ricarica lentissima.....

  • Risposte:124
  • Sticky
Erika Minnie92
  • Post del forum: 2

9 mar 2013, 23:22:43 Tramite pagina web

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema.. Il mio s3 non ha nemmeno un anno di vita , da acceso invece di caricare si scarica e da spento c'è un attesa interminabile.. prendero' il carica batterie del nokia lumia 800 , ho letto che ha risolto il problema a molti!

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

11 mar 2013, 12:59:37 Tramite pagina web

Ragazzi la sapete l'ultima..... Io avevo lo stesso problema del caricare batterie.... Ho preso un caricabatterie.... HTC hd2,preciso originale.... Conclusione dopo 3 ore che caricava... È scoppiato... Nn vi dico che spavento.... Risultato ho bruciato il caricabatterie.... E ora nn so più che fare..

Rispondere
Erika Minnie92
  • Post del forum: 2

11 mar 2013, 13:51:38 Tramite pagina web

Ordina su amazon il carica batterie dell' s3 viene uasi 7 euro e in qualche gg lo hai e hai risolto kl problema

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 14:04:34 Tramite pagina web

Sandrina
Ragazzi la sapete l'ultima..... Io avevo lo stesso problema del caricare batterie.... Ho preso un caricabatterie.... HTC hd2,preciso originale.... Conclusione dopo 3 ore che caricava... È scoppiato... Nn vi dico che spavento.... Risultato ho bruciato il caricabatterie.... E ora nn so più che fare..

Beh, direi innanzitutto di eliminarlo dalla lista dei caricabatterie possibili :grin: ovviamente mi fa piacere che tutto si sia risolto senza danni. Per il futuro fai riferimento alla lista di caricabatterie sopra, quelli sono già stati ampiamente testati dalla nostra community.

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

11 mar 2013, 15:39:17 Tramite pagina web

Grazie mille.... Ma pensa che avevo turati giù la guida da una pagina di fb dove molti lo usano e gli va da Dio.... Mah.... Mah. Forse sono semplicemente sfortunata io...... Nn so più che pensare... Grazie ancora... Ciao.

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

26 mar 2013, 18:02:59 Tramite pagina web

Alex Conti, ho risolto con caricabatterie samsung chat gts3570.... Ciao e grazie di tutto.... Cambiando discorsi Che ne pensi del galaxy s4? Ciao

Rispondere
Angelo Mammana
  • Post del forum: 1

26 mar 2013, 20:01:03 Tramite pagina web

Ciao a tutti io è da un po che ho avuto questo problema

e HO RISOLTO UTILIZZANDO LO STESSO CARICABATTERIA DELL' S 3 IN DOTAZIONE
MA CON UN PICCOLO CAVETTO CHE AVEVO A CASA DEL MIO NOKIA 5800
ANCHE ACCESO E COLLEGATO CARICA AL 100% IN POCHISSIMO TEMPO.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 apr 2013, 11:35:23 Tramite pagina web

@Angelo: grazie della segnalazione.


Sandrina
Alex Conti, ho risolto con caricabatterie samsung chat gts3570.... Ciao e grazie di tutto.... Cambiando discorsi Che ne pensi del galaxy s4? Ciao

Sandrina: Cercando di non andare off topic :wink:, questo è quello che ne penso. In ogni caso per ora mi sono piaciuti di più gli altri due top gamma di questo 2013, Xperia Z e HTC One.

Rispondere
Daniele Ceccarelli
  • Post del forum: 1

7 apr 2013, 08:39:32 Tramite pagina web

Visto che è riscontrato un problema di caricabatterie, non si dovrebbe fare richiesta a Samsung per la sostituzione di questi in garanzia :mad:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 apr 2013, 10:19:17 Tramite pagina web

In teoria sì, anche se il problema potrebbe essere da imputare all'aggiornamento Android più che all'hardware vero e proprio.

Rispondere
tony corvino
  • Post del forum: 1

18 apr 2013, 20:47:35 Tramite pagina web

Salve ragazzi anche io stavo impazzendo per la ricarica lentissima ora ho risolto e va benissimo. Non è ne un problema di software ne di alimentatore, ne di aggiornamento .Il problema è semplicemente il solo cavo usb.L'alimentatore lo rimanete perche' va benissimo cambiate solo il cavo usb io avevo un vecchio cavo della nokia l'ho usato e va benissimo anche un mio amico stesso problema e risolto con un altro cavo nokia che avevo,comunque potete usare anche un altro cavo anche se non è nokia.Anche se lo portate in assistenza non risolvete niente perchè loro lo provano con i loro cavi e non con il vostro quindi il loro cavo magari non è uscito difettoso e quindi ve lo rimandano indietro perdendo cosi un mese del vostro telefono.Poi ho notato un altra cosa se voi prendete il cavetto quello piccolo che va nel telefonino vedete la morsettiera all'interno e vedrete che ci sono 4 tacchette anziche' 5 ed è quella che manca che vi da problemi facendovi caricare il telefono molto lentamente.Ciao a tutti

Rispondere
Renè Fellah
  • Post del forum: 1

20 apr 2013, 20:31:47 Tramite pagina web

E' il mio primo Android,ed ovviamente il mio primo Samsung,però la ricarica proprio non va....
Ho letto delle vostre proposte e suggerimenti,ma non ho altri trasformatori a disposizione tranne quelli Apple...
Quello dell'Iphone 4 va bene,ma il massimo lo raggiungo con quello dell'Ipad1 (vecchio tipo). Mi ha caricato il telefono in poco piu' di un'ora e mezza!
Con quello originale (nuovo e cavo originale ci vuole tutta la notte). Dato ciò che ho in casa,mi sembra una buona soluzione.
Il trasformatore IPad indica 5.1 volts e 1.1A. Non ci sono surriscaldamenti od altre anomalie.
Per ora.... :-)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 apr 2013, 10:13:55 Tramite pagina web

Ottimo a sapersi, certo è che è meglio se lo tieni monitorato quando si carica per evitare "sorprese". In ogni cavo acquistare un cavo Nokia ti risolverà altrettanto artigianalmente il problema.

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 apr 2013, 17:17:21 Tramite pagina web

ciao sono beppe da alessandria anche io ho riscontrato da qualche mese questo problema di carica molto lunga.finalmente leggendo i vostri forum mi sono fatto una idea e ho deciso di aquistare 1 cavo USB e 1 adattatore del LUMIA 800 che da quello che ho letto e il + adatto a risolvere questo problema.ma ho notato che nn e vero che le caratteristiche sono identiche al caricatore dell'S3,xche quello del LUMIA800 nn e 1A come loriginale del samsung S3...ma e 1300A. la mia paura e che non vorrei mi danneggiasse il telefono o la batteria visto che LUMIA800 e + potente e se si dovesse guastare poi magari l'assistenza samsung non lo passerebbe in garanzia.voi cosa ne dite?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

23 apr 2013, 17:31:06 Tramite pagina web

Ciao Giuseppe,

i caricatori sopra sono stati ampiamente testati dai nostri utenti. Certo, si tratta di una soluzione "artigianale" ma non dovrebbe in ogni caso danneggiare il telefono. Magari tienilo monitorato le prime volte che è in carica, ma per il resto dovresti andare tranquillo. Il cavo del Lumia800 sembra peraltro essere quello più funzionale.

PS: In un remoto caso di danni alla batteria, l'assistenza comunque non saprebbe mai che hai danneggiato la batteria usando un altro cavo :ph34r: :grin:

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 apr 2013, 17:51:16 Tramite pagina web

ho trovato a casa 1 cavetto USB della sansun con 5 tacchette anzichè 4 come si sta parlando.questa sera lo provo e vediamo il risultato.ma ho letto che se si cambia solo il cavetto e si tiene l'alimentatore originale la carica migliora ma e intorno alle 4 ore....mentre invece ho letto che con il cavo e adattarore LUMIA800 si carica in meno di 2 ore...voi che ne dite?

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 apr 2013, 18:03:19 Tramite pagina web

grazie ALEX...ma comunque conviene non solo cambiare cavo ma anche caricatore....e da quello ke ho letto il migliore e LUMIA800 anke se nn e vero ke e 1A ma e 1300a

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 apr 2013, 18:26:45 Tramite pagina web

ciao ALEX e la prima volta che entro quì quindi nn sono pratico....volevo chiederti i tuoi messaggi o quelli degli altri arrivano o devo cliccare qual'cosa x leggerre le risposte o i commenti.xche prima ho dovuto scriverti e poi mi e apparso il tuo messaggio

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

23 apr 2013, 22:51:07 Tramite pagina web

ciao....volevo ringraziare tutti x i vostri suggeruìimenti che mi hanno aiutato a risolvere questo noioso problema.io ho risolto avendo trovato a casa 1 cavo USB di sansung con 5 trattini nn con 4 come il cavo originale,mantenendo il l'adattatore originale...ho provato a metterlo in carica a partire da 38% lo controllavo ogni 10minuti di orologio e fino a 74%caricava il 9% ogni 10 minuti....poi ha incominciato a rallentare caricando sempre molto lentamente tanto che dal 98% al 100% ci ha impiegato 15 minuti,e questo non mi ha fatto piacere xche mi ricordo che prima caricava velocemente fino alla fine.comunque in totale dal 38%al 100% ci ha messo 1ora e 55 minuti....direi che e partito bene ma a finito maluccio!!!! a voi quanto impiega a caricare ?

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

24 apr 2013, 01:24:24 Tramite pagina web

ciao a tutti... come ho già scritto ho in parte risolto il problema...in parte perchè inizialmente carica veloce ma dall'80% in poi rallenta esageratamente....e mormale?capita anche a voi?xche x quello che ricordo fino a pochi mesi fa si caricava molto velocemente fino all'ultimo

Rispondere
Roy
  • Post del forum: 1

9 mag 2013, 11:15:24 Tramite pagina web

Salve ragazzi io ho lo stesso problema, dell'utente iniziale, ovvero carica lentissimo, è ormai da troppo tempo che mi preoccupo sempre e che penso di andarlo a portare in assistenza visto che è ancora in garanzia ma stamattina ho risolto grazie a questo post, stanotte ho rimasto il cell sotto carica acceso con tutte le funzioni spente, dalle 23:30 alle 8:30 di stamane ha fatto dal 22% fino al 62%, cioè nulla, rispetto a prima che in 2 ore faceva dal 10 al 100.
Ho letto questo post e ho cercato qualcos altro che non fosse marcato samsung... ho trovato un cavo nokia Type: CA - 101, l'ho messo nella spina samsung e poi nella presa mia di casa, ha fatto dal 62% al 100% in 1 ora, quindi effettivamente c'è qualcosa che non va nei ricaricatori samsung.

Io credo che tutto dipende dal nuovo aggiornamento perchè io, come molti che ho letto qui ad inizio post, si trovano con la tempistica del "malfunzionamento" quindi mi duole dirlo ma mi sà che l'aggiornamento nuovo di android manda a put***** il carica batterie dell' S3 per un motivo o per un altro.

— modificato il 9 mag 2013, 11:18:06

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

9 mag 2013, 15:53:56 Tramite App

Ciao hai perfettamente ragione anche io penso che il nuovo aggiornamento sia stato il motivo di questo problema anche se non tutti i dispositivi S3 anno riscontrato questo problema. Comunque or risolto il problema cambiando solo il cavetto ne avevo uno in casa della Samsung ed ora da 10%a 100% si carica in due ore e mezza. Qualsiasi cavetto di qualsiasi marca va bene.e solo il cavo USB di cui quello originale S3 a 4 alette invece di 5. Non portarlo in assistenza perchè non risolverai nulla cambia solo il cavetto e comunque leggi il forum e vedrai che tutti hanno risolto il problema così

— modificato il 9 mag 2013, 16:07:27

Rispondere
Giorgio De Rosa
  • Post del forum: 1

11 giu 2013, 22:28:05 Tramite pagina web

Salve a tutti ho da pochi mesi aquistato l'Slll e come a molti di voi si e' presentato il problema della carica lenta o addirittura assente causandomi anche ritardi al lavoro causa lo spegnimento del cell. e allora ho fatto un po di prove camviando caricabatteria cavi ecc. fino a che mi sono accorto che tra una camera e l'altra c' era differenza cioe in una si caricava nelle 2 ore c.a e in un altra no anzi si scaricava cosi ho pensato a problemi di fase e neutro cosi nella camera dove non caricava ho inseriti il caricabatteria al contrario nella presa e la batteria ha iniziato a caricarsi... spero che possa esservi d'aiuto anche a voi

Rispondere
Francesco Valsega
  • Post del forum: 2

12 giu 2013, 16:33:10 Tramite pagina web

CIao a tutti, mi collego all'argomento per chiedere una cosa:
ieri sera per emergenza ho caricato il mio S3 con un caricabatterie di un altro cellulare (LG credo). Da quel momento la ricarica è diventata lentissima con il caricabatteria di casa e con quello dell'auto. Posso aver danneggiato la batteria utilizzando un caricabatterie diverso dai samsung (non conosco il voltaggio di uscita del caricabatteria usato)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 giu 2013, 16:56:21 Tramite pagina web

Francesco Valsega
CIao a tutti, mi collego all'argomento per chiedere una cosa:
ieri sera per emergenza ho caricato il mio S3 con un caricabatterie di un altro cellulare (LG credo). Da quel momento la ricarica è diventata lentissima con il caricabatteria di casa e con quello dell'auto. Posso aver danneggiato la batteria utilizzando un caricabatterie diverso dai samsung (non conosco il voltaggio di uscita del caricabatteria usato)

Non direi: questo intero topic, se leggi gli interventi precedenti, si basa sull'utilizzo di caricabatterie alternativi per l'S3. Ma magari qualche utente potrà ragguagliarti meglio sull'uso di un caricabatterie LG su Galaxy S3.

Rispondere
Francesco Valsega
  • Post del forum: 2

12 giu 2013, 20:41:33 Tramite pagina web

Ho provato ad usare un altro carica batterie e la cosa non cambia. non rimane che sostituire la batteria dunque. :(:wacko:

Rispondere
Ornella Mangani
  • Post del forum: 1

25 giu 2013, 11:06:54 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti androidiani!!!
anche io da 3 giorni avevo problemi con la ricarica.domenica dopo 9 ore sotto carica era arrivato al 68%...uno scandalo!!!
dopo aver letto vari post ho fatto diversi tentativi...e poi e arrivata la rivoluzione:utilizzando il cavo usb della mobile wi fi vodafone con l adattore dell s3 in 2 ore si è caricato totalmente...poi ho effettuato un altra prova sempre con lo stesso cavo ma con un altro adattore (quello bianco con 2 ingressi della PURO) e in 1 ora e 30 era carico al 100%.
spero che ovviamente la samsung si renda conto del bug e proceda con la risoluzione.
buona giornata a tutti =)

Rispondere
Alex Facchinetti
  • Post del forum: 1

2 lug 2013, 18:15:59 Tramite pagina web

Ciao..datemi un consiglio...
anche io sono afflitto dal problema ricarica lenta,.
pensavo di aver risolto acquistando un caricatore per samsung s 2 invece impiega 5h e 30 minuti partendo dal 20% di carica residua...
cosa faccio?grazie..

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 lug 2013, 10:15:27 Tramite pagina web

Ma provare con quello del Nokia? Nelle pag precedenti di questo thread trovi la lista completa con i tempi di caricamento.

Rispondere
salviera74
  • Post del forum: 1

10 lug 2013, 10:11:50 Tramite pagina web

ciao a tutti io ho risolto usando caricatore del samsung galaxy next!
prima 8 ore 28%
dopo 1,5 ore 100%
ciao

Giovanni N.

Rispondere
Auryemimi Gli
  • Post del forum: 1

18 lug 2013, 11:30:36 Tramite pagina web

ciao a tutti !!! volevo sapere va bn anche con il caricabatterie del nokia n97

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 lug 2013, 13:04:29 Tramite pagina web

Ciao,

Non credo sia mai stato testato ufficialmente da nessuno degli utenti, ma magari mi sbaglio. Aspettiamo nel caso altri contributi.

Rispondere
Paolo
  • Post del forum: 2

19 lug 2013, 13:31:51 Tramite pagina web

Ciao a tutti,anch'io sono un possessore da pochi giorni di un Galaxy S3 con a bordo android 4.1.1 e ho ravvisato il vostro stesso problema.Il problema è che appunto se si usa l'alimentatore in dotazione con il cavo usb ci vogliono più di 12 ore prima che la carica sia completa.Per cui ho effettuato queste prova:
"ho preso un cavo usb di un htc hd2 + alimentare samsung in dotazione.La ricarica risultava pari al 95% dopo 4 ore.
Per cui,a conferma di quanto già scritto nei post delle pagine precedenti (e ringrazio parecchio chi ha postato le varie esperienze) vi confermo anch'io che il difetto è amputabile al cavo usb (evidentemente di scarsa qualità) fornito dalla Samsung."
Ho anche un'altra batteria,ed effettuando le prove che ho fatto sopra,ho ottenuto lo stesso risultato.
Adesso non mi resta che effettuare queste altre 2 prove:
1)cavo usb htc hd2 + alimentatore htc hd2 (ho letto che è scoppiato un'alimentatore di un htc hd2 nelle pagine precedenti;l'uscita dell'alimentatore dell'htc hd2 è 1A mentre quella del mio samsung è 500ma (cioè 0,5A) ;non dovrebbe causare problemi ricaricare il samsung galaxy S3 con l'alimentatore dell'htc hd2)
2)carica batterie senza porta usb di un altro samsung (quello che da un lato ha la spina e dall'altro la microusb)

Escludo la possibilità di provare la configurazione "cavo usb samsung galaxy S3 + alimentatore htc hd2.
Pertanto,secondo me,non è un difetto di alimentatore ma di cavo: il cavo del samsung galaxy S3 causa dispersione,e diminuisce la potenza erogata dall'alimentare.
Vi farò sapere i risultati delle prossime prove.Ciao!

— modificato il 19 lug 2013, 13:32:44

Rispondere
Fulvia G.
  • Post del forum: 2

13 ago 2013, 23:17:05 Tramite pagina web

...mi sono iscritta in questo momento, dopo aver trovato questo forum che, per ora, ha risolto un problema che avevo da giorni...grazie al suggerimento di Katya De Medici ho preso il cavo Usb del Nokia N8 ed effettivamente ha funzionato, da spento mi ha caricato velocemente, proverò meglio nei prossimi giorni ma penso che, come molti di voi qui hanno detto, sia proprio il caricabetterie e più precisamente il cavo usb. Questa mattina avevo chiamato la Samsung che mi aveva consigliato di fare un ripristino del sistema e se il problema non si risolveva dovevo portarlo in un centro Samsung per verificare la batteria...!!!!! ma ditemi voi...la Samsung farebbe più bella figura nel fare un richiamo ufficiale per la sostituzione del cavo.
grazie ancora !!!

Rispondere
Gomianum
  • Post del forum: 1

18 ago 2013, 19:14:32 Tramite pagina web

Stesso vostro problema..ho risolto usando il carica batterie del Note2 di mio marito..però non è giusto, nemmeno 1 anno di vita e già questi problemi..secondo voi posso farmi sostituire il cavetto dalla Samsung? ho guardato e in effetti ha solo 4 tacchette e non 5 nell'uscita piccola che va nel cel..

— modificato il 18 ago 2013, 19:14:54

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 ago 2013, 13:50:45 Tramite pagina web

Credo che il problema non sia il cavo in sé ma la sua compatibilità con la versione Android. Meglio affidarsi a un cavo di un altro produttore seguendo le nostre indicazioni, per me. <_<

Rispondere
Maria Ragosta
  • Post del forum: 1

21 ago 2013, 02:13:58 Tramite pagina web

PER PIACERE QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI ANCHE SE IL POST È VECCHIO?
HO LO STESSO VOSTRO PROBLEMA,SUBITO SI SCARICA E INOLTE SE LO CARICO DA ACCESO DICE CHE SI CARICA MA IN REALTÀ NON SI CARICA...SI SCARICA ....
VI DO LA MIA EMAIL...POTRESTE AIUTARMI PER PIACEREEE?
GIÀ USO IL CARICATORE DELL'S2 DA TEMPO !!!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ago 2013, 12:10:33 Tramite pagina web

Ciao Maria,

Per favore non scrivere il post tutto in stampatello la prossima volta. Per il resto, se leggi il thread troverai che molti utenti hanno risolto utilizzando un altro caricabatterie. Il migliore pare essere quello Nokia. Nelle pag precedenti di questo thread trovi la lista completa con i tempi di caricamento.

Rispondere
Enrica Sampong
  • Post del forum: 2

21 ago 2013, 22:02:16 Tramite pagina web

Vi racconto la mia esperienza:
inizialmente avevo il carica che c'era nella confezione, (presa usb con la presa elettrica che si poteva staccare, i termini tecnici non li so), e io, ancora non so come, ho perso il pezzo per la presa elettrica.
Il tipo dell'assistenza samsung me ne ha dato uno tutto d'un pezzo proprio per evitare perdessi ancora pezzi.
Resta il fatto che ho passato un mese d'inferno: la carica si sconnette in continuazione ed effettivamente la presa non sta bella ferma come quando utilizzo il cavo usb, che però ovviamente dal pc si carica ancora più lentamente; e in ogni caso, il carica normale va a scatti, a volte si carica velocissimo, altre volte va lento, ma vedere il 100% di carica è diventata quasi un'utopia e oltretutto devo sempre controllare se si sta caricando o meno.
Oggi, totalmente spazientita sono andata in assistenza, e a suo parere il problema era la presa del mio cellulare che si era allargata (non so come. ...), e la soluzione era mandarlo in assistenza che magari, essendo in garanzia, me ne davano uno nuovo se non c'erano problemi sul cellulare. Non ero convintissima proprio perché dal cavo usb sto problema non me lo fa, non si sconnette mai e non avevo nessuna intenzione di stare senza cellulare un mese!
Per curiosità poi sono andata su un negozio di elettronica e il commesso mi ha fatto notare la differenza di porte (4 su quello a presa elettrica, 5 su quello a presa usb); e a quanto pare effettivamente il problema sta proprio qui, con il carica usb la presa regge bella fissa e si carica, con quello piccolo la presa sta larga allentandosi facilmente.


Alla fine mi sono decisa ad ordinare un carica usb originale, come quello che avevo prima, sperando me lo sostituisca con quello che mi aveva dato precedentemente!
Ma poco mi cambia, voglio solo ritornare ai tempi in cui il cellulare si caricava in un'oretta, non in una notte, senza l'ansia se si sta caricando o no!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 ago 2013, 15:42:02 Tramite pagina web

Grazie Enrica,

facci sapere come va con il nuovo caricabatterie! :grin:

Rispondere
Roberto Mastroianni
  • Post del forum: 1

29 ago 2013, 00:10:14 Tramite pagina web

Il caricabatterie originale del Samsung S4 di mia moglie ha questo problema. Però se usa il caricabatterie del mio Sony Xperia U carica che è una bellezza. Non solo, Col suo caricabatteria il mio telefono si carica alla perfezione (un'ora circa). Ovvio che ce li siamo scambiati. Certo sarebbe bello sapere il perchè di tutto ciò ma...va bene anche così. :D

Rispondere
Francesco Mignogna
  • Post del forum: 1

30 ago 2013, 17:15:39 Tramite pagina web

RAGAZZI I I I,CON IL CARICABETTERIE ORIGINALE DEL MIO VECCHIO SONY XPERIA MINI,CI METTE MENO DI 1 ORA!!!!!!!PROVATECI !
COL CARICABATTERIE ORIGINALE SAMSUNG UNA VITA!

Rispondere
Salvatore Brodo
  • Post del forum: 1

8 set 2013, 12:33:00 Tramite pagina web

Ciao a tutti ragazzi io ho un Samsung Galaxy s3 è si carica lento anzi lentissimo io lo carico attraverso alimentatore no usb! Ieri sera lo messo a caricare dalle 20:30 è lo rimasto in carica fino alle 10:00 di questa mattina accendo il telefono ed è a 66% quando io lo messo in carica era a 12%
Non è possibile che dopo tante ora è ancora a 66% cosa mi consigliate di fare ?! Provo a cambiare cavo usb oppure lo mando in assistenza ?!
Scusatemi ma mi sono appena registrato non so come funziona grazie mille

Rispondere
Fabio Paolucci
  • Post del forum: 1

8 set 2013, 21:45:43 Tramite pagina web

ciao, io a maggio ho mandato in assistenza il mio tel che da una settimana non ricaricava più come prima. mi hanno resettato tutto e mi hanno cambiato l'alimentatore e i miei problemi sembravano risolti. poi da giovedì scorso ho ricominciato ad avere lo stesso problema... e non credo sia questione di cavi da cambiare... domani richiamo il servizio clienti samsung e li mando a quel paese!!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 11:33:00 Tramite pagina web

Salvatore Brodo
Ciao a tutti ragazzi io ho un Samsung Galaxy s3 è si carica lento anzi lentissimo io lo carico attraverso alimentatore no usb! Ieri sera lo messo a caricare dalle 20:30 è lo rimasto in carica fino alle 10:00 di questa mattina accendo il telefono ed è a 66% quando io lo messo in carica era a 12%
Non è possibile che dopo tante ora è ancora a 66% cosa mi consigliate di fare ?! Provo a cambiare cavo usb oppure lo mando in assistenza ?!
Scusatemi ma mi sono appena registrato non so come funziona grazie mille

ciao, io a maggio ho mandato in assistenza il mio tel che da una settimana non ricaricava più come prima. mi hanno resettato tutto e mi hanno cambiato l'alimentatore e i miei problemi sembravano risolti. poi da giovedì scorso ho ricominciato ad avere lo stesso problema... e non credo sia questione di cavi da cambiare... domani richiamo il servizio clienti samsung e li mando a quel paese!!!

Ciao, se leggete i contributi precedenti vedrete che questi problemi sono comuni: caricate il dispositivo con un altro caricabatterie tra quelli suggeriti e riuscirete in breve a riportare i tempi di caricamento a livelli accettabili.

Rispondere
Abele Conti
  • Post del forum: 1

19 set 2013, 09:01:59 Tramite pagina web

Angelo
Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...
Sto affrontando un problema con il mio htc che farmware è Jellybean. questo è il problema di aggiornamento. ma con questo problema qualche lettera di giorni posso affrontare un altro problema che è il sistema a LED non funziona bene. il ghiaione diventa nero.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:20:49 Tramite pagina web

@Abele

Mmmmh, non ho capito bene la tua domanda. Potresti riformulare?

Rispondere
Christian
  • Post del forum: 2

3 ott 2013, 00:03:59 Tramite pagina web

Anche a me succede una cosa strana; se attacco il caricabatteria una sola volta, il cellulare ricarica lentamente o si scarica se lo uso.
Se invece lo attacco, lo stacco e poi lo riattacco ricarica normalmente; qualcosa non va?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 ott 2013, 11:08:41 Tramite pagina web

Ciao,

difficile risponderti senza sapere che smartphone hai etc. Perché non completi il tuo profilo? In ogni caso potresti provare con un altro cavo e vedere se cambia qualcosa, tanto per provare :bashful:

Rispondere
Christian
  • Post del forum: 2

4 ott 2013, 15:07:08 Tramite pagina web

Ho un Samsung Galaxy S3

Rispondere