5 app avvincenti che vi terranno incollati al display!

best android games
© nextpit

Esistono alcune applicazioni nel Play Store che dovrebbero mostrare un chiaro messaggio di avvertenza "attenzione, una volta avviata, quest'app vi rapirà e vi rovinerà la vita sociale!". Ecco, siete stati avvertiti, stiamo per proporvi 5 applicazioni talmente avvincenti che vi terranno incollati al display per ore, forse giorni. Ricordatevi però che AndroidPIT non si riterrà responsabile di eventuali ritardi al lavoro, discussioni con fidanzate o appuntamenti dal dentista mancati. 

texting app
Pronti ad essere rapiti dalle app più avvincenti del Play Store? © ANDROIDPIT

Color Switch: attenti a non sbagliare colore

Sfruttando la classica formula tocca-per-rimanere-a-galla che abbiamo visto e rivisto su tantissimi titoli del Play Store, questo gioco dà un tocco di colore, toglie un pizzico di frustrazione ed offre la formula perfetta per diventare creature mitologiche metà uomo e metà smartphone. Non scherzo, una volta che avvierete il gioco e toccherete il display un paio di volte, capirete perchè è così facile diventarne dipendenti. Lo scopo del gioco? Cercare di mandare una pallina colorata più avanti possibile nel livello, sfruttando le linee ed i cerchi dello stesso colore e raccogliendo stelle lungo il percorso. 

${app-com.fortafygames.colorswitch}

Timehop: un tuffo nel passato

Avete presente la nuova funzione di Facebook che, se attivata, vi mostra regolarmente i vostri status su Facebook? Spesso foto oscene o status demenziali che vi ricordano della vostra demenza adolescenziale? Ecco, Timehop si connette ai vostri social network per regalarvi ogni giorno un ricordo del passato. Non fate i timidi, una volta che comincerete a sbirciare i vostri status non riuscirete più a fermarvi ed ogni giorno, a costo di sembrare dei masochisti, tornerete indietro di uno, due, otto anni per ridere o piangere di voi stessi.

AndroidPIT addicitve apps timehop 1
Il mio passato è piuttosto monotono.../ © ANDROIDPIT
${app-com.timehop}

Brain it on: accendete il cervello e tenete a bada i nervi

Un puzzle game o una tortura cinese? Questo gioco manterrà viva la vostra attenzione, ma anche ben tesi i vostri nervi, livello dopo livello con una serie di istruzioni poco chiare. Il primo livello è scontato "disegna una figura", ma già il secondo, nonostante le istruzioni piuttosto chiare, sembra impossibile da superare. Proprio perchè sembra banale ma non lo è, questo gioco vi farà innervosire e concentrerà tutta la vostra attenzione verso di se, perchè battere il sistema diventerà il vostro scopo di vita. 

brain it out
Sembra facile, ma non lo è affatto! / © ANDROIDPIT
${app-com.orbital.brainiton}

30 Day Butt Challenge: chi bello vuole apparire...

30 Day Butt Challenge vi colpisce nell'orgoglio e vi sfida ad un mese di esercizi dedicati al rassodamento dei glutei. Non ridete, una volta scaricata l'app, non riuscirete a darla vinta all'app, sarà più forte di voi, e con la santa pazienza ed il giusto tappetino in gomma piuma, comincerete a fare squat e a sudare. In fondo cosa sono 30 giorni? 30 Day Butt Challenge vi mostrerà ogni esercizio nel dettaglio diventando il vostro personal trainer virtuale ed in soli 30 giorni avrete le chiappe più sode del west!

butt challenge
Rassodate i glutei in soli 30 giorni! / © ANDROIDPIT
${app-com.teerstudios.buttchallenge2}

ArtFlow: relax a fine giornata

Ammetto che quest'applicazione potrebbe non risultare avvincente per tutti, ma personalmente sono rimasta un'ora incollata al display a cercare di immedesimarmi nel periodo blu di Picasso e tirare fuori il mio lato artistico. Consigliato soprattutto a chi si diletta a disegnare come hobby e a chi tra le mani ha un pahblet o un tablet Android, ArtFlow permette grazie a tantissimi strumenti del mestiere e ad un interfaccia intuitiva, di creare delle piccole opere d'arte, o semplicemente di rilassarsi un po' a fine giornata. 

