5 migliori funzioni della S-Pen per il Note 3

  • Risposte:7
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

30 gen 2014, 11:27:22 Tramite pagina web

Ciao a tutti belli e brutti! Tutti sappiamo che il Note 3 è famoso soprattutto per la S-Pen, ma quali sono le funzioni più interessanti di questa stylus?

1. Air Command:
Una volta rimossa la S-Pen dallo slot possiamo avviare il menù Air Command semplicemente poggiando la stylus sul display. Questo menù ci permette di accedere a diverse funzioni come Action Memo, Scrap Booker, S Finder, e molte altre.

2. Action Memo:
Attraverso Air Command possiamo annotare velocemente dei promemoria nel calendario, sempolicemente scrivendo sul display.

3. Zoom con la S Pen in Google Maps:
Con la S-Pen possiamo fare lo zoom su Google Maps semplicemente toccando due volte il display.

4. Creazione di Screenshot:
Per catturare screenshot velocemente possiamo poggiarla sul display e tenere premuto per qualche secondo il pulsante, oppure selezionando lo screenshot note nel menù di Air Command.

5. Condivisione del contenuto dello schermo:
Per condividere immediatamente il contenuto che state visualizzando potrete tenere premuto per qualche istante il bottone della S Pen sul display e cerchiare la parte che vi interessa, questa selezione potrà essere inviata per e-mail, sms, o bluetooth.

Per scoprire altre funzioni provate a leggere il nostro articolo!!

— modificato il 31 gen 2014, 15:09:18 dal moderatore

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

14 feb 2015, 16:59:51 Tramite App

Come faccio a salvare per intero il tema con tutta la spiegazione? e dove salvarla? A me farebbe comodo salvarla in SNOTE. Grazie.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

14 feb 2015, 17:17:56 Tramite App

Brava Daria, così facendo dovrai aggiornare l'articolo una volta che arriverà Lollipop su Note 3...le funzioni penna cambieranno leggermente
😅😅😅😅😆😆😆

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

15 feb 2015, 12:51:16 Tramite App

Cara Daria volevo esprimere una mia personalissima opinione. Due premesse. La prima è un ringraziamento per il tuo impegno e quello dei tuoi colleghi. Ho conosciuto da poco AndroidPit e sto imparando tanto; eccezzionale. Sulla seconda considerazione avevo scritto molto e poi cancellato tutto per non farti perdere tempo. Vengo perciò al dunque. È possibile avere una spiegazione sull'uso completo della
S Pen ma più dettagliatamente? Pur seguendo i tuoi consigli non mi riesce in maniera sistematica di metterli in atto. Avevo letto sul Forum, e ora non lo trovo più, che da Air Command andando al comando 'Album Ritagli', è possibile salvare tutta una pagina Web fino ad un max di 3000 parole; ho provato e non ci sono riuscito. Quindi per salvare un intero argomento, pagina Web o altro che si sviluppa su più schermate, come si fa? Se è possibile rispondimi anche al precedente messaggio. Grazie e Buon Lavoro.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

15 feb 2015, 13:00:27 Tramite App

Caro Stefano, poco fa ho messo un contributo come risposta a un messaggio di Daria Lombardi che pensavo fosse una moderatrice. Vuoi per cortesia leggero e darmi una risposta? Grazie.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

15 feb 2015, 15:45:16 Tramite App

Ciao, non ti ho risposto perchè ho visto che avevi chiesto a Daria e quindi ho lasciato a lei la parola...provo a risponderti io ora che me l hai chiesto...
messaggio 1:
basta fare un copia selezionando una parola (tenendo premuto il dito sulla parola, dopo alcuni secondi compaiono due cursori che ti permetteranno di selezionare tutto il testo)
messaggio 2:
ho provato la funzione che hai chiesto e a me funziona...apri la pagina web, estrai la penna, accedi all' air command e seleziona la funzione album ritagli...sul puntatore virtuale della s pen ti esce una riga azzurra...seleziona il testo che ti interessa, il telefono elabora e ti mostra la parte selezionata...gli dai la spunta in alto a dx e verrà salvato il tutto in album ritagli...si, oltre le 3ooo parole nn va quindi dividi la selezione in due fasi (metà testo subito e l' altra meta dopo)

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

18 feb 2015, 08:58:35 Tramite App

Questo metodo funziona solo con pagine Web, o anche con pagine di testo? Grazie.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

18 feb 2015, 10:40:50 Tramite App

Credo con entrambi

Rispondere