Create sticker personalizzati su Telegram da condividere in chat

AndroidPIT Telegram emojis famous people stickers 0525
© nextpit

Avete da tempo boicottato WhatsApp per chattare su Telegram? Perché non personalizzate l'esperienza al massimo creando adesivi originali e sempre nuovi? Niente permessi di root e niente procedure stressanti, creare sticker su Telegram dal vostro Android o computer è facilissimo!

Come creare sticker personalizzati su Telegram

Non dovete fare altro che comunicare con l'app. Non sto scherzando, basta aggiungere il contatto giusto e cominciare a chattare per scoprire come fare a creare i vostri adesivi di Telegram. Ma procediamo con ordine perché non è proprio facile come bere un bicchier d'acqua.

Come prima cosa, dovrete installare Telegram, ma dubito che vogliate creare adesivi per Telegram senza avere l'app installata sullo smartphone. Dall'app selezionate la lente d'ingrandimento e cercate il contatto chiamato Stickers Bot, se proprio non doveste riuscire a trovarlo potrete aprire questa pagina dallo smartphone per aprire direttamente una nuova conversazione con Mr. Adesivi (lo immagino con monocolo e favoriti). 

Non provate a fargli delle domande a caso perché non otterrete risposte a tono, non stiamo parlando di Google Assistant in fondo, ma seguite questi passaggi:

1. Una volta cliccato su Avvia, il primo comando da digitare ed inviare a Stickers Bot sarà /newspack, che vi permetterà di creare un nuovo pacchetto di adesivi.

2. Per tutta risposta vi verrà chiesto di dare un nome al pacchetto, il mio l'ho chiamato JessyStickers (viva l'originalità). 

telegram44
Non dimenticatevi di convertire l'immagine in PNG. / © NextPit

3. Ora arriva la parte più complicata, ovvero quella in cui Mr. Adesivi vi chiederà di inviare l'immagine per creare il vostro adesivo. Stickers Bot non si accontenta di una foto salvata nella vostra galleria, ma richiede dimensioni ben precise, un formato particolare (512x512), uno sfondo trasparente e un contorno bianco.

4. Impazzirete se cercherete di fare tutto tramite smartphone, dunque vi consiglio, una volta trovata l'immagine che desiderate, di ridimensionarla e convertirla in file PNG dal computer ed utilizzare Pushbullet per inviarla con un semplice "drag and drop" sul vostro smartphone. In alternativa potrete ricorrere al vecchio, ma pur sempre valido, "invia allegato tramite email" ed aprire l'email dallo smartphone per scaricare l'immagine. 

5. Una volta ricevuta l'immagine sul vostro Android, dovrete allegarla alla conversazione, non come foto, ma seguendo il percorso Allega> File>Download e selezionandola dai file scaricati.

telegram1
Scegliete l'immagine in formato .png ed allegatela alla conversazione con Stickers Bot. / © NextPit

6. Ora inviate una o due emoji che vorreste integrare nello sticker: a questo punto Mr. Adesivi, con un po' troppo entusiasmo per i miei gusti, vi comunicherà che il vostro adesivo è pronto per essere utilizzato.

7. Potrete inviare un altro emoji per creare un nuovo adesivo da aggiungere al pacchetto o decidere di pubblicarlo digitando il comando /publish e dando un nome al vostro pacchetto di adesivi.

8. "Kaboom!" il vostro pacchetto sarà pronto per voi online, vi basterà selezionare il link ed aggiungerlo ai vostri adesivi per cominciare ad usarlo e condividerlo con i vostri amici. 

Altri comandi da tenere a mente in caso di necessità:

  • /addsticker : per aggiungere un nuovo adesivo al pacchetto creato
  • /delsticker : per eliminare un adesivo all'interno del pacchetto creato
  • /ordersticker : per riordinare gli adesivi all'interno del pacchetto
  • /cancel : cancellare quello che avete appena fatto

Condividete i vostri Sticker Pack nei commenti e fatevi vedere cosa siete capaci di creare!

