WI-FI - ATTIVAZIONE IMPOSSIBILE

  • Risposte:2
frenksisco
  • Post del forum: 2

3 lug 2013, 23:04:10 Tramite pagina web

Ciao ragazzi, sto facendo il giro dell'etere per vedere se trovo qualcuno che riesce a capire come risolvere il mio problema.....
Dopo avere aggiornato il mio Xperia Mini Pro all'ultima versione di android - la 4.0.4 - non riesco più ad attivare il Wi-Fi..
- Se attivo il wi-fi mi dice "attivazione Wi-Fi" e resta lì ad oltranza senza attaivare niente
- Non solo non trova il wifi di casa mia ma non trova proprio nulla - la schermata resta su "attivazione Wi-Fi"
- Se abilito il traffico dati su internet ci va
- Se faccio RIPRISTINO DATI DI FABBRICA non cambia nulla
- Se faccio RIPRISTINO IMPOSTAZIONI non cambia nulla
- Ho installato WIFIX e non succede nulla
- Ho ri-flashato il firmware 4.1.B.0.587 e il problema resta

Le mie capacità si fermano qui... la domanda è:
- Installare una custom rom potrebbe risolvere il problema? Non so come diavolo si faccia ma intanto chiedo..... non so proprio più cosa fare...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 lug 2013, 10:31:03 Tramite pagina web

Ciao,

prima di installare una custom rom potresti provare a tornare al firmware precedente, dato che quello funzionava.

Rispondere
frenksisco
  • Post del forum: 2

8 lug 2013, 12:03:44 Tramite pagina web

Intanto grazie mille dell'interessamento, sul serio,
Nel frattempo ho studiato un po' android e fatto un po' di esperimenti..... Il risultato è che sono riuscito a fare tornare il wifi installando una custom rom CYANOGENMOD 7.2.0 che ha una versione android 2.3.7 e cioè bella vecchia......
Precedentemente avevo provato:
- la cm 9.1 - no wifi
- la cm 9.0 - no wifi
Visto che ora il wifi funziona ma mi scoccia restare bloccato su una custom rom così vecchia.... per aiutarmi a capire ti chiedo:
- Se con la cm 7.2.0 funziona ma non con la 9.1 nè con la 9.0... dove sta il problema?
- Nel kernel?
- Nel firmware? o cosa?
Vorrei tanto poter mettere sù una bella rom aggiornata all'ultimo android compatibile con il mio Xperia Mini Pro SK17i

Rispondere