Problemi comuni con il Nexus 5

  • Risposte:1
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

29 gen 2014, 15:44:31 Tramite pagina web

Ciao a tutti!!
Avete riscontrato qualche problema con il vostro Nexus 5? Ecco i problemi più comuni e qualche consiglio su come risolverli:

  • Problemi con la connessione WIFI:
Attivate la modalità aereo o disattivate la Wi-Fi, attendete alcuni secondi e disattivate la modalità aereo o riattivate la Wi-Fi, potete anche spegnere e riaccendere il vostro dispositivo.
In alcune circostanze il canale della rete può essere pieno, il che significa che altri network sono connessi allo stesso Wifi. L'app WiFi Analyzer vi aiuterà a vedere quali canali sono disponibili.
  • Problemi con altoparlanti:
Usando Google Play Music il problema può essere risolto attivando le impostazioni dell'equalizzatore, questo potrebbe aiutare a migliorare la qualità del suono. Secondo alcuni utenti attivare il Sorround può anche aiutare ad aumentare la qualità del suono.
  • Problemi con la batteria:
Monitorate la WiFi e la brillantezza del vostro display. Alcune app come Battery Doctor potranno esservi d'aiuto per aumentare l'autonomia.
  • Surriscaldamento:
Se avete giocato per molto tempo, un suggerimento potrebbe essere quello di chiudere l'app e riavviare il dispositivo.
Durante la ricarica è suggeribile chiudere tutte le app per evitare il surriscaldamento.
Se notate che il vostro Nexus 5 si scalda anche durante lo sleep mode, potrebbe esserci un difetto di fabbricazione. A questo punto dovreste sottoporre il vostro smartphone ad uno specialista o all'assistenza.
  • Problemi con la fotocamera:
Controllate se il vostro dispositvo dispone dell'ultimo aggiornamento e se dovesse essere ad una versione precedente, effettuate l'update.


Per ulteriori informazioni riguardo ai problemi comuni del Nexus 5 potete dare un'occhiata al nostro articolo, oppure contattarci commentando direttamente questo post!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
vu85
  • Post del forum: 1

3 ott 2015, 16:35:53 Tramite App

Ciao a tutti!
Io ho un problema che non è elencato qui e si tratta del gps.

L'aggancio iniziale è quasi sempre perfetto, però poi durante un tragitto va a perdere il segnale per almeno 10 secondi...

È parecchio strano e non so se sia un difetto software o hardware, ma ho notato che è abbastanza diffuso..
Ah, per la navigazione utilizzo Sygic!

Capita anche a voi?

Rispondere