Vai al commento (15)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
15 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 2
    Marco Grey Grisa 29 ott 2017 Link al commento

    Ma quando creo un pacchetto di stickers chiunque lo può scaricare e utilizzare?


  • 2
    Alex599 2 set 2017 Link al commento

    Salve a tutti, ho cercato di creare un mio sticker (il primo) ma quando provo ad inviarlo (lo invio come file e non come foto, così mi dice il bot), nonstante l'immagine sia di 420x420px, il bot non è soddisfatto e mi chiede almeno di avere una 512x512...
    Qual'è il problema?
    L'immagine è sia .png, sia senza sfondo e sia con un contorno bianco...


    • Vincenzo Mazzone 1
      Vincenzo Mazzone 12 dic 2018 Link al commento

      Ma hai letto la tua domanda? no perchè la risposta è nella tua domanda. Se gli dai una immagine 420x420 e il bot ti risponde che vuole una 512x512, forse dovresti dargli una 512x512 e non una 420x420.


  • Molfola la Grassona 2
    Molfola la Grassona 10 set 2016 Link al commento

    ma chi non può usare il computer deve arrendersi??

    Alex599


    • 2
      Alex599 2 set 2017 Link al commento

      Infatti non capisco sta cosa...


      • 2
        Marco Grey Grisa 29 ott 2017 Link al commento

        Assolutamente no. Scaricate l'app stickergram dal playstore. Se volete tutte le funzioni aggiornate alla versione premium a 0.89€ altrimenti potete usare tranquillamente lgs versione free con alcune limitazioni ma almeno senza pubblicità


  • 2
    Marco Villa 18 ago 2016 Link al commento

    "Impazzirete se cercherete di fare tutto tramite smartphone, dunque vi consiglio, una volta trovata l'immagine che desiderate, di ridimensionarla e convertirla in file PNG dal computer ed utilizzare Pushbullet per inviarla con un semplice "drag and drop" sul vostro smartphone. In alternativa potrete ricorrere al vecchio, ma pur sempre valido, "invia allegato tramite email" ed aprire l'email dallo smartphone per scaricare l'immagine"
    Ehm ragazzi, mi deludete, stiamo parlando di Telegram quindi xk non installarlo sul pc fare una chat con noi stessi e inviarci il file/foto?
    Più semplice di così :)

    Alex599Alex Bagnuoli


  • Niku 1
    Niku 24 giu 2016 Link al commento

    Ciao Daria, ti correggo... l'immagine non deve essere necessariamente quadrata ma deve assolutamente avere almeno una dimensione pari a 512 pixel... l'altra dimensione invece potrà essere uguale (immagine quadrata) o inferiore. ;-)


  • 1
    Giorgia Tamburello 7 feb 2016 Link al commento

    Ho creato un pacchetto per tutti i fan di Immanuel Casto, siete interessati?


    • Emanuele Scalone 1
      Emanuele Scalone 2 mar 2016 Link al commento

      a me piacerebbero un sacco! li stavo giusto cercando!


    • 1
      Fede 20 mar 2016 Link al commento

      Io sono interessato, come possono trovarlo?


    • Leo 1
      Leo 10 giu 2016 Link al commento

      Diavolo si!


  • angelo rovida 1
    angelo rovida 18 nov 2015 Link al commento

    Voglio segnalare questo sito pieno di stickers Italiano. stickerstelegram.eu


  • Giuseppe L. 14
    Giuseppe L. 10 ago 2015 Link al commento

    Mi dai il link dei tuoi adesivi?


  • roberto valsecchi 2
    roberto valsecchi 8 ago 2015 Link al commento

    Si Telegram è veramente il top, ma oltre che elogiarlo dovreste aggiungerlo alle altre app di condivisione a fine articolo.

    Daria Lombardi

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica