problemi con la riproduzione musicale

  • Risposte:25
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 gen 2014, 16:32:35 Tramite App

quando ascolto la musica, che sia dall'app del sistema operativo o che sia soundcloud, ogni tanto l'audio si blocca per neanche mezzo secondo, e poi riparte... qualcuno sa come risolvere questo problema??

— modificato il 27 gen 2014, 16:33:15

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 15:51:04 Tramite pagina web

Ti succede con le cuffie? Potrebbe essere un problema del jack, prova a togliere le cuffie e a soffiare nel connettore.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Giacomo Sorrentino

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 15:59:16 Tramite App

solitamente la ascolto con le cuffie, ma ogni tanto capita anche quando ascolto la musica con l'altoparlante...

— modificato il 28 gen 2014, 15:59:31

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 16:03:22 Tramite pagina web

Hai provato a chiudere tutte le applicazioni nel backgound prima di ascoltare la musica? Tanto per capire se il problema viene da un'app in particolare.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 17:30:22 Tramite App

sisi, ho la "mania" di togliere sempre tutto dal background

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 17:37:28 Tramite pagina web

Ho la tua stessa mania :grin:
Allora se sei sicuro che non dipenda dall'app della musica o da dei file compromessi puoi provare con un wipe cache partition:

  • spegni il cellulare
  • premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume alto
  • finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
  • e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
  • non perdi nessun dato

Una volta fatto ciò prova a vedere come va per qualche giorno!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 17:42:16 Tramite App

ok adesso provo e tra qualche giorno vi faccio sapere :)
ps. grazie mille, sei sempre gentile e disponibile :D

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 17:47:14 Tramite pagina web

Sono qui per questo!! Spero proprio che il problema si risolva, tienimi aggiornata!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 17:50:28 Tramite App

Sarà fatto :)
se facvio il wipe cache partition mentre sta scaricando un file abbastanza grosso da internet (un file ISO) succede qualcosa?? o mi conviene prima finire il download e poi fare il wcp?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 gen 2014, 17:54:06 Tramite pagina web

Ti conviene aspettare che il download finisca! In ogni caso tranquillo, con il wipe non perdi nessun dato!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 17:56:31 Tramite App

ok, allora aspetto... grazie mille :)

Daria Lombardi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 gen 2014, 19:30:20 Tramite App

ho fatto il wipe cache partition, se il problema persiste ti farò sapere :)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2014, 07:40:38 Tramite App

daria, anche adesso quando ascolto la musica con le cuffie salta... devo ammettere che lo fa meno di prima però :)

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

30 gen 2014, 09:13:36 Tramite pagina web

Nooo! :( Allora mi sa che l'unica possibilità è di fare un ripristino ai dati di fabbrica:
Impostazioni>backup e ripristino> ripristina i dati di fabbrica.

Puoi provare a portarlo prima in negozio e chiedere se il problema deriva da un problema tecnico!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2014, 11:06:10 Tramite App

non saprei se è un problema tecnico, poiché ha iniziato solo dopo l'aggiornamento ad android 4.3...
oggi provo anche con l'altoparlante, e se da problemi provo a ripristinarlo

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

30 gen 2014, 11:08:08 Tramite pagina web

Questo maledetto aggiornamento sta facendo impazzire tutti!:angry: Prova con l'altoparlante, ma credo che un ripristino risolverà tutti i problemi!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2014, 11:45:08 Tramite App

gia :( anche se credo che il mio problema alla fine sia il meno...

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 110

30 gen 2014, 12:28:22 Tramite pagina web

scusate il mio male italiano - hai provato a cancellare e installare l'applicazione di nuovo solo per vedere se era un problema di Soundcloud?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 gen 2014, 13:16:37 Tramite App

il problema è causato anche dall'app ufficiale della musica di android e anche da google play music

Rispondere
Andrea
  • Post del forum: 1

21 feb 2014, 09:10:46 Tramite pagina web

Ciao,
ho o stesso tuo problema. Ho preso un S3 nuovo da poco e noto anch'io delle sporadiche "micro interruzioni" nel play della musica.
Pare sia un problema introdotto con la versione 4.3 di Android, Basta googlare in rete "Samsung music player suffers from stuttering audio playback" per rendersi conto che non è un problema isolato. E' da sperare che risolvano con un aggiornamento del S.O. quanto prima.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 feb 2014, 10:08:26 Tramite App

ok, grazie andrea :) speriamo che il prossimo aggiornamento sistemi questo problema

Rispondere
Gabriele De Stefani
  • Post del forum: 1

13 lug 2014, 14:22:58 Tramite pagina web

Io ho lo stesso problema. Samsung Galaxy S3 aggiornato qualche mese fa ad Android 4.3
Da allora il lettore musicale ha cominciato a riprodurre la musica a scatti irregolari e frequenti...spero quanto prima in un aggiornamento risolutivo...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 lug 2014, 14:31:27 Tramite App

pure io lo spero, anche se non sono convinto che la samsung pensi ancora a noi :(
sono molto tentato di cambiare rom e passare ad una rom cyanogen (per ora miro alla cm11) ma non ho ancora il coraggio in quanto non rilasciano la stable ma solo monthly

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

14 lug 2014, 10:53:26 Tramite App

Non avrà più aggiornamenti quindi questo telefono rimarrà com'è a meno che non ci installi una rom alternativa

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

14 lug 2014, 10:54:04 Tramite App

Non avrà più aggiornamenti quindi questo telefono rimarrà com'è a meno che non ci installi una rom alternativa

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

14 lug 2014, 10:54:05 Tramite App

Non avrà più aggiornamenti quindi questo telefono rimarrà com'è a meno che non ci installi una rom alternativa

Rispondere