Android 4.2.2 per il Galaxy S3: istruzioni per il Flash

  • Risposte:44
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

22 mag 2013, 15:36:10 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

forse sapete che Sammobile ha messo a disposizione una versione non definitiva di Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy S3. Il firmware oltre alle novità di JB 4.2.2 ha anche un'interfaccia touchwiz rinnovata con diverse funzioni del Galaxy S4 (più info qui). Ecco come fare il flash:

Installare Android 4.2.2 sul Galaxy S3
Avvertenze:
  • la procedura riportata di seguito potrebbe causare danni irreversibili al dispositivo, ognuno proceda quindi a suo rischio e pericolo.
  • la procedura farà scattare il contatore flash
  • il software per il modem rimarrà lo stesso
  • il firmware funziona perfettamente, ma si tratta pur sempre d una pre-release
Istruzioni:
  1. scarica il firmware 4.2.2 – JDQ39 da questo link ( 972.3 MB )
  2. decomprimi il file Zip scaricato
  3. apri Odin (versione 3.04), incluso nello Zip sul tuo PC
  4. riavvia il Galaxy S3 in modalità download (tenendo premuti tasto di accensione +volume giù + tasto home)
  5. connetti il dispositivo al PC e aspetta finché la prima casella su Odin diventa blu
  6. clicca sul tasto PDA e scegli il file I9300XXUFME3_i9300OJKFME1_HOME.tar.md5 che si trova nello Zip scaricato
  7. verifica che la casella Re-Partition non sia spuntata (deve essere “vuota”)
  8. clicca su Start e aspetta...
  9. … finché Odin non dà la scritta PASS! La procedura è terminata e Jelly Bean 4.2.2 è installato sul tuo Galaxy S3!

— modificato il 24 mag 2013, 14:40:17

Rispondere
Salvo
  • Post del forum: 1

23 mag 2013, 01:18:52 Tramite pagina web

Ciao, tu l'hai installato?
Vorrei farlo, ma ho timore di rovinare il terminale e poi sono alle prime armi con Android

Orly Di Santo

Rispondere
giangi
  • Post del forum: 6

23 mag 2013, 08:44:22 Tramite pagina web

Ciao ma ti volevo chiedere il cellulare rimane in lingua inglese?

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

23 mag 2013, 10:24:27 Tramite pagina web

Salvo
Ciao, tu l'hai installato?
Vorrei farlo, ma ho timore di rovinare il terminale e poi sono alle prime armi con Android
sì, lo abbiamo installato qui in redazione, tutto superliscio

giangi
Ciao ma ti volevo chiedere il cellulare rimane in lingua inglese?
sì, in inglese, ma stiamo lavorando a un procedimento per poter cambiare lingua. se funziona lo posto qui sotto!

Rispondere
Antonio Rubino
  • Post del forum: 1

23 mag 2013, 16:13:41 Tramite pagina web

ma se eseguo questa procedura mi ritornano i dati di fabbrica?o rimangono i miei dati?

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

23 mag 2013, 17:41:04 Tramite pagina web

i dati rimaranno, ma tieni presente che se dovesse andare qualcosa storto, bootloop per esempio, potresti dover fare un full wipe per far resuscitare il tuo S3, in quel caso addio dati. insomma un backup è sempre consigliato ;)

— modificato il 23 mag 2013, 17:52:42 dal moderatore

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 mag 2013, 18:02:09 Tramite App

Io preferisco aspettare l'aggiornamento automatico che avverrà a giugno

Rispondere
giangi
  • Post del forum: 6

26 mag 2013, 11:33:14 Tramite pagina web

ciao ti volevo chiede ma se dopo la root lo vorrei riportare allo stato originale dovrei fare la stessa procedura con odin e mettere il file di fabbrica,giusto???? io l ho scaricati da Sammobile ma ho 2 file come devo fare? 1 è un file tar il 2° è DD.dll
poi devo spuntare le stesse cose su odin? aiutami grazieee

Rispondere
Oriano Nardi
  • Post del forum: 1

27 mag 2013, 15:26:13 Tramite pagina web

Salve! fatto l'aggiornamento, sembra andare tutto bene, a parte il fatto che le nuove applicazioni hanno in parte scritte in lingua ebraica e altre in inglese ; almeno così mi pare visto che non ho esperienza in merito ma avendo un calendario indicato come "jewis calendar"...non dovrebbe essere tutto in inglese?? le vecchie son rimaste in Italiano??

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

27 mag 2013, 16:24:25 Tramite pagina web

@Oriano

In effetti non mi ero accorto del calendario in ebraico, al contrario di quella in italiano, la traduzione in inglese mi sera sembrata completa : /
suppongo sia una app che non è prevista in inglese..

— modificato il 27 mag 2013, 16:24:36

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

3 giu 2013, 13:29:18 Tramite App

Questo mese deve uscire il nuovo aggiornamento software qualcuno ha notizie di quando esce di preciso?

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

3 giu 2013, 13:31:35 Tramite App

Ho provato a fare una ricerca ma mi dice solo che uscirà questo mese mano quando

— modificato il 3 giu 2013, 13:35:38

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

3 giu 2013, 16:00:42 Tramite pagina web

Dovrebbe arrivare per metà mese ma ancora non c'è l'ufficialità. Stiamo a vedere, di certo dedicheremo parecchio spazio all'update sul sito!

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

3 giu 2013, 16:54:32 Tramite App

gazie alex!!!

Rispondere
unclefede
  • Post del forum: 1

21 giu 2013, 16:26:16 Tramite pagina web

l'installazione è andata bene.
Ho solo un problema, Svoice in inglese (mentre il resto è tutto in italiano) non funziona offline..ho scaricato i pacchetti come richiesto ma ogni volta che faccio partire il programma richiede comunque la connessione internet...
Qualcuno ha affrontato il problema?
Grazie
Federico

Rispondere
Simone De Bartolo
  • Post del forum: 3

2 lug 2013, 14:25:05 Tramite pagina web

ho scaricato il jelly bean 4.2.2...non ho molta esperienza con android
cmq se lo installo è sicuro?il telefono funionerà bene? è solo in inglese?se riscontro qualche problema posso tornare al jelly bean 4.1.2?
scusa x le troppe domande
grazie in anticipo!

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

2 lug 2013, 18:12:47 Tramite pagina web

ciao, la rom è quasi completamente in italiano, sicura ma non posso dire niente sulla stabilità visto che è una pre-release...
tornare indietro è sempre possibile, basta eseguire la stessa procedura, ma con il firmware ufficiale ;)
spero di essere stato chiaro :)

Rispondere
Simone De Bartolo
  • Post del forum: 3

2 lug 2013, 19:01:45 Tramite pagina web

si grazie. l ho installato e va tutto benissimo

Rispondere
renato trevi
  • Post del forum: 2

10 lug 2013, 14:43:46 Tramite pagina web

è in italiano?

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

10 lug 2013, 14:54:20 Tramite pagina web

renato trevi
è in italiano?
così sembra
Alessandro Raffaelli
ciao, la rom è quasi completamente in italiano

— modificato il 10 lug 2013, 14:54:53

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
renato trevi
  • Post del forum: 2

10 lug 2013, 15:06:17 Tramite pagina web

la scarico e ci provo...
Grazie per il tempismo!!

Rispondere
Simone De Bartolo
  • Post del forum: 3

14 lug 2013, 11:05:49 Tramite pagina web

Quando a novembre uscirà il jelly bean 4.2.2 ufficiale lo potrò scaricare direttamente dall s3 ho dovrò reinstallare il 4.1.2 per poi aggiornarlo dal cellulare?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

15 lug 2013, 11:06:02 Tramite pagina web

Ciao,

Per ricevere gli aggiornamenti OTA -over the air- ufficiali di Samsung dovrai tornare a una versione ufficiale del firmware. In alternativa, potrai attendere l'uscita del firmware su un sito come SamMobile e flasharlo manualmente con Odin come hai fatto per questa versione.

— modificato il 15 lug 2013, 11:06:35

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

19 ago 2013, 11:59:37 Tramite pagina web

Ok apro odin scelgo il file e clicco start ma dopo meno di un minuto mi dice:
GET PIT FOR MAPPING...
COMPLETE (WRITE) OPERATION FAILED...
ADDED!
ALL THREADS COMPLETED ( SUCCESSED 0/1 FAILED 1)
Però uso questo file che ho scaricato sempre dallo stesso tipo durante una video guida inglese sempre per la 4.2.2:
I9300XXUFME3_I9300JKFME1_HOME.tar.md5 ma non dovrebbe cambiare molto. Ho istallato KIES sia su pc che su cell. Devo connettermi via wi-fi con kies da cell a pc per iniziare il processo odin (nonostante lo abbia riconosciuto)??? Ditemi tutto il possibile vi prego!!! GRAZIE

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 ago 2013, 15:43:08 Tramite pagina web

Connetti il tel al pc via USB e attendi il riconoscimento da parte di Odin. Per il file .tar che hai scaricato non so dirti, è forse quello che fa la differenza. Perché non provi con quello suggerito da noi?

Rispondere
Vincenzo Trisciuzzi
  • Post del forum: 3

19 ago 2013, 17:32:36 Tramite pagina web

ciaoo io ho istallato l aggiornamento 4.2.2 al mio Galaxy s3 è andato tutto bene pero per sbaglio ho cambiato lingua ed ora nn so come rimettere la lingua italiana AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

19 ago 2013, 21:39:02 Tramite pagina web

Premo start e mi inizia il download poi mi dice:
GET PIT FOR MAPPING
COMPLETE WRITE OPERATION FAILED
ADDED
ALL THREADS COMPLETED SUCCESSED 0 /1 FAILED 1
perché??? Cosa devo fare???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

20 ago 2013, 11:02:07 Tramite pagina web

Vincenzo Trisciuzzi
ciaoo io ho istallato l aggiornamento 4.2.2 al mio Galaxy s3 è andato tutto bene pero per sbaglio ho cambiato lingua ed ora nn so come rimettere la lingua italiana AIUTATEMI PER FAVORE!!!

In che lingua lo hai messo? Forse possiamo aiutarti facendo uno screenshot del menu giusto.

@Luca De Bartolo: Stai provando con il nostro metodo incluso il file .tar che abbiamo specificato noi?

Rispondere
Vincenzo Trisciuzzi
  • Post del forum: 3

20 ago 2013, 11:35:16 Tramite pagina web

ho messo english (United States)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

20 ago 2013, 14:47:46 Tramite pagina web

Dovrebbe quindi essere "Settings" > "Language & keyboard" --> poi ritrovi l'Italiano.

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

20 ago 2013, 15:51:30 Tramite pagina web

Odin meo riconosce proverò anche con il vostro file ma é probabile che non funzioni. Altre idee???

Rispondere
Vincenzo Trisciuzzi
  • Post del forum: 3

20 ago 2013, 16:40:19 Tramite pagina web

allora io praticamente vado su settings poi vado su my device e schiaccio language and input dopodiché clicco su language e ci sono diverse lingue come english (uniteded Kingdom) english (united states) pyccknn e altre tre che nn so come si scrivono pero tra queste lingue nn ce l italiano e nn so come fare ho riprovato anche a fare l aggiornamento ma nnt

Rispondere
luca de bartolo
  • Post del forum: 16

20 ago 2013, 19:19:16 Tramite pagina web

Si si è quello il metodo che uso, ho usato il vostro file ma niente da fare, mi dice fail con le stesse scritte del commento scorso. Ho istallato kies air sia su pc che su cell, prima della del passaggio con odin devo collegare cell e pc via kies air (wi-fi)???? C'è qualsiasi altro metodo??? Perché fa così??? VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ago 2013, 17:52:26 Tramite pagina web

Luca,
a quanto ho letto potrebbe trattarsi di un difetto del partizionamento. Se sei intenzionato a risolverlo, fai Volume Su+ Home + Tasto Power in accensione e seleziona poi

  • Wipe Data/factory reset
  • Wipe Cache partition

Va da sé che perderai tutti i dati sul telefono, quindi magari fai prima un backup. In seguito riprova la procedura.

— modificato il 28 ago 2013, 15:31:59

Rispondere
Diego Vandalz
  • Post del forum: 1

28 ago 2013, 14:13:48 Tramite pagina web

Salve io ho fatto tutto per bene.... ma ho un grande problema... non mi si aggancia a nessun operatore.... qualcuno sà il motivo?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

28 ago 2013, 17:02:45 Tramite pagina web

Diego Vandalz
Salve io ho fatto tutto per bene.... ma ho un grande problema... non mi si aggancia a nessun operatore.... qualcuno sà il motivo?

Ciao Diego, ti consiglierei di fare un full wipe del Galaxy S3 e se ancora non funziona di riprovare il flash.

Rispondere
Alessandro Macrì
  • Post del forum: 3

12 set 2013, 18:55:20 Tramite pagina web

Ciao scusate, l'ho aggiornato al 4.2.2 qualcuno però sa dirmi come posso eseguire un downgrade alla versione ufficiale?
Grazie in anticipo..

Rispondere
andrea accettola
  • Post del forum: 14

12 set 2013, 19:34:10 Tramite pagina web

Alessandro Raffaelli
Ciao a tutti,

forse sapete che Sammobile ha messo a disposizione una versione non definitiva di Jelly Bean 4.2.2 per il Galaxy S3. Il firmware oltre alle novità di JB 4.2.2 ha anche un'interfaccia touchwiz rinnovata con diverse funzioni del Galaxy S4 (più info qui). Ecco come fare il flash:

Installare Android 4.2.2 sul Galaxy S3
Avvertenze:
  • la procedura riportata di seguito potrebbe causare danni irreversibili al dispositivo, ognuno proceda quindi a suo rischio e pericolo.
  • la procedura farà scattare il contatore flash
  • il software per il modem rimarrà lo stesso
  • il firmware funziona perfettamente, ma si tratta pur sempre d una pre-release
Istruzioni:
  1. scarica il firmware 4.2.2 – JDQ39 da questo link ( 972.3 MB )
  2. decomprimi il file Zip scaricato
  3. apri Odin (versione 3.04), incluso nello Zip sul tuo PC
  4. riavvia il Galaxy S3 in modalità download (tenendo premuti tasto di accensione +volume giù + tasto home)
  5. connetti il dispositivo al PC e aspetta finché la prima casella su Odin diventa blu
  6. clicca sul tasto PDA e scegli il file I9300XXUFME3_i9300OJKFME1_HOME.tar.md5 che si trova nello Zip scaricato
  7. verifica che la casella Re-Partition non sia spuntata (deve essere “vuota”)
  8. clicca su Start e aspetta...
  9. … finché Odin non dà la scritta PASS! La procedura è terminata e Jelly Bean 4.2.2 è installato sul tuo Galaxy S3!


    Scusa ma puoi caricarlo su mediafire o du zippyshare? Perchè hotfile è lento se non seo un utente premium. Grazie

Rispondere
Alessandro Macrì
  • Post del forum: 3

13 set 2013, 07:37:28 Tramite pagina web

Ciao, volevo chiederti una cosa, ho installato android 4.2.2 sul mio s3 ora però siccome non era in italiano volevo fare un downgrade alla versione precedente potresti aiutarmi?
Grazie in anticipo

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 set 2013, 10:26:26 Tramite pagina web

Ciao,

Rintraccia la tua versione del firmware precedente, scaricala da Samsung Updates e flashala normalmente con Odin.

— modificato il 13 set 2013, 10:26:39

Rispondere
Alessandro Macrì
  • Post del forum: 3

13 set 2013, 14:16:40 Tramite pagina web

Grazie mille !!

Rispondere
Mario Blasi
  • Post del forum: 2

2 ott 2013, 13:45:27 Tramite App

ma con il 4.2.2 si risolve il problema della scheda sd ( ext card)

Rispondere
Giovannino
  • Post del forum: 1

16 nov 2013, 17:34:13 Tramite pagina web

ciao, ma si puo aggiornare solo in questo modo??

Rispondere
Gianmarco Ruscito
  • Post del forum: 1

4 giu 2014, 08:30:23 Tramite pagina web

ma è sicuro che avremo questo aggiornamento su s3 a giugno

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

4 giu 2014, 16:09:28 Tramite pagina web

Ciao Gianmarco,
Purtroppo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 o 4.4.3 non sarà disponibile per i Galaxy S3 internazionali, solamente per i modelli americani, a causa di alcune incompatibilità di sistema :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere