processo com.google.process.gapps

  • Risposte:29
Giacomino
  • Post del forum: 1

27 mag 2013, 15:47:48 Tramite pagina web

Salve, ho il telefono che si blocca in continuazione e viene fuori una finestra "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato", cioè ogni volta vado su PLAY STORE si blocca e non si apre. per quale motivo? grazie infinite! ciao

— modificato il 27 mag 2013, 16:31:25 dal moderatore

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

27 mag 2013, 16:33:01 Tramite pagina web

Giacomino
Salve, ho il telefono che si blocca in continuazione e viene fuori una finestra "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato", cioè ogni volta vado su PLAY STORE si blocca e non si apre. per quale motivo? grazie infinite! ciao
direi che sei un po' OT, ho spostato il post in un nuovo thread ;)

vai in Impostazioni --> Applicazioni --> Play Store e clicca su Cancella dati e Cancella cache
dopo averlo fatto dovresti poter fare di nuovo l'accesso senza problemi

Rispondere
roberto d'urso
  • Post del forum: 1

2 lug 2013, 14:15:16 Tramite pagina web

fatto e devo dire che l'errore non appare piu , Play store non mi ero neanche accorto che non andava , ma l'applicazione bloccata mi rallentava decisamente la macchina ; io lavoro da 23 anni in informatica (IT come và di moda oggi) e una buona mente con una buona tecnica riesce a soppiantare perfino i BIG..... (mi riferisco ai vari ringraziamenti ) Grazie anche da parte mia , e devo dire che la tentazione ti lanciarlo dalla finestra è venuta anche a mè .

Rispondere
Gabriele Campi
  • Post del forum: 1

7 ago 2013, 19:49:28 Tramite pagina web

Anche a ma non apre play store e mi rallenta parecchio il telefono...che posso fare? Ho un gaxy S2

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

8 ago 2013, 00:18:18 Tramite App

prova a leggere la discussione dovrebbe funzionare ugualmente anche su S2

Rispondere
Franceso Sighel
  • Post del forum: 1

16 ago 2013, 16:10:16 Tramite pagina web

Ho fatto esattamente ciò che avete scritto ma il problema sussiste.

Secondo voi cosa può essere successo?

Grazieeeeee :grin:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 ago 2013, 13:40:24 Tramite pagina web

Potresti innanzitutto provare a cancellare dati e cache della app Google Play Store e ritentare il procedimento.

Rispondere
Massimo Babini
  • Post del forum: 2

23 ago 2013, 22:57:30 Tramite pagina web

Salve a tutti, sono appena registrato, mi capita anche a me, ma non riesco ad eliminarlo, mi capita sia sul galaxy s2 che sul tablet tab2 10.1 ho riguardato tutte le impostazioni ma da quello che conosco mi sembrano tutte a posto.

Grazie

Rispondere
Davide Caruso
  • Post del forum: 1

29 ago 2013, 17:45:35 Tramite pagina web

Salve gente io ho lo stesso problema ho fatto tutte le prove ho cancellato i dati e svuotato i cache di play store poi controllato se Package Access Helper era attivo ed era attivo. Può essere che questo problema deriva dalla disinstallazione degli aggiornamenti di alcune app che porta il cellulare come samsung hub, samsung link, dropbox, music hub??? aiutatemi non so che fare l'unico pensamento che ho è quello di ripristinarlo

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 ago 2013, 18:10:45 Tramite pagina web

Ti rimando a questa discussione. Potresti dover stoppare e poi riavviare il Package Access Helper.

gio ker 90

Rispondere
Arber Roci
  • Post del forum: 1

4 set 2013, 21:19:58 Tramite pagina web

roberto d'urso
fatto e devo dire che l'errore non appare piu , Play store non mi ero neanche accorto che non andava , ma l'applicazione bloccata mi rallentava decisamente la macchina ; io lavoro da 23 anni in informatica (IT come và di moda oggi) e una buona mente con una buona tecnica riesce a soppiantare perfino i BIG..... (mi riferisco ai vari ringraziamenti ) Grazie anche da parte mia , e devo dire che la tentazione ti lanciarlo dalla finestra è venuta anche a mè .

Rispondere
Maria Meerovich
  • Post del forum: 1

22 set 2013, 11:00:39 Tramite pagina web

Scusate ho lo stesso problema... ma come faccio a cancellare i dati e il cache se non parte proprio play store???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:55:50 Tramite pagina web

Lo puoi fare dal menu Impostazioni --> Applicazioni --> Tutte

Rispondere
Scanzy
  • Post del forum: 1

1 ott 2013, 15:22:23 Tramite pagina web

Grazie Samuele!! Anche io mi sono iscritto solo per ringraziarti :D :D :D

Rispondere
Lety
  • Post del forum: 11

2 ott 2013, 18:16:52 Tramite pagina web

Ciao, anche io avevo il telefono che si bloccava in continuazione ... ho seguito il procedimento consigliato.
Il messaggio "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" non c'è piu', ma PLAY STORE non riesco comunque ad aprirlo. Come posso fare?
Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 ott 2013, 11:07:02 Tramite pagina web

Ciao Lety, hai provato a cancellare dati e cache di Google Play Store dal menu delle Applicazioni?

Rispondere
peri stefania
  • Post del forum: 1

9 ott 2013, 18:26:41 Tramite pagina web

ciao. mi esce sempre ultimamente"il processo com.google process.gapps e' stato arrestato...cosa devo fare grazie...ora provo seguire i vostri consigli

Rispondere
FrancescaB
  • Post del forum: 1

23 ott 2013, 11:17:49 Tramite pagina web

scusatemi anche io ho questo problema!che devo fare?ho fatto quello che avete suggerito cancellando i dati e cache di playstore ma nn funziona cmq!!!!che devo fare??sono disperata................................ :(

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 ott 2013, 10:54:31 Tramite pagina web

FrancescaB
scusatemi anche io ho questo problema!che devo fare?ho fatto quello che avete suggerito cancellando i dati e cache di playstore ma nn funziona cmq!!!!che devo fare??sono disperata................................ :(

Dai un'occhiata alla discussione linkata sopra.

Rispondere
Wilson Medina
  • Post del forum: 1

29 ott 2013, 21:20:26 Tramite pagina web

scusate anche io ho questo problema!!!! ho provato tutti i suggerimenti che avete detto ma non funziona! aiutatemi cosa devo fare????

Rispondere
giuseppe sartor
  • Post del forum: 1

1 nov 2013, 11:20:27 Tramite pagina web

Salve anche io ho lo stesso problema ma non trovo la app play store dal menu applicazioni . cosa devo fare?

Rispondere
Mi La
  • Post del forum: 1

4 nov 2013, 23:21:26 Tramite pagina web

Ciao, anche a me si bloccava il tel e non mi apriva piu PlayStors... ora ho seguito quellche hai scritto ed il tel non si è piu bloccato e PlayStore si è riaperto... però, non mi scarica nulla. Appena trova quello che cerco, cliccp su installa e.... Niente. Esce da solo da PlayStore! Come posso fare? Grazie mile in anticipo! :grin:

Rispondere
val g
  • Post del forum: 2

7 nov 2013, 11:49:19 Tramite pagina web

peccato che non basti...mi ricontinua a d uscire..ci avevo già pensato da sola...

Rispondere
Laura Testa
  • Post del forum: 1

1 dic 2013, 21:53:35 Tramite pagina web

anche a me , mi appare "l'applicazione gogole play store si è fermata" non riesco ad usare il telefono perchè mi appare in continuazione e ho provato a cancellare id ati di google play con i cache ma lo fa lo stesso..aiutatemi per favore...

Rispondere
Francesco Minco
  • Post del forum: 1

7 apr 2014, 13:04:58 Tramite pagina web

io ho risolto aggiornando l'applicazione col file apk

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

7 apr 2014, 15:32:12 Tramite pagina web

Ciao Francesca,
Hai provato invece, sempre in gestione applicazioni>tutte, a svuotare la cache dell'app Package Service Helper?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Giovanni Romano
  • Post del forum: 1

18 lug 2016, 17:52:11 Tramite pagina web

Salve, ho il telefono che si blocca in continuazione che viene fuori una finestra "analogamente il messaggio simile ma un po' diverso" da Giacomino: "il processo com.google.process.gapps si è interrotto", cioè ogni volta che -da qualche giorno- accendo il telefonino si blocca e non mi permette di fare alcuna operazione per diverso tempo; ho provato "a volte" a spegnerlo e o ad riavviarlo ma poi il giorno o dopo varie ore o quando si scarica la batteria Siamo alle solite con il medesimo msg di errore o di blocco. per quale motivo? grazie infinite! ciao

Rispondere
gianluca innocenti
  • Post del forum: 1

10 gen 2017, 22:11:58 Tramite pagina web

ho provato tutti i "rimedi" proposti, l'unico che ha risolto il problema è stato disattivare e riattivare Google Services Framework.
Grazie comunque a tutti

Rispondere