Android 4

  • Risposte:1
Giulio Riso
  • Post del forum: 1

18 mag 2012, 15:52:49 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
volevo sapere quando è previsto che arrivi android 4 sul mini pro e se ci saranno solo vantaggi o anche problemi perchè ho letto che android 4 usa più ram.
grazie!

— modificato il 18 mag 2012, 16:45:01 dal moderatore

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

18 mag 2012, 16:58:01 Tramite pagina web

Ciao Giulio, benvenuto!

Sono anche io un possessore di Xperia mini (senza pro però ;) ) e anche io sto aspettando l'aggiornamento ad Android 4. Come saprai Sony ha iniziato il rolling out di ICS per la gamma Xperia ad aprile e per il tuo mini dovrebbe essere disponibile il 31 maggio.

Riguardo i tuoi dubbi su pro e contro, io starei tranquillo. Il tempo che dobbiamo aspettare per l'aggiornamento alla versione 4 di Android è dato proprio dal lavoro necessario ad ottimizzare il software per dispositivi non più nuovissimi come i nostri.

In generale, ci dovremmo poter godere i vantaggi di android 4 senza problemi, perché alla Sony ci tengono quanto noi che il salto da Gingerbread a Ice Cream Sandwich vada il più liscio possibile. In altre parole, i terminali dove ICS avrebbe potuto dare problemi a causa di un hardware non abbastanza performante sono già stati esclusi dall'aggiornamento dai produttori stessi. Quando sarà il momento (pochi giorni ormai) dovremmo poterci godere un'esperienza d'uso decisamente migliore.

Nota bene, che chi ha fatto prove con versioni "trapelate" di android 4, non fa molto testo, in quanto il software in questione non si può considerare ancora pronto.

Per essere sicuro al 100% poi, puoi aspettare qualche giorno ad aggiornare e tenere d'occhio i forum per vedere se qualcuno ha riscontrato problemi.

Ciao!

Rispondere