Pubblicare un file APK

  • Risposte:3
Manuel1954
  • Post del forum: 2

26 ago 2013, 18:42:02 Tramite pagina web

Dovrei pubblicare nel market alcune app Android, ma, al momento della scelta del file APK da pubblicare mi viene mostrato un errore:
Il file APK non è valido: versionName invalid
Qualcuno sa darmi una dritta su come aggirare l'ostacolo? Il file sul mio smartphone funziona correttamente, e anche su altri dispositivi.
Grazie 1000
Manuel1954

— modificato il 27 ago 2013, 10:37:26 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 ago 2013, 10:42:28 Tramite pagina web

In attesa di altri contributi, ti segnalo questo topic di XDA. Potrebbe dipendere da diversi fattori, VPN, connessione, account Gmail etc. Dacci un'occhiata se hai tempo.

— modificato il 27 ago 2013, 10:42:41

Rispondere
Manuel1954
  • Post del forum: 2

27 ago 2013, 16:39:38 Tramite pagina web

Grazie per la celere risposta, ho provato a rielaborare il file APK modificando il package name in com.nomeapp.it, e, sembra funzioni, ma, solo ora mi rendo conto che AndroidPit si appoggia direttamente al Google Play, infatti, il messaggio che mi viene proposto è + o - il seguente:
L'applicazione non è stata trovata nel Player di Google.....
io speravo che questo market fosse indipendente, ma purtroppo non lo è, quindi non posso pubblicare le mie apps, se non dopo aver pagato....
Così, giusto per disquisire e non per polemizzare, non trovo giusto dover pagare un fee d'ingresso se poi le apps pubblicate sono cedute gratuitamente, sarebbe giusto pagare se le apps fossero poste in vendita... o no?
Ciao Manuel1954

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 ago 2013, 17:52:12 Tramite pagina web

Capisco il tuo ragionamento, dal nostro punto di vista la situazione è sempre stata la stessa: su AndroidPIT si possono inserire esclusivamente app già listate su Google Play. Che poi dal punto di vista degli sviluppatori il pagamento di Google a prescindere non sia "giusto" o giustificato, è legittimo pensarlo.

È davvero soggettivo: molti developers fanno parecchi soldi dalle loro app -anche gratuite-, altri invece faticano molto a finanziarsi solo con gli annunci pubblicitari. Dipende da caso a caso, e comunque, come detto, non è un meccanismo che riguarda direttamente il nostro market, ma quello di Google.

Alessandro R.

Rispondere