artFlow
Il mio piccolo capolavoro... / © ANDROIDPIT

Alcune applicazioni degne di nota

Le applicazioni avvincenti sono potenzialmente infinite, sicuramente anche voi direte la vostra aggiungendo titoli interessanti nei commenti, ma nel frattempo non vogliamo dimenticare alcuni giochi e strumenti altrettanto interessanti. Tra questi troviamo Stack, un gioco ispirato graficamente a Monument Valley, Drupe uno strumento di gestione dei contatti che cambia l'esperienza Android, il nuovissimo MSQRD che trasformerà i vostri selfie in mostri ed infine Fabulous, un motivatore virtuale che vi farà svegliare ogni mattina con il sorriso. 

Avanti, diteci le vostre!

Vai al commento (10)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
10 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 23 apr 2016 Link al commento

    A me piace Wordbrain, un gioco in cui devi trovare le parole nascoste in una griglia. I primi livelli sono elementari, ma quando sali di livello le cose si complicano non poco. Un consiglio: se vedi che non vai avanti, esci dal gioco e riprendi dopo un po'. Intestardirsi ti fa solo prosciugare la batteria e rischi di scaraventare lo smartphone fuori dalla finestra. :-)

    Giacomo Sorrentino


  • Fa-lcox 22
    Fa-lcox 11 mar 2016 Link al commento

    Consiglio anche monument valley . molto bello e non si riesce a smettere di voler salire livello. Anche la musica da quel non so ché ....bello davvero. Io l hi comprato 1 anno fa. E l avrò finito una marea di volte ma non lo stanco.

    Giacomo Sorrentino


  • 42
    Dommy Dsd 10 mar 2016 Link al commento

    Daria vorrei sapere se tu giochi mai a scacchi. E' l'unico gioco che tengo sul telefono. Una volta per fare una mossa ci sono voluti 4 giorni, giocando circa un'ora e mezza al giorno ovviamente. Davvero roba da tenermi incollato al display ed anche se appaio una persona molto tranquilla, per decidere quella mossa, non ci ho letteralmente dormito la notte. Allora tu potrai chiederti chi me lo ha fatto fare ? Ed io dire nessuno, era solo il piacere di battere un microprocessore :). Per la cronaca ho vinto in 78 mosse :)

    Giacomo SorrentinoDaria Lombardi


    • Daria Lombardi 34
      Daria Lombardi 11 mar 2016 Link al commento

      Gioco a scacchi ma devo ammettere che non è tra i miei giochi preferiti, forse proprio perchè bisogna perdere così tanto tempo a ragionare e studiare le possibili mosse dell'avversario :)

      Giacomo SorrentinoDommy Dsd


      • 42
        Dommy Dsd 11 mar 2016 Link al commento

        Finalmente una persona che gioca a scacchi :). Dove vivo io, 34 mila abitanti e solo 8 giocatori di scacchi incluso me... Inizio a chiedermi se gli altri mi dicono che non sanno giocare perché non gli va di perdersi in lunghe partite :)

        Giacomo Sorrentino


      • 15
        Giacomo Sorrentino 16 mar 2016 Link al commento

        Se volete vi sfido in un torneo per corrispondenza ma sarebbe meglio trovare un quarto sfidante


  • 10
    Utente disattivato 9 mar 2016 Link al commento

    Ma che giochi...................................!!!!!!!!!!!


    • Daria Lombardi 34
      Daria Lombardi 11 mar 2016 Link al commento

      Jack, non ti convincono? Proponi qualche titolo avvincente che ti piace o che secondo te potrebbe rientrare in questa lista!

      Giacomo SorrentinoDommy Dsd


      • 15
        Giacomo Sorrentino 16 mar 2016 Link al commento

        Jack è un po' troppo rigido ed appare troppo superlativo in tutti i suoi commenti. Per carità ogni opinione si rispetta ma non bisogna essere come giudici di Cassazione, dobbiamo essere umilmente consapevoli che le nostre opinioni sono pareri personali e condivisioni di esperienze, non è che ci possiamo arrogare il diritto di pensare di essere i depositari unici della verità autentica


  • Fa-lcox 22
    Fa-lcox 9 mar 2016 Link al commento

    Color Switch sicuramente è la piu simpatica, un'ora diventa un minuto...

    Daria Lombardi

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica