Ripristinare Tablet cinese V708

  • Risposte:30
gl..s.
  • Post del forum: 7

6 mag 2013, 20:03:48 Tramite pagina web

ciao a tutti ho tablet cinesissimo modello V708. che funzionava discretamente, siccome sono "smanettone " e non mi faccio mai i c***i miei ho piallato "formattando il tablet.
non l'ho ripristinato con il reset di fabbrica ma proprio formattato...ovviamente non mi viene riconosciuto + neppure come memoria usb esterna....ci sono soluzioni e tentativi da fare?
chi mi può aiutare?
vi prego...
grazie a tutti!

:*)

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

7 mag 2013, 08:30:40 Tramite pagina web

Se non funziona premendo i soliti tasti, volume e accensione, o altri, l'unica soluzione, potrebbe essere di inserire la memory card con il sistema operativo copiato su di essa, e accenderlo, con i tasti per l'hard reset di fabbrica, dovrebbe funzionare, altrimenti, Jtag ma poi non so chi puo' farlo .

Rispondere
gl..s.
  • Post del forum: 7

7 mag 2013, 18:20:05 Tramite pagina web

ok..ma dove scaricarlo il software da mettere su micro sd?

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

7 mag 2013, 19:21:16 Tramite pagina web

doppia reply.

— modificato il 7 mag 2013, 20:24:45

Rispondere
gl..s.
  • Post del forum: 7

7 mag 2013, 20:10:48 Tramite pagina web

carlo ross
OK prova ad andare all'indirizzo che ho messo separato se non mi cancellano il link, qui:
http://down.aukeys.com/download/rom/7in/
e scarica questo: CEMV708.zip ( V 708 e' il tuo tablet ed è l'ultimo della lista della pagina)
poi scompattalo e mettilo nella memory card, poi inseriscila nel tablet e accendilo come se fai il reset.. dovrebbe resuscitare.. ok?


ok...scarico ora e domani lo provo..vi farò sapere....

Edit by admin:
Aggiunto collegamento al link ;)

— modificato il 8 mag 2013, 09:11:04 dal moderatore

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

14 mag 2013, 07:29:15 Tramite pagina web

ALLORA fatto??

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

8 feb 2014, 11:32:04 Tramite pagina web

Salve a tutti.
Approfitto di questa discussione sperando che ci sia ancora qualcuno che la segue, per chiedere anche io un aiuto per il mio tablet cinese.
Anche il mio è una V708 e da due giorni non va. Infatti, quando lo accendo, appare subilo il logo VIMICRO e dopo pochi secondi rimane sullo schermo la scritta ANDRIOD all'infinito.
Cosa posso fare?
Un grazie a chi mi da una mano.
Broger

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

8 feb 2014, 12:32:01 Tramite pagina web

OK devi ripristinare il Tablet, forse si e' bloccato,
Volume SU e accensione,Power on.
Ripristina seguendo le indicazioni e confermando tutte le volte le indicazioni,
Semplice ed immediato
Se poi vuoi aggiornarlo vai al mio post di risposta. precedente con l'indirizzo e le spiegazioni.

— modificato il 8 feb 2014, 12:35:02

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

8 feb 2014, 18:31:00 Tramite pagina web

Grazie per la risposta.
il mio tablet non ha i pulsanti fisici di volume + e -, ad ogni modo, ho già effettuato il reset di fabbrica in occasione di un episodio analogo di un mese fa circa. Allora, la procedura andò a buon fine, ma questa volta non ne vuole sapere.
Siccome sono un imbranato in queste cose, vorrei un aiuto passo passo per poter installare il firmware da te indicato (e già scaricato) nella tua posta precedente.
Grazie di nuovo e saluti, Broger.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

8 feb 2014, 18:44:56 Tramite pagina web

Molto semplice,( Come e' possibile che non hai il volume?)
comunque, prendi l'upgrade che hai scaricato, scompattalo ,(ZIP O WINRAR) mettilo nella memory card,) dovresti usare un supporto usb, lettore cards., e metterci la memory card per accorciare i tempi.
Quando fatto, inserisci la memory card nel tablet e accendilo come se facessi il reset.
finito

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

8 feb 2014, 20:46:31 Tramite pagina web

dallo compattamento viene fuori questa cartella: CEMV708 che a sua volta contiene queste cartelle: logo_DIY e SDPackTool, che rispettivamente contengono: ResPack con all'interno: boot.logo, readme, Res e PackTool, Res.img, vortex_packet, SDPackTool, vortex_flash_fajue_core_128x8_512M, Vortexflash.
Poi, sembra che nelle due cartelle principali vi son due tool che dovrebbero servire a flashare il firmware anche a mezzo cavo dati.
Ad ogni modo, ho provato a mettere questi file sulla sd card come da te suggerito, ma quando va in modalità system recovery e compare nelle optzioni "apply update from external storege, lo clicco ma nessuno di qui file di prima compare nelle selezioni possibili, tranne CEMV708/, che selezionato, mi da altre opzioni ma senza nessun esito.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

8 feb 2014, 21:13:40 Tramite pagina web

OK,
Una volta scompattato il file in formato zip, devi copiare cosi' come sono , tutti i files, senza aprirli ancora, nella memory card.
Accendendo il tablet, la memory card andra' con i suoi nuovi files a rimpiazzare quelli del tablet,
Senza fare il reset, accendi il tablet, se, non prende in automatico i files nuovi, fai il reset e scegli apply update from external storage, deve funzionare cosi'. I file non debbono essere flashati come sembra dall'applicazione contenuta nel pacchetto ZIP.
Seconda opzione:
La cartella CEMV708 decompresss contiene
1 SDPackTOOl ÷ Vortexflash.exe, vortex.pak
2 Aprire la cartella SDPackTool, fare doppio clic sul Vortex Flash.exe, eseguire il processo di masterizzazione e fare click con il pulsante destro
  (seconda dall'alto), caricare, scegliere il file vortex.pak
3Connetti il tablet V708 EM con un cavo dati, fare clic sul programma nell'angolo inferiore destro della programmazione,
  alla fine del progresso del 100% completo, scollegare. fine

— modificato il 8 feb 2014, 21:27:24

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

9 feb 2014, 18:06:52 Tramite pagina web

Niente da fare!!!
Ho provato in tutti i modi, accendendo, poi resettando, con i file caricati sulla sd card come da te suggerito, ma niente. Cartelle chiuse, aperte, scompattate, non scompattate, quelle scompattate insieme a quelle non scompattate...... insomma, di tutto e di più.
Quando seleziono "apply update from external storege" mi legge i file presenti, ma quando ci clicco sopra, non li scompatta ed il cursore si posiziona su " ../ " e l'unica possibilità e andare indietro nel menu precedente.
Poi, ho anche provato il collegamento con il cavo dati per la procedura n°2, ma il PC non lo vede per niente, compare solo il messaggio di "periferica non funzionante correttamente".
Che faccio.... lo butto?

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

9 feb 2014, 19:04:18 Tramite pagina web

Il problema con certi tablet, e' proprio l'impossibilita' di un ripristino come su altri.
Se non sbaglio ci deve essere un master reset, e lo trovi nel menu' del ripristino, cioe'.:
prova a fare un reset del dispositivo. Prendi uno stuzzicadenti, cerca il forellino (si trova dietro, nel lato opposto dello schermo, in basso; in alcuni dispositivi invece di lato) e quindi inserisci lo stuzzicadenti all'interno del foro e tieni premuto l'interruttore per circa 3 secondi. Poi prova a mettere sottocarica e accendere.
oppure
NOTA: la procedura successivamente descritta cancella ogni dato utente presente nel dispositivo, ti consiglio di effettuare un backup prima di lanciare la stessa.

1. Spegni il dispositivo
2. A dispositivo spento
3. Premere simultaneamente i pulsanti Back,Home, e Power
4. Il dispositivo si accende mostrando logo, continuare a tenere premuto ......
5. Dopo circa 10 a 15 secondi, il display chiede di premere i tasti di nuovo entro 5 secondi per un ripristino di fabbrica del dispositivo.
6. Ora lasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premuto i tasti HOME e Back
7. Il reset di fabbrica è iniziato.

Nota: assicurarsi di avere il Tablet con la batteria carica a sufficienza durante le procedure di ripristino, se necessario collegare il prodotto alla rete elettrica. Se la procedura di ripristino non parte al primo tentativo spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e tentare successivamente
oppure

Se non si accende , da spento tenere premuto tasto accensione + volume giù (o su per alcuni modelli) fino all'avvio ,dopodiche fare wipe reset , wipe data e factory data
Il metodo 2 funziona anche su molti tablet cinesi senza marca come onda,sanei,techlast ecc...
temo che se questa soluzione non funge, lo devi non buttare ma quasi.

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

9 feb 2014, 19:17:22 Tramite pagina web

Il reset di fabbrica lo avevo già effettuato nella speranza di risolvere il problema, giacché aveva funzionato con un episodio analogo di qualche settimana fa.
Non so cosa altro provare.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

9 feb 2014, 19:19:47 Tramite pagina web

La marca del tablet?

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

11 feb 2014, 20:31:51 Tramite pagina web

il tablet e una " ANANDA V708 " . Dovresti trovare facilmente pure la scheda tecnica su google.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

11 feb 2014, 21:58:03 Tramite pagina web

sono tablet da 70- 80 dollari, per cui un hardware molto economico...e spesso non si sistemano a causa delle limitazioni, esempio hanno tutti Android 4 ,04 e non esiste un upgrade.. ancora. comunque, se lo colleghi al pc succede niente? se per caso lo vedi, si puo' sperare..
fai allora un ripristino, ma stavolta quando arrivi a ripristino da external, prima fai un ful wipe e full reset, cancella tutto meno il sistema operativo che appena terminato dovrebbe far resuscitare il tablet,.

— modificato il 11 feb 2014, 22:00:49

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

12 feb 2014, 11:23:33 Tramite pagina web

Quando lo collego al PC non succede niente, compare sul monitor un avviso di dispositivo usb non funzionante correttamente.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

12 feb 2014, 13:36:30 Tramite pagina web

fai allora un ripristino, ma prima fai un full wipe e full reset,questo cancella tutto meno il sistema operativo che appena terminato dovrebbe far resuscitare il tablet,.

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

13 feb 2014, 20:26:21 Tramite pagina web

Nel mio tablet, in modalità "ANDROID SYSTEM RECOVERY UTILITY", son selezionabili le seguenti opzioni:

REBOOT SYSTEM NOW
APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
WIPE DATA / FACTORY RESET
WIPE CACHE PARTITION
APPLY UPDATE FROM CACHE

Inutile dirti che le ho provate tutte svariate volte, senza esito.
Avevo la speranza che ci fosse un modo farlo riconoscere dal pc, per poi caricare da li il firmware, ma, a quanto pare non è possibile.... o no?

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

13 feb 2014, 20:31:53 Tramite pagina web

devi fare questo:
WIPE DATA / FACTORY RESET

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

14 feb 2014, 18:42:53 Tramite pagina web

Fatto svariate volte.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

14 feb 2014, 19:01:00 Tramite pagina web

Il problema e' legato al'hardware del tablet, se fosse stato un telefono, la soluzione era piu' semplice, ma mi domando, se metti il nuovo fimware nella micro card, solo unzippandolo e copiarlo nella microcard, e seguendo il boot di android,:
FAI: WIPE DATA / FACTORY RESET ( e torni al menu')
POI; WIPE CACHE PARTITION ( e torni al menu')
POI: APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
DOVREBBE FUNZIONARE!!!!!!!
Provaci ancora..

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

16 feb 2014, 19:46:38 Tramite pagina web

Ho seguito alla lettera:
Prima: WIPE DATA / FACTORY RESET;
Poi: WIPE CACHE PARTITION;
Poi ho unzippato il file “CEMV708” dal desktop direttamente nella micro sd e messo la micro sd nel tablet;
Poi: APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE.
A questo punto, il tablet mi chiede di selezionare il file “ CEMV708/ “ lo faccio e mi chiede di scegliere tra: “ SDPack Tool/ “ e “ logo_DIY/ “. Quando seleziono “SDPack Tool/ “, non succede nulla e ritorna su “ ../ “ selezionato ciò, mi ciede di nuovo di scegliara tra “ SDPack Tool/ “ e ” logo_DIY/ ”, a questo putno, seleziono “ llogo_DIY/ ” e viene fuori un altro file “ ResPack/ ”, che quando lo seleziono, non succede nulla e sul display compare solo “../ “ che selezionato, mi riporta di nuovo indietro nel menù.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

17 feb 2014, 00:23:57 Tramite pagina web

Scompatta tutti i files prima quando li metti nella memory card avrai una cartella CEMV708. Dentro ci sono le due cartelle, SDPackTool e Logo DIY , quest-ultimo non serve che a mettere il logo e basta,
Aprire la cartella SDPackTool, sceglierel Vortex Flash.exe, poi scegliere il file vortex.pak

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

17 feb 2014, 22:52:22 Tramite pagina web

Ho scompattato i files e li ho messi nella memory card. Infatti, dalla cartella CEMV708, ho estratto le due cartelle, SDPackTool e Logo DIY ,
La cartella Logo DIY l'ho scartata, mentre aprendo la cartella SDPackTool, ho caricato i file Vortex Flash.exe e vortex.pak nella sd card.
Poi, purtroppo si ripete la solita storia: quando vado in system recovery, seleziono APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE, non vede nessuno file, compare sul display " ../ ", che selezionato, mi riporta indietro nel menu.

Rispondere
carlo ross
  • Post del forum: 18

18 feb 2014, 01:23:18 Tramite pagina web

OK. prima devi far eseguire flash exe, chiedera' cosa flashare e indichi vortex pak. se non lo esegue, il tablet noon si riprende.
Purtroppo queste sono le sole operazioni da fare altrimenti :
1. Spegni il dispositivo
2. A dispositivo spento
3. Premere simultaneamente i pulsanti Back,Home, e Power
4. Il dispositivo si accende mostrando il logo , continuare a tenere premuto ......
5. Dopo circa 10 a 15 secondi, il display chiede di premere i tasti di nuovo entro 5 secondi per un ripristino di fabbrica del dispositivo.
6. Ora lasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premuto i tasti HOME e Back
7. Il reset di fabbrica è iniziato.

Nota: assicurarsi di avere il Tablet con la batteria carica a sufficienza durante le procedure di ripristino, se necessario collegare il prodotto alla rete elettrica. Se la procedura di ripristino non parte al primo tentativo spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e tentare successivamente ...

— modificato il 18 feb 2014, 01:26:03

Rispondere
broger
  • Post del forum: 12

18 feb 2014, 19:39:32 Tramite pagina web

Niente! il file vortex pak non compare proprio sul menu, quindi non lo legge.


Comunque ti volevo ringraziare per il tempo che mi hai dedicato.

— modificato il 22 feb 2014, 19:00:10

Rispondere
Marianna Lecce
  • Post del forum: 2

26 mar 2014, 17:26:07 Tramite pagina web

Ciao mi sono imbattuta in questa discussione alla ricerca di una soluzione per il mio Tablet. Innanzi tutto presento lui, i-Hinn KIRK M-3. Più cinese di così... Due mesi fa mi è caduto, e lo schermo era tutto rigato. Così lo porto al phone service della mia città visto che l'ho comprato in vacanza. Mi torna dopo 2 mesi non riparato, perchè la ditta da cui si serve il suddetto phone service non tratta questo articolo. Magari avvisare prima! Insomma lo porto al negozio e la signorina addetta mi comunica che essendo un danno accidentale mi faranno pagare 35 euro solo di spedizione e preventivo. Avendo pagato il mio giocattolo 60 euro ho deciso che non era il caso. Così per gioco l'ho aperto una volta tornata a casa, e con qualche tentativo ho scoperto che il problema allo schermo era solo dovuto a un connettore staccato! :grin: Sono riuscita quindi a ripararlo, ma ho di fatto invalidato la garanzia. Accendo il tablet e mi accorgo che rimane fisso la scritta android.... Non so qual sia la causa, se qualche danno che mi ha causato il phone service o il fatto che sia rimasto spento per 2 mesi... Intantoche ora il problema resta a me. Seguendo alcune ricerche nel web provato a settarlo con il tasto volume +/- e power ma non va in modalità reset.Sempre seguendo altri blog volevo resettarlo dal pc usando ADB, ma sono un utente inespertà e non sono neppure riuscita ad istallare il programma. In più non trovo nessun tipo di driver usb per il mio tablet, sul sito della i-HINN, non è neppure tra i vari tablet in elenco. Magari potrei provare con la procedura da scheda sd ma penso ci siano 2 problemi in proposito credo: nell'elenco che avete postato all'inizio della discussione con i file da copiare sulla sd non trovo il mio modello, e non riesco a mettere il tablet in modalità reset diciamo, forse non ho beccato la combinazione giusta di tasti, bò. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie mille in anticipo!

Rispondere
Marianna Lecce
  • Post del forum: 2

26 mar 2014, 20:31:41 Tramite pagina web

Come non detto, miracolosamente il tablet ha ripreso vita non si sa bene come. Può essere perchè ho provato la combinazione di tasti da acceso? Vabè poco male! :D

Rispondere