1

20 nov 2016, 12:02:16 Tramite pagina web

Andare sul cruscotto generale attivare ' router wifi' e poi disattivatelo. Rifunzionerà magicamente.

Rispondere
JeanPierreBlanc
  • Post del forum: 1

21 nov 2016, 15:43:25 Tramite pagina web

Grazie mille Mario di Sisto.
Ho avuto anche io il problema descritto nel thread col mio Galaxy Note 3.
Attivato "router wifi" e spento e ha subito rifunzionato senza problemi.

Thx.

Rispondere
t g
  • Post del forum: 1

14 mag 2017, 01:12:42 Tramite pagina web

Cosa vuol dire attivare e disattivare dal CRUSCOTTO generale??
fammi sapere...perché ne wifi ne bluetout non funzionano....grazie mille

Rispondere