Problemi di scorrimento pagina durante la scrittura/lettura

  • Risposte:5
Marco Belella
  • Post del forum: 4

14 giu 2013, 09:43:48 Tramite pagina web

Salve a tutti, come da oggetto lamento sul mio Note 2 i problemi segnalati, molto fastidiosi perché spesso comportano la riscrittura daccapo di tutto il testo.
Perché se ondo voi a volte la pagina in posizione orizz. si blocca, ossia non scorre ulteriormente costringendo mi a mettere in verticale lo smartphone e poi di nuovo orizz. riuscendo stavolta a farlo scorrere?
Altri problemi con il posizionamento del cursorino di scrittura quando occorre correggere una parola scritta male, molte volte scrivere un testo è un vero inferno, non si può risalire il testo con due "banali" frecce sin.destra. Spesso la tastiera occlude quanto si scrive costringendo ogni volta per verificare quanto scritto a fare "return" rischiando così però in caso di tocco accidentale di tornare troppo indietro perdendo così quanto già scritto.

Rispondere
Marco Belella
  • Post del forum: 4

16 giu 2013, 21:31:41 Tramite pagina web

Sapete se c'è un aggiornamento o una soluzione a questi problemi?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 giu 2013, 13:37:20 Tramite pagina web

Ciao,

in Impostazioni --> rotazione intelligente l'opzione è attivata? Prova a modificare questo parametro e vedi se ci sono miglioramenti.

Rispondere
Marco Belella
  • Post del forum: 4

17 giu 2013, 13:57:25 Tramite pagina web

Si è attivata, e almeno quella funziona, quello che lascia a desiderare è la gestione dei testi scritti e di molte pagine web. Non capisco perché sulle tastierine scaricabili da Play store ci sia la possibilità di risalire il testo , mentre in quella di dafault samsung no!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 giu 2013, 14:29:35 Tramite pagina web

Ti consiglio comunque di passare a Swiftkey che per me rappresenta di gran lunga l'alternativa migliore per ora. YSe poi qualche utente ha un suggerimento -tipo opzione nascosta o simili- lasciamo aperto il thread e aspettiamo speranzosi :wink:

— modificato il 17 giu 2013, 14:30:24

Rispondere
Marco Belella
  • Post del forum: 4

17 giu 2013, 14:40:03 Tramite pagina web

Ti ringrazio comunque.
Proverò quanto mi suggerisci.

Rispondere